|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Plagio Cristicchi
Simone Cristicchi si è voluto fare la vita facile per vincere a San Remo.
Non poteva andare a cogliere la sua base musicale da un gruppo italiano, quindi ha voluto fare il furbo e andare a sgrattuggiarsi il suo ritmo e ritornello de nientepopodimenoche... gli Iron Maiden. Sentite la canzone di Cristicchi fino al secondo 00:14, poi fermate. http://www.youtube.com/watch?v=iSRXjIN5bEQ Ora sentite Lord of Light degli Iron Maiden fino al secondo 00:15 http://www.youtube.com/watch?v=pmg2cLhWTzI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
veramente io credo ke forse lui abbia preso spunto dal giro di chitarra classica nel pezzo di Sting,
quello della colonna sonora del film Leon di luc besson, sentila bene, ascolta il giro di chitarra e capirai quello ke voglio dire.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Mah, a me pare una progressione di accordi che può venir fuori anche senza scopiazzare, certo l'arpeggio è simile (a dir la verità ci sono delle differenze), ma visto che le due canzoni poi sono completamente differenti credo sia una semplice coincidenza.
E comunque se dovessimo mettere il copyright su una sequenza di accordi staremmo freschi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
cristicchi che plagia gli iron?
![]() ![]() ![]() (che poi tra l'altro è dai tempi di "vorrei cantare..." che plagia )
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Già immagino che nel 2008 si presenterà con una cover de "Fear Of The Dark"
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

)