Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 09:39   #1
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Cavo SATA SecureConnect WDSC50RCW della Western Digital

Sono preoccupato dalla precarieta' dei cavi SATA collegati ai miei Raptor ed altri 2 HD della WD.

Vorei cambiare i cavi SATA in dotazione alla scheda madre con dei cavi piu' sicuri come quelli offerti dalla Wester Digital.
http://www.wdc.com/en/products/wdsc5...sp?Language=en

Sapete dirmi se qualcuno li vende in Italia?
Grazie.
G.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 10:12   #2
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Tasto "dolente"...

...hai toccato sigh!
Infatti quelle insulse connessioni "standard" S-A.T.A realizzate con cavetti rossi/neri non mi hanno mai convinto nè dal punto di vista elettrico nè da quello meccanico...ma dico io le lauree in ingegneria all'estero devono "erogarle" con i punti delle merendine dato che per arrivare a progettare una connessione meccanica "labile" di tal guisa ci vuole solo un "ingegnere coi fiocchi"...
Tra l'altro l'Hitachi 7K400 è dotato anche esso di sistema anti-disconnessione del cavo S-A.T.A proprio pari,pari a quello W.D.
E qui mi sa tanto che abbiano voluto fare una "distinzione" forzosa tra classica ed inaffidabile connessione e tale meccanismo.
Il fatto è che il 90% degli utenti Raptor utilizza ancora la connessione "consumer"...
Francamente all'interno del circuito italiano di negozi on ed off line non sono molto sicuro che tu riesca a trovarlo.
Mi dispiace...
Cmq. hai fatto bene a sollevare il problema ed anzi sarebbe meglio dargli molta più eco.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:19   #3
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Concordo, tra l'altro non solo ho 2 Raptor ma anche 2 Caviar SE e quindi acquisterei 4 cavi secureconnect.
Ho avuto 2 HD di boot rovinati con questi cavi (e non ho mai trovato troiani, virus, etc) e quando ho aperto il PC mi sono accorto che in effetti il contatto era piuttosto labile e per niente sicuro. Un caso?....Al momento sul lato dell'HD ho messo del semplice scotch isolante che tiene fermo il cavetto assieme all'HD; certo anche i cavetti secureconnect non mi risulta pero' che siano speciali dal lato che va a contatto con la mb....e li' non e' facile fissare bene il cavo SATA al controller SATA.

Comunque ho scritto ai distributori italiani della WD; vediamo se mi sanno dire qualcosa.
Altrimenti cerco all'estero.
Anzi se qualcuno trova uno shop che li vende e che li spedisce in Italia....

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2005 alle 10:23.
Old 28-08-2005, 04:10   #4
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
discussione alquanto interessante...
Old 30-08-2005, 18:25   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Distributori WD

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
discussione alquanto interessante...
...ma nessuno ancora mi sa dire dove acquistare questi cavi SATA della WD.
Anche i rivenditori a cui ho scritto, nessuno si e' degnato di rispondere...

Se qualcuno ha un po' di tempo per provare i distributori soono alla sezione Italy di:
http://www.wdc.com/en/buy/distributo...=4&Language=en

Grazie!
Old 30-08-2005, 20:02   #6
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Non mi ero mai posto il problema,quindi affermate che i vavi solitamente inclusi nelle confezioni delle schede madri sono scandalosi?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:27   #7
Marco71
Senior Member

In una parola...

...sì !
E c'è di più...
In Italia non si riesce a trovare un fico secco nemmeno per quello che concerne cavi Amphenol "rounded" per Ultra320 S.C.S.I oltre che i pregiatissimi cavi S-A.T.A Spectrastrip Amphenol...
Ho provato a scrivere al "distributore" nazionale (chissà in quale nazione distribuiscono) ma niente da fare...la prima domanda che ti fanno è di quanti chilometri di cavo hai bisogno...al che mi arrendo...
Evidentemente il troppo facile bollare con appellativo "professionale" molta componentisca per computer e non porta come effetto "secondario" anche la impossibilità per l'utente "comune" (magari per T.I.M o simili si scomoderebbero pure ma per un disgraziato come me sicuramente no !) di reperire alcunchè che vada oltre la "normalità stabilita apriori"...
E purtroppo questo andazzo è sempre esistito nel nostro paese da almeno venti anni a questa parte nel settore dell'elettronica in generale (anche in campo HiFi)...
L'unico settore dell'eletronica di "consumo" (ma molto di "consumo" !) di cui si riesce a trovare tutto ed anche di più è indovinate un poco, quello della "stramaledetta" telefonia mobile..
Sigh !
Grazie.

Marco71.
Old 31-08-2005, 10:12   #8
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Marco71

Perche' non scrivi @ email di http://www.spectra-strip.com/default.CFM

Customer Services Manager, UK / Europe
Lucy Topping
[email protected]

altri contatti sono qui:
http://www.spectra-strip.com/contact...token=75718574

Dear Customer Service,
I'm looking for qty 1 of S-A.T.A Spectrastrip Amphenol and Opticlear 320 SCSI.
Where can I find it at a local distributor for a retail customers here in Italy or overseas?
Regards,
............

PS: Eventualmente verifica il Part Number qui:
http://www.spectra-strip.com/ecparts...cfm?partID=412

PS2: Il contatto sull brochure del cavo SCSI e':
[email protected]

Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2005 alle 10:20.
Old 31-08-2005, 10:32   #9
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
la prima domanda che ti fanno è di quanti chilometri di cavo hai bisogno

vabbè, lo prendi lungo, lo attacchi alla mobo, fai due tre giri intorno al condominio e poi lo attacchi all'hdd

purtroppo comincio a pensare che la situazione italiana non cambierà mai, se vuoi qualcosa di leggermente diverso dal "normale" (non dico poi cose stranissime) te lo devi cercare all'estero, il bello è che poi i commercianti si lamentano che la gente compra all'estero o via internet
Old 31-08-2005, 10:43   #10
Marco71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
vabbè, lo prendi lungo, lo attacchi alla mobo, fai due tre giri intorno al condominio e poi lo attacchi all'hdd

purtroppo comincio a pensare che la situazione italiana non cambierà mai, se vuoi qualcosa di leggermente diverso dal "normale" (non dico poi cose stranissime) te lo devi cercare all'estero, il bello è che poi i commercianti si lamentano che la gente compra all'estero o via internet

Hai fatto centro pieno...
Io me nè sono accorto a mie spese e relative frustrazioni (quando il cosiddetto e-commerce non aveva ancora la diffusione di ora e soprattutto le possibilità di ora)...

Grazie.

Marco71.
Old 31-08-2005, 10:51   #11
Marco71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Perche' non scrivi @ email di http://www.spectra-strip.com/default.CFM

Customer Services Manager, UK / Europe
Lucy Topping
[email protected]

altri contatti sono qui:
http://www.spectra-strip.com/contact...token=75718574

Dear Customer Service,
I'm looking for qty 1 of S-A.T.A Spectrastrip Amphenol and Opticlear 320 SCSI.
Where can I find it at a local distributor for a retail customers here in Italy or overseas?
Regards,
............

PS: Eventualmente verifica il Part Number qui:
http://www.spectra-strip.com/ecparts...cfm?partID=412

PS2: Il contatto sull brochure del cavo SCSI e':
[email protected]
La ringrazio Giovanni69...
Io avevo scritto al contatto in Italia, distributore nazionale ma con esito "negativo"...
Il problema è che servirebbe il poter trovare il "prodotto finito" e cioè il cavo di una certa lunghezza terminato alle estremità con i relativi connettori e "terminatore attivo" per il cavo S.C.S.I.
Non mi è riuscito il trovare uno straccio di negozio in Italia che disponesse di ciò...nemmeno nella linea Kraun che dispone solo del cavo S.C.S.I Ultra320 in nastro Amphenol SpectraStrip...
Mi dispiace ammetterlo ma l'Italia è molto "inerte" come al solito...solo pochi sprazzi isolati qua e là di luce in un mare di buio.
Tra l'altro il cavo S-A.T.A Opticlear SpectraStrip Amphenol dispone anche di schermo anti E.M.I oltre ad un costruzione di qualità eccelsa rispetto ai comuni cavi di connessione "segnale" S-A.T.A.
Grazie a tutti dei vostri contributi.

Marco71.
Old 31-08-2005, 18:37   #12
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Marco71

Se grazie a quell'email riesci ad avere il cavo SCSI320 o SATA, batti un colpo perche' mi interessano sempre i componenti di alta qualita' Grazie!
Old 31-08-2005, 20:46   #13
Marco71
Senior Member

Speriamo...

...ma non nutro molte speranze...sigh!...
Grazie comunque...

Marco71.
Old 09-09-2005, 22:56   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

x Marco71

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...ma non nutro molte speranze...sigh!...
Grazie comunque...

Marco71.
Hai provato a scrivere? risposte?.....
Old 09-09-2005, 23:06   #15
Marco71
Senior Member

Si...

...ho scritto, anche ad Amphenol Italia ma sigh, ho paura che si debba trovare un negozio "al dettaglio" in grado di averli a catalogo...
Purtroppo il problema è sempre nella quantità...
Poi, Giovanni, a noi servono dei cavi con annessi i connettori (S-A.T.A od S.C.S.I) e non penso che dai distributori "all'ingrosso" provengano in tal guisa...
Grazie...
Se hai delle buone nuove magari scrivi in questo thread...

Marco71.
Old 10-09-2005, 10:32   #16
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

WD SecureConnect

Altre info:
http://www.wdc.com/en/library/sata/2579-001075.pdf
Old 10-09-2005, 18:51   #17
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

>>Amphenol "rounded" per Ultra320 S.C.S.I>>

E' importante che sia 'rounded' oppure va bene anche la versione 'flat'?
Old 10-09-2005, 19:04   #18
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

>>pregiatissimi cavi S-A.T.A Spectrastrip Amphenol>>

Basta fare una ricerca su eBAY (In tutto il mondo) e negli USA un certo stephens808 vende questi cavi realizzati con materiale Amphenol. Spedisce in tutto il mondo. Chiedere le spese postali per l'Italia ovviamente prima di biddare.

Anche un certo trixiecracker li vende ma da un lato scrive che non ce ne sono disponibili al 7 agosto 2005 e poi ne mette 5 all'asta... in ogni caso non accetta Paypal.
Old 10-09-2005, 20:35   #19
Marco71
Senior Member

Giovanni69, grazie....

...è importante come hai detto tu che siano di tipo "arrotondato" dato che le versioni "flat" a nastro dei cavi S.C.S.I Ultra320/Ultra160 si trovano già preassemblate anche in Italia ad esempio da Kraun...
La tecnologia "Opticlear" brevettata Amphenol per ridurre i fenomeni di skewing propri delle trasmissioni numeriche "parallele", viene utilizzata sia per le versioni "flat" che per quelle "rounded".
Grazie ancora...Giovanni...appena potrò vedrò di procurarmi un cavo "rounded" per i miei piccoli "uccellini" S.C.S.I.

Marco71.
Old 10-09-2005, 20:36   #20
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

ebay offre Western Digital Serial ATA w/ SecureConnect SATA

Li vende un certo archespace negli USA. Ho gia' chiesto se me ne vende 5, speriamo che accetti di spedire in Italia....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian