Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 12:38   #1
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
cuffie i-pod

come da titolo...

meglio le Sennheiser CX300 (59,95 €uri) o le Cuffie "In-Ear" Apple (39 €uri)?

byezzzzzzzzzzzzz
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:54   #2
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
io ho le sennheiser e vanno da dio xò non ho mai provato le inear..
Old 24-09-2006, 14:42   #3
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
anch'io ho le sennehiser (prese su ebay e pagate praticamente la metà)

delle inear non ho sentito parlare troppo bene... più che altro perchè toccando il cavo mentre le hai nelle orecchie si amplifica il rumore, quindi se le usi per correre, da quanto ho letto, non vanno molto bene
Old 24-09-2006, 14:49   #4
AMD88
Member

vada x le sennehiser allora...

delle in-ear mi incuriosiva il fatto che (dicono loro) isolino dai rumori esterni...

in effetti le cuffie apple xò hanno sempre fatto schifetto...

byezzzzzzzzzzzzzzz
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
Old 24-09-2006, 15:43   #5
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

anche le seenheiser isolano dal rumore esterno
Old 24-09-2006, 16:32   #6
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

esatto, e in più ti danno 3 gommini di dimensioni diverse, così che si adattino a tutte le orecchie

Old 24-09-2006, 16:36   #7
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

quelli pure nelle inear ci sono
Old 24-09-2006, 17:29   #8
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da obefix
anche le seenheiser isolano dal rumore esterno
e la riduzione del rumore esterno ti sembra tangibile o è fuffa pubblicitaria?

byezzzzzzzzzzzzz
Old 24-09-2006, 17:44   #9
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da obefix
quelli pure nelle inear ci sono
ah, non lo sapevo, non l'ho letto da nessuna parte

la riduzione del rumore è tangibile, anzi quando sono in metro, con l'iPod al massimo non sento più nessuno sferragliare
Old 24-09-2006, 18:13   #10
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Janky
ah, non lo sapevo, non l'ho letto da nessuna parte

la riduzione del rumore è tangibile, anzi quando sono in metro, con l'iPod al massimo non sento più nessuno sferragliare
k mi avete convinto le compro...

thx

byezzzzzzzzzz
Old 24-09-2006, 18:42   #11
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Anche io stò cercando delle cuffie in-ear per il mio ipod, mi hanno consigliato di cercare delle cuffie a 32 ohm, le sennehiser ne hanno 16..
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 19:40   #12
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Le inear apple si sentono molto bene ma non sono il massimo; nel mio caso nonostante la possibilità di cambiare i gommini di varia misura non riuscivo a fare stare nelle orecchie e quindi diventavano inutilizzabili.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:50   #13
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi pensavo di prendermi delle cuffie e avrei optato per le Sennheiser Cx300 visto che ne ho sentito parlare molto bene...
Le ho viste su e--y anche sui 10 euro..cosa ne dite?sono delle mere imitazioni visto che vengono da Hong Kong?..qualcuno le ha prese?

Grazie mille intanto...Ste
Stee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:56   #14
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da Stee Guarda i messaggi
Ciao ragazzi pensavo di prendermi delle cuffie e avrei optato per le Sennheiser Cx300 visto che ne ho sentito parlare molto bene...
Le ho viste su e--y anche sui 10 euro..cosa ne dite?sono delle mere imitazioni visto che vengono da Hong Kong?..qualcuno le ha prese?
Sì, se il prezzo è così basso al 99% sono delle imitazioni. Direi che su ebay il miglior prezzo che puoi spuntare è attorno ai 30€.

Per quanto riguarda l'impedenza le CX300 hanno 16Ohm, mentre nell'iPod ci andrebbero quelle da 32. I possessori possono confermare che le Sennheiser si sentono bene comunque?

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:29   #15
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
Sì, se il prezzo è così basso al 99% sono delle imitazioni. Direi che su ebay il miglior prezzo che puoi spuntare è attorno ai 30€.

Per quanto riguarda l'impedenza le CX300 hanno 16Ohm, mentre nell'iPod ci andrebbero quelle da 32. I possessori possono confermare che le Sennheiser si sentono bene comunque?
io sento molto bene con le cx300... non ho testato nessun altro modello in-ear per cui non posso fare confronti, ma sono comunque davvero soddisfatto delle sennheiser... ottimo suono, ottimo confort
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:27   #16
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi

quoto, sotto la trentina di neuri le Cx300 cominciano a puzzare...

Comunque io le uso e si sente bene
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 17:47   #17
kelvin
Member

L'Avatar di kelvin

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lupodany Guarda i messaggi
Le inear apple si sentono molto bene ma non sono il massimo; nel mio caso nonostante la possibilità di cambiare i gommini di varia misura non riuscivo a fare stare nelle orecchie e quindi diventavano inutilizzabili.
Anch'io ho le in-ear della Apple e all'inizio non riuscivo a farle stare stabilmente nelle orecchie, pur provando tutti i gommini.
Provavo e riprovavo con tutte le combinazione ma niente, dopo pochi secondi le cuffie si sfilavano e addio isolamento acustico (e resa dei bassi).
Poi, col tempo, ho sviluppato una tecnica per farle stare dentro: basta tirare l'orecchio all'indietro cercando di dilatare il condotto auricolare (scusate le imprecisioni anatomiche) e contemporaneamente, con l'altra mano, infilare la cuffietta, spingendo a fondo. Una volta inserite a dovere le tengo premute dentro per qualche secondo, per far aderire bene il gommino.
In questo modo riesco a ottenere una buona stabilita'.
Dopo qualche decina di minuti pero' gli auricolari tendono a fuoriuscire nuovamente, quindi devo ripetere tutta la procedura di "stabilizzazione".
Non e' una roba molto elegante da fare, ma e' il prezzo da pagare per ottenere il tanto agognato isolamento acustico dai cianciaroni al telefonino che ti stanno seduti attorno su un pullman a lunga percorrenza e parlano parlano parlano parlano che senza cuffie ti viene da
kelvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:06   #18
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Concludendo allora prezzi troppo bassi sono sinonimo di scarsa affidabilità...
Allora andrò sui 30 euro...Grazie a tutti
Stee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 01:39   #19
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da kelvin Guarda i messaggi
Anch'io ho le in-ear della Apple e all'inizio non riuscivo a farle stare stabilmente nelle orecchie, pur provando tutti i gommini.
Provavo e riprovavo con tutte le combinazione ma niente, dopo pochi secondi le cuffie si sfilavano e addio isolamento acustico (e resa dei bassi).
Poi, col tempo, ho sviluppato una tecnica per farle stare dentro: basta tirare l'orecchio all'indietro cercando di dilatare il condotto auricolare (scusate le imprecisioni anatomiche) e contemporaneamente, con l'altra mano, infilare la cuffietta, spingendo a fondo. Una volta inserite a dovere le tengo premute dentro per qualche secondo, per far aderire bene il gommino.
In questo modo riesco a ottenere una buona stabilita'.
Dopo qualche decina di minuti pero' gli auricolari tendono a fuoriuscire nuovamente, quindi devo ripetere tutta la procedura di "stabilizzazione".
Non e' una roba molto elegante da fare, ma e' il prezzo da pagare per ottenere il tanto agognato isolamento acustico dai cianciaroni al telefonino che ti stanno seduti attorno su un pullman a lunga percorrenza e parlano parlano parlano parlano che senza cuffie ti viene da
hai orecchie strane, ragazzo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian