|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema crash giochi x1950Pro
Salve, ho appena aquistato una x1950 Pro. Al primo impatto ne sono rimasto molto contento. Ora che ha un mese e mezzo, nn funziona più. Mi spiego: entro in oblivion, creo una nuova partita, cerco di creare il mio personaggio (che è la prima cosa che si fa) e tempo 5 minuti e la scheda crasha (o almeno penso). Non arrivano più immagini sullo schermo (che mi da no signal), tocco la scheda e la temperatura è salita di un bel po', non è possibile fare niente se nn riavviare forzatamente. Non viene dato nessun errore a video (anche perchè. come detto, e come se si spegnesse la vga, tutto il resto sembra restare acceso...). Ho quindi scaricato AtiTool e fatto uno scan alla ricerca di artefatti. Mi crasha allo stesso modo, ma vedo la temperatura che cresce esponenzialmente, arrivato circa a 80 quando si impianta tutto. La scheda è in garanzia, secondo voi è il caso di rimandarla indietro? Cioè, è un problema hardware e nella fattispecie un problema della VGA? Come faccio a scoprirlo? (= ci sono programmini che me lo dicono?).
Grazie a tutti per la cortese attenzione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Puo' essere che non funziona la ventola del dissipatore della VGA?
Cmq se è in garanzia approfittane e fattela sostituire subito, non dovrebbe dare problemi dopo così poco tempo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie. Glie la invio lunedì stesso. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
ANCHE IO
Ciao kelendil,
mi dispiace deluderti ma mi sto arrovellando anche io da parecchio tempo e mi dà i tuoi stessi identici problemi. Premetto che ho la tua stessa scheda video ma a me il probela me lo dava anche con una nvidia ed una 1600Pro. Con tray tool anche a me in crash con artefatti... Nel mio caso il probela con i giochi si presenta in modo randomico... Ho provato a sostituire la RAM oggi ma niente! Puoi dirmi la configurazione del PC? Magari è legatoa qualche altro componente... ah, non ti dannare con il BIOS, non si risolve nulla!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io volevo provare a inviarla domani mattina a quelli che me l'hanno venduta. Cmq io ho:
E6300 Asrok Dual775 VSTA 2x512Mb DDR 400 V-Data Hard disk 250 Gb Hitachi Fammi sapere se siamo compatibili
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
NO...
purtroppo non siamo compatibili:
E6400 P5LD2 2x1026v@667 corsair 2x250 Maxtor RAID 1 Una cosa però: quando lo schermo ti va in blank senti per caso la ventolina della VGA che parte a palla? Altro test: con ATI Tray Tool vai su hardware poi su Impostazioni overclock e fai il bech degli artefatti... se ti va in blank abbiamo la stessa croce!! Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La ventola nn da problemi... Infatti la mia scheda, da quel che mi pare, si spegne e basta... Cmq ho rimandato indietro la scheda, anche perchè l'ho provata su altri computer che stavo mettendo a posto (quindi appena formattati) e con driver nuovi di palla e dava lo stesso problema... Speriamo che si sbrighino...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
raga stesso identico problema
LA MIA CONFIG E' QUELLA IN FIRMA crasha nei giochi, nel test artefatti e nei bench sia atitray tool sia 3d mark 2006 la ventola parte a manetta e lo schermo diventa nero, poi si riavvia e da errore critico di windows AIUTO
signor giovanniiii, è giunta l'ora dellaaaa...SCOSSAAAAAAAAAAAAAAAAA -------------------------------------------- Ultima modifica di LA SCOSSAAA : 05-03-2007 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Siamo in tanti oramai ad avere problemi analoghi con queste x1950pro... Io le ho provate tutte, l'ho reinviata 2 volte dove l'ho acquistata, le ho provate proprio tutte! Ho chiamato pure ATI! Nulla...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la scheda è pci-x o agp?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
l'hai mandata in rma due volte e continuava a non funzionare??? cmq la scheda è pci express
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La mia "era" AGP... Pare ci siano grossi problemi con questa scheda a prescindere da AGP o PCI-E basta fare una ricerchina con google per vedere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.