|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
|
problemi con hamlet hrdsl512w
Salve posseggo il router (hamlet hrdsl512w) connesso in wireless, il problema che mi da è il più classico "cade la linea", vorrei sapere a cosa è dovuto (magari cambiando qualche paremetro di configurazione), la mia connessione è tiscali 12mbit flat, accetto qualunque consiglio... grazie
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato a cambiare il canale di modulazione?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se si tratta della sola linea adsl guarda un pò come sono i valori di attenuazione e snr, se ti è possibile prova con altro modem e se è il caso contatta il provider. Se si tratta della connessione wireless prova a seguire il consiglio di BTS cambiando i canali di trasmissione del segnale e vedi se le cose migliorano. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
|
lafrancos non so da cosa è causato , so solo che quando cade la connessione ad un computer all' altro non capita (ho 2 pc connessi in wireless)
ho provato a cambiare canale e per ora non ho riscontrato problemi di connessione, ho notato che per ogni canale c'è una frequenza diversa questo vuol dire che devo scegliere il canale con la maggiore frequenza?
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
Ultima modifica di Darktan : 17-03-2007 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se sì, allora il problema potrebbe essere la scheda wi-fi del pc che si sconnette. Per quanto riguarda il canale devi scegliere quello con minori interferenze, puoi provarli tutti e vedi con quale ti trovi meglio. Per sapere se ci sono disturbi prova anche ad installare netstumbler, ti farà un grafico che ti indica continuità e potenza del segnale, e ti segnala anche se ci sono altre reti wireless nelle vicinanze e i canali che usano, nel caso ne rilevi qualcuna prova a settare il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.