Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 10:19   #1
-Rafael-
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Devo chiedere dei soldi: quanto chiedo??

Ragazzi io abito a Roma. L'altro giorno nua signora mi ha chiesto di poter fare una sorta di doposcuola al figlio che frequenta la quarta elementare, il quale avendo fatto la primina, non ha assimilato dei concetti rispetto a coloro che hanno seguito regolarmente gli anni delle elementari. La richiesta da parte sua è di due giorni a settimana, mar e ven, dala 15 alle 16.30. Quindi 3 ore in totale.
Adesos tocca a me chiedere quanto dovrei farmi dare ma non ho idea. Secondo voi quanto dovrei chiedere? 15 euro sono tanti. Sarebbero in totale 30 euro per i 2 giorni.
-Rafael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 10:29   #2
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Io se fossi in te lo farei gratis, perchè per 3 ore non ne varrebbe neanche la pena.
Nel caso la cosa diventasse più lunga allora potresti chiedere anche 10 euro l'ora.
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 10:41   #3
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da -Rafael- Guarda i messaggi
Secondo voi quanto dovrei chiedere? 15 euro sono tanti. Sarebbero in totale 30 euro per i 2 giorni.
Io mi faccio pagare 10€ l'ora.. Poi c'è gente in classe mia (4^ sup) che fa ripetizioni e paga anche 15-20euro l'ora..

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide Guarda i messaggi
Io se fossi in te lo farei gratis, perchè per 3 ore non ne varrebbe neanche la pena.
Gratis secondo me no.. Tanto vale che stia sdraiato sul divano 3 ore in + la settimana..

Ultima modifica di mdr268 : 04-03-2007 alle 13:10.
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:48   #4
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
credo che una decina di euro l'ora siano più che oneste...soprattutto dopo che farmi i capelli l'ultima volta (totale: 20 min di tempo) mi è costato 15,00.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:00   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Direi che 15 euro è troppo per ripetizioni a livello di elementari, io credo che ne chiederei da 8 a 10 euro.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:01   #6
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
dipende...sei uno studente?
i laureati di lettere che danno lezioni di latino/greco si fanno pagare dai 20 alle 30 euro all'ora...
Dipende da che titolo di studio hai tu...non oltre 15 euro credo cmq..
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:03   #7
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
chiedi un forfait di 100euro al mese e amen!
Old 05-03-2007, 15:03   #8
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
x trè ore la settimana penso 20€ totali...
poi dipende dal bambino, se è un cacaca.... pretendi di più ..
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:42   #9
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero Guarda i messaggi
x trè ore la settimana penso 20€ totali...
poi dipende dal bambino, se è un cacaca.... pretendi di più ..

anche secondo me... se non hai mai dato rip prima anche meno di 20€ in totale.
Old 05-03-2007, 16:31   #10
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Non è che ci voglia una gran laurea per dare "ripetizioni" ad un bambino delle elementari...8€ farei, mica ti devi sforzare più di tanto...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:46   #11
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Non è che ci voglia una gran laurea per dare "ripetizioni" ad un bambino delle elementari...8€ farei, mica ti devi sforzare più di tanto...
Invece penso sia il contrario. Perchè spiegare le cose e farle capire ed assimilare bene ad un bambino piccolo non mica facile. Devi saperle spiegare in un certo modo a quell'età, non và bene il linguaggio che si uso con un coetaneo per fargli capire una cosa.. e può essere + difficile di quello che sembra. Direi che 10 euro alla volta sono giusti. Ma dipende anche come hanno detto dal tipo di preparazione che hai. Se sei laureato per me 15 li puoi chiedere tranquillamente, se poi sono amici beh allora fai 10 e basta. Io cmq prendo 15 all'ora per ripetizioni di informatica.. e mi sembra giusto, non esagerato.
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:09   #12
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
Invece penso sia il contrario. Perchè spiegare le cose e farle capire ed assimilare bene ad un bambino piccolo non mica facile. Devi saperle spiegare in un certo modo a quell'età, non và bene il linguaggio che si uso con un coetaneo per fargli capire una cosa.. e può essere + difficile di quello che sembra. Direi che 10 euro alla volta sono giusti. Ma dipende anche come hanno detto dal tipo di preparazione che hai. Se sei laureato per me 15 li puoi chiedere tranquillamente, se poi sono amici beh allora fai 10 e basta. Io cmq prendo 15 all'ora per ripetizioni di informatica.. e mi sembra giusto, non esagerato.
secondo me 15€ sono una ladrata unica, almeno per quell'età...c'è mia sorella che fa ripetizioni a bambini delle elementari e più di 8 non chiede. Non vorrai mica dirmi che per contare quante caramelle rosse e bianche ci sono dentro un sacchetto ci vogliano chissà quali parole? Certo, se sei analfabeta e non sai nemmeno tu quello che dici, allora farai fatica, ma se riesci a pensare e hai una istruzione media, penso che non ci siano troppi problemi...come ogni cosa, ognuno la pensa a suo modo, e non ci sarà punto di incontro
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian