|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Devo chiedere dei soldi: quanto chiedo??
Ragazzi io abito a Roma. L'altro giorno nua signora mi ha chiesto di poter fare una sorta di doposcuola al figlio che frequenta la quarta elementare, il quale avendo fatto la primina, non ha assimilato dei concetti rispetto a coloro che hanno seguito regolarmente gli anni delle elementari. La richiesta da parte sua è di due giorni a settimana, mar e ven, dala 15 alle 16.30. Quindi 3 ore in totale.
Adesos tocca a me chiedere quanto dovrei farmi dare ma non ho idea. Secondo voi quanto dovrei chiedere? 15 euro sono tanti. Sarebbero in totale 30 euro per i 2 giorni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Io se fossi in te lo farei gratis, perchè per 3 ore non ne varrebbe neanche la pena.
Nel caso la cosa diventasse più lunga allora potresti chiedere anche 10 euro l'ora. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Quote:
Gratis secondo me no.. Tanto vale che stia sdraiato sul divano 3 ore in + la settimana.. Ultima modifica di mdr268 : 04-03-2007 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
credo che una decina di euro l'ora siano più che oneste...soprattutto dopo che farmi i capelli l'ultima volta (totale: 20 min di tempo) mi è costato 15,00.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Direi che 15 euro è troppo per ripetizioni a livello di elementari, io credo che ne chiederei da 8 a 10 euro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dipende...sei uno studente?
i laureati di lettere che danno lezioni di latino/greco si fanno pagare dai 20 alle 30 euro all'ora... Dipende da che titolo di studio hai tu...non oltre 15 euro credo cmq.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
chiedi un forfait di 100euro al mese e amen!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
x trè ore la settimana penso 20€ totali...
poi dipende dal bambino, se è un cacaca.... pretendi di più ..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
anche secondo me... se non hai mai dato rip prima anche meno di 20€ in totale. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Non è che ci voglia una gran laurea per dare "ripetizioni" ad un bambino delle elementari...8€ farei, mica ti devi sforzare più di tanto...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Invece penso sia il contrario. Perchè spiegare le cose e farle capire ed assimilare bene ad un bambino piccolo non mica facile. Devi saperle spiegare in un certo modo a quell'età, non và bene il linguaggio che si uso con un coetaneo per fargli capire una cosa.. e può essere + difficile di quello che sembra. Direi che 10 euro alla volta sono giusti. Ma dipende anche come hanno detto dal tipo di preparazione che hai. Se sei laureato per me 15 li puoi chiedere tranquillamente, se poi sono amici beh allora fai 10 e basta. Io cmq prendo 15 all'ora per ripetizioni di informatica.. e mi sembra giusto, non esagerato.
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

|