|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
|
quale scheda ad alta definizione per partite in streaming e film
ciao sono un neofita e non ne capisco molto di pc e mi scuso della mia ignoranza,voglio cambiare scheda video attuale nvidia fx 5700,vorrei godermi le partite in streaming a tutto schermo 19p con le immagini nitide e non distorte esempio giocatori in movimento senza minimizzare wmp11 per poter vedere un pò meglio,capita anche di vedere dei filmati da internet con le immagini con dentro tanti quadretti,ho una adsl alice 20 mg,la risoluzione è 1280x1024 (32)bit,amd athlon64 tm3200-2.0ghz,asrock 939dual-sata2,2048mb ram, alimentatore 500w,un rivenditore mi ha consigliato una x1950pro pci-express o 7600gt il budget 150-200€ spero in qualche genio del forum che mi illumini grazie
ps:non gioco spesso solo sportivi fifa o pes Ultima modifica di avenoc : 24-02-2007 alle 06:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quelli che tu chiami quadrettini sono gli effetti del cosiddetto fenomeno di "blocking" e sono degli artefatti dei formati video più compressi.
Più vengono compressi i file video più spuntano questi quadrettini e sugli schermi grandi naturalmente si notano maggiormente. Succede anche sui canali più scarsi di SKY. Quindi non è colpa della scheda video! A questo problema si può parzialmente ovviare aumentando nelle proprietà del codec DiVX i valori del PostProcessing, che in pratica utilizzano alcuni filtri per correggere l'immagine proveniente dai file video. Trovi questa opzione molto probabilmente su : START --> Tutti i programmi --> DiVX --> DiVX Codec --> Decoder Configuration Utility Considera che questo postProcessing viene normalmente eseguito dalla CPU non dalla scheda video quindi cambiando la scheda non otterresti niente. Tuttavia so che esistono delle schede video che riescono a fare questa operazione di post processing direttamente su di esse senza appesantire il carico della CPU, ma non so dirti quali. Non sono informato. Cmq per me il problema è la fonte e, per quello che mi riguarda, i film riesco a vederli benissimo anche su un mio vecchio computer con una Riva TNT2 a 32Mb di ram, se la qualità del video è buona. Ultima modifica di Naufr4g0 : 24-02-2007 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
|
ciao
grazie per la risposta
Ultima modifica di avenoc : 24-02-2007 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Beh quando la installi allora mi dici se hai risolto i problemi. Ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.