|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problemi di installazione
ciao...
io sono passata a linux (kubuntu) da pochi giorni e quindi non sono per niente esperta... ho iniziato subito a installare programmi e mentre per alcuni non ho avuto alcun problema (realone player e wine), quando cerco di installare altri programmi mi dà dei problemi. quando faccio la solita procedura per installare (configure, make e make install) mi dà la scritta accesso negato, magrado io sia loggata come root. qualcuno può aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
i programmi non vanno installati da sorgenti tranne in casi particolari. apri adept e installa i programmi da lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
problemi d'installazione
in pratica vado sulla console, gli faccio fare install indicandogli l'esatta posizione del file e lui mi scrive: permission denied.
solo che ora ho anche un altro problema. quando vado in sistema e voglio fare delle modifiche lui ovviamente mi chiede la password di root, fino a ieri la password che mettevo me la dava giusta,mentre ora non me la dà più giusta. la password però è corretta perchè se vado nella console mi permette di collegarmi come root, malgrado non mi faccia installare niente. cmq per rispondere a vegeta il problema con adept è che non lo so usare anche perchè il mio kubuntu è in inglese. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per scegliere la lingua vai in K -> System (credo) -> Language selector
scegli l'italiano e lui ti scaricherà e installerà i pacchetti per la lingua italiana. cmq ripeto i pacchetti vanno installati solo con adept. l'installazione da sorgente è sconsigliata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
sì ma i pacchetti li scarica da internet e io non ho internet. perchè io ho il modem di alice e quello va installato, ma se non ho i driver per installarlo... comunque dovrebbero chiamarmi tra pochi giorni quelli di alice per dirmi dove trovarli...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se il modem è usb la vedo molto dura dato che drivers non ne esistono e quelli che ci sono sono compatibili con pochissimi modelli. se il modem è ethernet non c'è bisogno di drivers, devi solo configurare la connessione. se invece hai un router sei già online.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
e come faccio per configurarlo? e se invece volessi andare su internet tramite il wifi (per è un modem che ha sia usb, che ethernet, che wifi)?
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.