|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
PROBLEMA IP STATICO CON ZDC++
CIAO RAGAZZI, VOLEVO PORVI UN QUESITO CHE NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE NEANCHE GUARDANDO TUTTE LE DISCUSSIONE IN GIRO NEL WEB SU QUESTO PROBLEMA.
IO USO ZDC++, CLIENT DIRECT CONNECT, PER SCARICARE FILE. HO APPENA COMPRATO UN ROUTER NETGEAR DG834G v.4.01.19 E HO ALICE 20MEGA COME CONNESSIONE. A CONFIGURARE EMULE CON LE PORTE SONO RIUSCITO MA ZDC++ HA 2 MODALITA': ATTIVA E PASSIVA. PASSIVA è LA SCONSIGLIATA PER VARI MOTIVI CHE NON STO A SPIEGARE E ATTIVA SAREBBE QUELLO CHE FAREBBE AL CASO MIO. IL PROBLEMA E' CHE MI CHIEDE L'IP DELLA CONNESSIONE INTERNET E INVECE RILEVA AUTOMATICAMENTE IL 192.168.0.2 CHE è L'IP LAN DEL MIO PC. ALLORA TUTTE LE VOLTE CHE APRO IL PROGRAMMA OPPURE SPENGO E RIACCENDO IL ROUTER, DEVO ANDARE NELLE IMPOSTAZIONI A CAMBIARE L'IP DELLA CONNESSIONE. NON C'è UN MODO PER FAR AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE L'IP? OPPURE DI FAR VEDERE A ZDC++ L'IP DELLA CONNESSIONE E NON QUELLO DELLA LAN? NON SO UN'IMPOSTAZIONE DEL ROUTER... PREMETTO CHE LE PORTE LE HO APERTE E SONO LA 1755 SIA TCP CHE UDP. GRAZIE MILLE PER CHE MI RISPONDERA' ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
da router me la vedo impossibile
se avessi avuto un semplice modem allora sarebbe stato automatico
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
INFATTI COL MODEM CHE USAVO PRIMA ERA AUOTMATICO MA COSì COME FACCIO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi fare a mano tutte le volte... (se ho ben capito il funzionamento del programma)
però se rispieghi meglio tale configurazione nel software potrei anche vedere uno spiraglio
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Io uso iDC++ altra mod della versione originale, quando fisso l'ip della connessione internet questo non cambia ad ogni avvio del programma, controlla magari di non aver messo qualche opzione di dc che fa ricercare ad ogni avvio un nuovo indirizzo. Fissalo una volta, poi anche se spegni il router l'ip del modem di alice resta fisso, a volte può capitare lo cambino ma se lo tieni acceso avviene raramente.
A questa pagina trovi un po' di istruzioni su come configurare sia dc che il tuo router http://portforward.com/english/route...G834G/DC++.htm
![]() |
#6 |
Member
|
no no....ogni volta che spengo il router e lo riaccendo, il mio ip di connessione cambia. e quando riapro zdc++, ho l'inidirizzo ip vecchio che avevo settato la volta prima. e quindi non va bene. dovrebbe esserci un po per riuscira ad aver un ip statico per la mia connessione oppure un modo per farglielo aggiornare automaticamente a zdc++.
c'è la funzione ma in quel caso mi prende come ip il 192.168.0.2 che l'ip della LAN e non della connessione. spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
ALlora fissa un indirizzo ip per la tua lan tipo 192.168.0.4 e poi lavora sul router di modo da reindirizzare le porte che usi su dc dall'ip dinamico che prende dal modem di alice al tuo ip fisso che resta sempre lo stesso.
![]() |
#8 |
Member
|
il mio router è anche modem. non uso più il modem di alice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() a suo tempo anche io provai dc ma c'era sempre da controllare se l'ip pubblico era cambiato o no.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
evidentemente ci sarà una mod per ovviare a questa noia
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x BTS
...si infatti è per questo che ho aperto il tread. perchè non può usare IP LAN. x gohan anch'io l'avevo pensato ma per motivi miei devo spegnerlo quindi devo trovare un'altra soluzione... altre idee? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non conosco quel programma, ma se non si aggiorna l'ip esterno... non c'è niente da fare, va riscirtto a mano.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho installato idc++, un'altro client che ha anche la funzione che volevo io. Velo consiglio. è in italiano ed è più leggero di zdc++.ciao e grazie a tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.