|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
spostare file tramite LAN
come posso trasferire dei files da un computer all'altro senza creare un installazione guidata di rete?
magari creando una cartella condivisi! come dicevo in un altro topic: ho 2 computer che si connettono a internet contemporaneamente tramite il W-gate di alice il primo con interfaccia usb,il secondo con interfaccia etherenet Se mi azzardo a creare una rete domestica usando 2 schede di rete, la connessione mi inizierà a cadere ogni ora,fino alla prossima formattazione
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non usare quel rozzo per la lan...
prenditi una scheda di rete pci se non l'hai ed un bel cavo cross, oppure prendi uno switch
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ce l'ho 2 schede U.S. Robodics e una Realtek con cavo schermato!
però ho un dubbio:se ora sposto dei files da un pc all'altro viene utilizzato il w-gate, se invece attacco il cavo ethernet alle schede di rete,mi sembra che vengono utilizzate esse, ma chi glielo dice al computer se utilizzare il router o la scheda di rete per spostare i files?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
lo standard ISO-OSI al livello 4 dice: trasporto... ci pensa lui a fare tutto
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutto perche il mio telsey w-gate di alice si impalla durante la connessione internet se creo delle cartelle condivise!
per cui ho pensato che potrebbe dipendere dal fatto che il w-gate non riesce a gestire contemporaneamente internet e la condivisione dei file e le cartelle, ma facendo alcune prove mi sembra di capire che il problema risiede da qualche altra parte
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.