|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
|
[FC6] - Modem 56K può funzionare con i driver di Suse 10.1??
Ho un computer IBM Lenovo R60e, con su installato la Fedora Core 6, ma il modem 56 k interno non me lo riconosce, così dopo tanto girovagare ho trovato un driver (gratuito) a questo link che diceva che con questa distro (suse10.1) il modem funzionava eccellentemente
http://thinkwiki.org/wiki/Installing..._ThinkPad_R60e così ho scaricato il pacchetto e a casa.. ho lanciato il terminale, o fatto un bel su e sono diventato root. Ho creato una bella cartella sul Desktop con pieno accesso e vi ho copiato il pacchetto del modem dentro Sono entrato nella cartella ed ho digitato, sempre dalla cartella: rpm -i nome_pacchetta. e la shell mi butta fuori questo errore: warning: l79m05ww.rpm: Header V3 DSA signature: NOKEY, key ID 5dfbf7dc Conexant HSF softmodem driver, version 7.47.00.01oem If you need assistance or more information, please go to: http://www.linuxant.com/ When reporting a problem for the first time, please send us the file generated by "hsfconfig --dumpdiag". No pre-built modules for: Fedora-6 linux-2.6.18-1.2798.fc6xen i686-SMP Trying to automatically build the driver modules... (this requires a C compiler and proper kernel sources to be installed) ERROR: /lib/modules/2.6.18-1.2798.fc6xen/build points to a missing directory lrwxrwxrwx 1 root root 51 Feb 21 23:08 /lib/modules/2.6.18-1.2798.fc6xen/build -> ../../../usr/src/kernels/2.6.18-1.2798.fc6-xen-i686 error: %post(hsfmodem-7.47.00.01oem-1.i386) scriptlet failed, exit status 1 Chiedo a voi aiuto, se sapete fornirmi qualche dritta oppure se devo lasciare perdere con il modem 56k.. speriamo di no.. altrimenti niente internet
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
lspci -v
vedi che ti dice del modem intermo....se nn te lo riconosce....è winmodem! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.