|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Aiuto problema improvviso 9700pro
Ragazzi ho una ATI 9700pro non overcloccata ma oggi di punto in bianco quando lancio un'applicazione 3D cominciano a farsi tutti puntini verdi e poi l'immagine si fa tutta a strisce rosseChre diavolo e successo?Che devo fare?
In ambiante Windows non da nessun problema... ASRock K8 upgrade nForce3 250 2x512 RAM Sempron 3100+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
controlla che ventola e dissipatore siano ok
prova a ridurre le frequenze di core e ram con ATi Tool o simile...se gli artefatti spariscono è la scheda video che sta partendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E della Sapphire con dissipatore passivo...l'ho smontato e rimontato ma andava bene...
le frequenze sono quelle originali... Ora provero... pensavo anche a un problema di driver... con i 7.1 tutto bene poi e da 4/5 giorni che ho installato i 7.2 ma fino ad oggi andavano benissimo... Grazie comunque, ora provo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao...allora ho abbassato le frequenze di 20MHz sia GPU sia Ram ma nulla...tutto uguale...
Ho reinstallato i 7.1 nulla, tutto uguale! In ambiente Windows anche per ore non da problemi ma gia se avvio anche il Bench di ATITool fa degli artefatti e successivamente righe... Poi magari giocando scompaiono ma poi possono ritornare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ragazzi con FEAR me lo fa...
per fare un'altra prova ho installato WarCraft 3 e non mi da nessun problema e poi ho installato anche Need For Speed Carbon e nessun problema...mentre FEAR fin dal menu principale mi da gli artefatti!!! Ultima modifica di andreamang : 27-02-2007 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stesso identico problema che a me dava la 9800.
Con alcune applicazioni e/o giochi funzionava bene però con quelle che necessitavano di più risorse grafiche (credo sia il caso di fear) righine e puntini. A me han detto che potrebbe essere la ram che si è in parte bruciata, non so se è vero cmq, cmq sia ho risolto cambiando scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sembra strano che sin dal menu principale comincia a fare cosi poii magari giocando o diventa tutto uno schifo...tutto fluorescente giallo vwerde e blu...o si risolve...
Ora installero Oblivion che anche lui in quanto a requisiti non scherza... Altrimenti se bisogna cambiarla volevo mettere un'altra scheda AGP ma non spendendo tanto, ma non si trovano molto facilmente...anche una 6600 Insomma qualcosa tipo 9700pro o superiore spendendo il meno possibile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Per un eventuale acquisto ti consiglierei la ati x1600 che la paghi 99€ o, come ho preso io, la x1650 con 512mb a 149€. Altrimenti se vuoi spendere meno una 9800pro adesso la trovi a 49€, se ti andavano già bene le prestazioni della tua è la soluzione migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma parli della 9800pro nuova???
Pero mi hai detto che le 9xxxpro erano fatte in un modo che dopo un po davano problemi... Comunque il mistero si infittisce ![]() Ho installato Oblivion e con tutto al massimo non ha dato nessun problema...mah... E che il menu di FEAR e piu pesante di Oblivion??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi oggi il problema me lo ha dato anche prima di arrivare al menu principale...durante i titoli iniziali e i vari filmati...
Sempre con FEAR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.