|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
[LinuxBIOS] Google supporterà il progetto?
http://www.pc-facile.com/news/google...bios/46302.htm
(Ho titolato col punto interrogativo in quanto ad oggi non vedo questa notizia tra le news del sito linuxbios)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
comunque molto interessante LinuxBios come progetto, e per la flessibilità e per la velocità che può dare al processo di avvio della macchina... per non parlare della prospettiva, praticamente un ritorno all' OS su ROM come su Amiga o i primi Mac, che apre il flashing di un kernel completo Interessante anche il documento su come hanno risolto il problema dell' inizializzazione di schede con option rom (il bios VGA) Per quel che mi par di capire i problemi maggiori ora come ora li hanno con l' interfacciamento alla circuiteria custom della scheda madre (che per quanto riguarda il VRM, l' impostazione del clock, la diagnostica e gli interrupt equivale praticamente a un sistema embedded chiuso perchè ogni modello sarebbe implementato in modo diverso e non documentato) Quindi magari quello che potrebbe fare Google per aiutarli sarebbe di fornire un sistema di simulazione del firmware originale, per estrapolare tali specifiche ?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Qualcuno di voi usa linuxbios?
Funziona? E' stabile? Lo si può usare su server "in produzione"? Non mi ricordo bene il modello di una motherboard Tyan ma dovrebbe essere fra quelle supportate nella v2. Nel caso, se lo si installa è poi possibile rimettere un bios ufficiale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.