|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
creare una nuova linux distro
ciao a tutti,
io vorrei creare una mia personalizzata distribuzione di linux partendo dal kernel. io voglio solo il terminale, vorrei accendere il computer, la mia linux parte, lampeggia il cursore e niente di più. lo scopo è quella di aggiungere alcune mie funzioni in piu i modo nativo al kernel. esiste gia una distribuzione che mi fornisce solo la shell? la GUI non deve averla e preferibilmente neanche loghi strani come la slax. in poche parole un dos però basato su linux. ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
http://distrowatch.com/ qua trovi le distro
di sicuro debian (netistall mi sembra, minimal insomma) e gentoo minimal hanno solo il terminale, però mi sa che hanno orpelli loro se invece vuoi creare puoi provare con una LFS, molto tosto come lavoro EDIT= se come logo intendi il pinguino lo levi ricompilando il kernel senza l'opzione "logo" Ultima modifica di Flop : 15-02-2007 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
installati una gentoo.
l'altro giorno ho fatto una prova avviandola in modalità single user e caricando pure parecchi servizi (tra cui alsa e altri...) ma senza caricare xorg la ram occupata era di 11 mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ti consiglio archlinux. la sto usando ed e veramente leggera.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Debian, Arch, Slack e altre da CD o da netinstall installi quello che ti pare.... metti solo base e network, magari con la selezione manuale dei pacchetti
![]() Arch e Frugalware sono leggerissime e stabili, Debian e Slack abbastanza leggere e ancora + "rocciose" ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.