|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bruxelles
|
DI 524 e Battaglia per la terra di mezzo...
Ciao a tutti.
Un mese fa circa, grazie soprattutto ai consigli utili ricevuti su questo forum, ho comprato un nuovo PC per giocare. La mia connessione ad internet è attraverso la TV via cavo (abito in Belgio) e ho collegato al modem un router wireless D-link DI-524 in modo da condividerla anche con il vicino di casa. Io invece, per avere prestazioni migliori e stabilità, ho collegato il mio PC con un cavo al router. Ieri sera provo a realizzare un sogno: giocare a Battle for Middle Earth (il primo) online. Ovviamente ho il gioco originale. Installo e tutto ok. Mi registro e mi collego per giocare online. Tutto ok. Chatto, vedo le partite e mi posso collegare alle partite altrui MA, nel momento in cui viene lanciata la partita mi dice che è "impossibile collegarsi e che, se si ha un router DLINK occorre selezionare nelle opzioni "aumenta ritardo"". Lo faccio e non cambia nulla. Leggo il manuale del gioco. Dice quali sono le porte da aprire: da 8088 a 28088 UDP (se non ricordo male) e di scegliere una public port all'interno di quell'intervallo. Lo faccio, nella configurazione del router vado in "application" e creo una nuova applicazione "LOTR" con Trigger (che non so nemmeno cosa sia...) da 8088 a 28088 UDP e apro una public porta 8090 UDP. Altro elemento: nelle opzioni multiplayer di BFME mi dice come "IP online" il mio IP interno 192.168.0.111 Riprovo. Non cambia nulla. Però... La cosa più assurda di tutte è che sono riuscito a giocare un paio di partite, apparentemente inspiegabilmente. Sono andato avanti a tentativi e in due casi sono riuscito a giocare (e a perdere...ma questa è un'altra storia ). Ad esempio con il quick match ho fatto tantissimi tentativi infruottuosi nei quali mi appariva sempre il messaggio suddetto; in un caso soltanto sono riuscito ad entrare senza problemi in un partita che è filata liscia fino alla fine. Qualcuno ha un router DLINK come questo o simile e mi sa aiutare nella configurazione per permettermi di giocare online? Idee? Consigli? Grazie anticipatamente a tutte le anime pie che mi aiuteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.