|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Cosa attivare nelle opzioni grafiche..
Giocando a una risoluzione di 1280-1024 secondo voi cosa c'è bisogno di attivare nelle opzioni grafiche e cosa no?
attivando tutti i vari antialising,anisotropico i giochi poi diventano pesantissimi con una risoluzione gia alta,secondo voi c'è bisogno di attivarli oppure basta gia la risoluzione alta?o magari abbassare un po la risoluzione e attivare le opzioni? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
bhe dipende da gioco a gioco.. non tutti i motori 3d sono uguali... sicuramente con lo spettacolare source di Halflife2 puoi sparare tutto al max.. in altri titoli come ad esempio splinter cell double agent e r6 vegas le scelte sono un pò più forzate verso il basso.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se hai un monitor LCD con quella risoluzione nativa, se abbassi la risoluzione sicuramente hai una perdita notevole in qualità dell'immagine... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
L'importante è l'anisotropico.Quello per me ci deve esser sempre
![]() Poi AAx2 se posso a 1280x o 4x a 1024x. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Avendo un LCD 17" preferisco giocare alla sua risoluzione nativa, cioè 1280x1024 con vsync e buffer triplo attivo.
Il filtro anisotropico l'ho sempre attivo, al massimo lo aumento o diminuisco dal pannello di controllo nVidia a seconda del gioco. L'AA sempre disattivato, tranne sui giochi più vecchiotti non troppo pesanti. Delle altre impostazioni, normalmente disattivo sempre le ombre e gli effetti che sfocano troppo l'immagine a favore della qualità delle textures e effetti. L'HDR mi piace e cerco sempre di tenerlo attivo. Naturalmente tutto dipende dalle tue preferenze, dal gioco e dalla configurazione del PC. ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Innanzitutto gioco sempre e comunque alla risoluzione nativa del monitor (nei giochi che lo permettono)
poi tutto quello che si riesce ad attivare senza perdere troppi frames e mantenendo una buona giocabilità. In generale do la precedenza all'AA rispetto alle ombre che considero come ultima opzione.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
A parte double agent il resto dei giochi va da dio!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
OT ho visto la tua postazione... bello il case tower ehh ?? ce l'ho uguale! ![]() fine ot
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Senza conoscere la configurazione è sostanzialmente inutile cercare di dare una risposta sensata ad una domanda simile... almeno cita un gioco e descrivi la composizione del tuo pc... altrimenti si ipotizzano teorie senza basi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
ci sono giochi che sono ottimizzati con il ![]() non vanno bene al max dettaglio neanche con le configurazioni TOP ![]() Prendo per esempio Tomb raider legend, con la mia configurazione se metto i dettagli al max, è scattoso, devo togliere le ombre e allora si riesce a giocare decentemente anche con next generation ON Io comunque parlavo in generale....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.