|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
not-a-virus:AdWare.Win32.VB.y
il mio ormai mitico Antivirus (mitico per quanto rompiscatole -.- ) mi ha trovato un'infezione con questo nome: not-a-virus:AdWare.Win32.VB.y
ho fatto un giro per google e, nonostante trovasse come risultati pagine con questo nome, non ho capito esattamente di cosa si tratti e come fare per toglierlo. Il mio antivirus infatti, lo rileva...gli dico di "disinfettarlo" e per lui è ok. Ma dopo qualche tempo di inattività, me lo ritrova (uguale). Questo succede solo quando non uso il pc e lo lascio acceso. Altrimenti se lo utilizzo non mi dice nulla per ore e ore. Questo è il log di HijackThis: Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
i log di ht andrebbero postati nell'apposita sezione.
fixa questo: O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) il tuo log è pulito. quando trovi una scritta "not a virus" è uno spyware. fai una passata on line con questo tool: http://www.ewido.net/en/onlinescan/
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Ah...in quale?
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
dopo aver fatto lo scan ti fa visualizzare il log, a quel punto devi spuntare la voce che ti ho citato e cliccare su "fix" in basso a destra nella finestra. Quote:
il servizio delle scansioni on line lo puoi utilizzare solo con browser internet explorer, mi dispiace.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non me lo apre nemmeno con IE comunque, mi esce un messaggio d'errore: "E' stato riscontrato un problema al file. Il file è stato bloccato perchè non dispone di una firma digitale valida che ne verifichi l'autore". Disattivando il firewall di XP però dovrebbe funzionare, ora provo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.