Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 14:30   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
not-a-virus:AdWare.Win32.VB.y

il mio ormai mitico Antivirus (mitico per quanto rompiscatole -.- ) mi ha trovato un'infezione con questo nome: not-a-virus:AdWare.Win32.VB.y

ho fatto un giro per google e, nonostante trovasse come risultati pagine con questo nome, non ho capito esattamente di cosa si tratti e come fare per toglierlo.

Il mio antivirus infatti, lo rileva...gli dico di "disinfettarlo" e per lui è ok. Ma dopo qualche tempo di inattività, me lo ritrova (uguale). Questo succede solo quando non uso il pc e lo lascio acceso. Altrimenti se lo utilizzo non mi dice nulla per ore e ore.

Questo è il log di HijackThis:

Quote:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 14.18.48, on 15/02/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\CTHELPER.EXE
C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\AVKTray\AVKTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Firewall\GDFirewallTray.exe
C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\AVK\AVKService.exe
C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\AVK\AVKWCtl.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\File comuni\G DATA\AVKProxy\AVKProxy.exe
C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Firewall\GDFwSvc.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Giant Lizard\Desktop\Hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: G DATA WebFilter Class - {0124123D-61B4-456f-AF86-78C53A0790C5} - C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Webfilter\AvkWebIE.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O3 - Toolbar: G DATA WebFilter - {0124123D-61B4-456f-AF86-78C53A0790C5} - C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Webfilter\AvkWebIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CTStartup] C:\Programmi\Creative\Splash Screen\CTEaxSpl.EXE /run
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\System32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\System32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBAudigy\PROGRAM\ADGJDet.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVKTray] "C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\AVKTray\AVKTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: G DATA Firewall Tray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\npjpi150_11.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\npjpi150_11.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {2917297F-F02B-4B9D-81DF-494B6333150B} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab31267.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/.../GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVKProxy - G DATA Software AG - C:\Programmi\File comuni\G DATA\AVKProxy\AVKProxy.exe
O23 - Service: AVK Service (AVKService) - G DATA Software AG - C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\AVK\AVKService.exe
O23 - Service: Monitor di AVK (AVKWCtl) - Unknown owner - C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\AVK\AVKWCtl.exe
O23 - Service: G DATA Personal Firewall (GDFwSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\G DATA InternetSecurity\Firewall\GDFwSvc.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
Qualcuno sa darmi qualche informazione in più in merito?
Old 15-02-2007, 15:16   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
i log di ht andrebbero postati nell'apposita sezione.
fixa questo:

il tuo log è pulito.

quando trovi una scritta "not a virus" è uno spyware. fai una passata on line con questo tool:

http://www.ewido.net/en/onlinescan/
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:15   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
i log di ht andrebbero postati nell'apposita sezione.
Ah...in quale?

Quote:
fixa questo:

il tuo log è pulito.
in che senso devo fixarlo? In che modo?

Quote:
quando trovi una scritta "not a virus" è uno spyware. fai una passata on line con questo tool:

http://www.ewido.net/en/onlinescan/
Io ho anche provato con Adware ma non è cambiato nulla. Quel tool non mi funge, dice che non ho gli Active X attivi (scusa per l'ignoranza, mi sapresti dire come si attivano su Firefox? ).
Old 15-02-2007, 16:34   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ah...in quale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Quote:

in che senso devo fixarlo? In che modo?
dopo aver fatto lo scan ti fa visualizzare il log, a quel punto devi spuntare la voce che ti ho citato e cliccare su "fix" in basso a destra nella finestra.

Quote:
Io ho anche provato con Adware ma non è cambiato nulla. Quel tool non mi funge, dice che non ho gli Active X attivi (scusa per l'ignoranza, mi sapresti dire come si attivano su Firefox? ).
cosa credi che adware sia infallibile? se fai una passata con il servizio che ti ho citato su, vedrai quante cose ti troverà. ad oggi riesce a trovare oltre 600.000 minacce.
il servizio delle scansioni on line lo puoi utilizzare solo con browser internet explorer, mi dispiace.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 17:04   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
dopo aver fatto lo scan ti fa visualizzare il log, a quel punto devi spuntare la voce che ti ho citato e cliccare su "fix" in basso a destra nella finestra.
Tnx

Quote:
cosa credi che adware sia infallibile? se fai una passata con il servizio che ti ho citato su, vedrai quante cose ti troverà. ad oggi riesce a trovare oltre 600.000 minacce.
il servizio delle scansioni on line lo puoi utilizzare solo con browser internet explorer, mi dispiace.
No, non credo che Adware sia infallibile, volevo soltanto segnalarlo

Non me lo apre nemmeno con IE comunque, mi esce un messaggio d'errore: "E' stato riscontrato un problema al file. Il file è stato bloccato perchè non dispone di una firma digitale valida che ne verifichi l'autore".

Disattivando il firewall di XP però dovrebbe funzionare, ora provo...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP