Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2007, 08:21   #1
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Situazione estremamente spiacevole, come mi comporto?

Salve a tutti,
venerdì sera mi è successo un episodio che mi ha lasciato sconcertato tanto che adesso non so cosa fare... è andata così: con un mio amico (lo chiamiamo A) sono andato in un locale, c'era molta gente, dopo un po' noto in lontananza un tipo che conosco (B) e vado lì per salutarlo. Una volta arrivato mi accorgo che con lui c'era anche un altro mio amico d'infanzia (C), saluto anche lui, tutto ok. Ad un certo punto non so come mi sono trovato con le mani incrociate con B tipo "prova di forza", ma ovviamente il tutto era assolutamente per scherzo, da parte mia non c'era alcuna intenzione nè motivo di litigare o cose simili, tra l'altro conosco questo B da più di 10 anni. Fatto sta che alla fine B mi afferra il pollice destro e con estrema lucidità me lo gira dall'altra parte rispetto al palmo, lussandomi l'articolazione. Io non ho sentito troppo dolore, ma ho avvertito chiaramente il "crac" del pollice che si girava, sono rimasto allibito per un istante, poi ho pensato "Cazzo ho il pollice appoggiato al dorso della mano!" e visto che lui continuava a stringerlo ho girato tutto il braccio e il pollice è ritornato a posto.
A quel punto avevo due possibilità: tirargli una testata in faccia e rompergli il naso (ma sarei passato dalla parte del torto) oppure far finta di nulla e andare via. Dato che non sono un tipo incazzoso e istintivo, in quel momento ho pensato che la cosa migliore da fare fosse andarsene, per cui ho salutato tutti e ho telato.
Il fatto è che poi la mano mi si è gonfiata e ha iniziato a farmi male e chiaramente non potevo usare il pollice, al che mi sono girate le balle, ho focalizzato meglio la situazione e la mattina dopo (ieri) sono andato dai carabinieri per chiedere loro cosa fare. Mi hanno detto che si tratta di violenza e aggressione e che ho tutto il diritto di sporgere querela, però prima dovevo avere un referto medico, per cui ieri sono andato in pronto soccorso (5 ore e mezza di attesa in tutto) e ho ottenuto il verbale (5 giorni di prognosi).
A questo punto secondo voi cosa devo fare? Devo sentire un avvocato? Come si configura questa situazione dal punto di vista legale? Questo tizio non può passarla liscia così facilmente...
C'è anche da dire che avrei un testimone, l'amico C era in fianco a noi e ha visto tutta la scena, anche se non può aver visto l'atto della lussazione perchè è durato un attimo e io non ho gridato o cose del genere.
Thanks!
Aragorn è offline  
Old 11-02-2007, 08:26   #2
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
Salve a tutti,
venerdì sera mi è successo un episodio che mi ha lasciato sconcertato tanto che adesso non so cosa fare... è andata così: con un mio amico (lo chiamiamo A) sono andato in un locale, c'era molta gente, dopo un po' noto in lontananza un tipo che conosco (B) e vado lì per salutarlo. Una volta arrivato mi accorgo che con lui c'era anche un altro mio amico d'infanzia (C), saluto anche lui, tutto ok. Ad un certo punto non so come mi sono trovato con le mani incrociate con B tipo "prova di forza", ma ovviamente il tutto era assolutamente per scherzo, da parte mia non c'era alcuna intenzione nè motivo di litigare o cose simili, tra l'altro conosco questo B da più di 10 anni. Fatto sta che alla fine B mi afferra il pollice destro e con estrema lucidità me lo gira dall'altra parte rispetto al palmo, lussandomi l'articolazione. Io non ho sentito troppo dolore, ma ho avvertito chiaramente il "crac" del pollice che si girava, sono rimasto allibito per un istante, poi ho pensato "Cazzo ho il pollice appoggiato al dorso della mano!" e visto che lui continuava a stringerlo ho girato tutto il braccio e il pollice è ritornato a posto.
A quel punto avevo due possibilità: tirargli una testata in faccia e rompergli il naso (ma sarei passato dalla parte del torto) oppure far finta di nulla e andare via. Dato che non sono un tipo incazzoso e istintivo, in quel momento ho pensato che la cosa migliore da fare fosse andarsene, per cui ho salutato tutti e ho telato.
Il fatto è che poi la mano mi si è gonfiata e ha iniziato a farmi male e chiaramente non potevo usare il pollice, al che mi sono girate le balle, ho focalizzato meglio la situazione e la mattina dopo (ieri) sono andato dai carabinieri per chiedere loro cosa fare. Mi hanno detto che si tratta di violenza e aggressione e che ho tutto il diritto di sporgere querela, però prima dovevo avere un referto medico, per cui ieri sono andato in pronto soccorso (5 ore e mezza di attesa in tutto) e ho ottenuto il verbale (5 giorni di prognosi).
A questo punto secondo voi cosa devo fare? Devo sentire un avvocato? Come si configura questa situazione dal punto di vista legale? Questo tizio non può passarla liscia così facilmente...
C'è anche da dire che avrei un testimone, l'amico C era in fianco a noi e ha visto tutta la scena, anche se non può aver visto l'atto della lussazione perchè è durato un attimo e io non ho gridato o cose del genere.
Thanks!
Bhe un pò violento l'amico, ma sei sicuro, che non l'abbia fatto perchè si è sentito un pò sottomesso dal tuo, seppur scherzoso, ateggiamento da prova di forza?Vacci con i piedi di piombo, non sò che rapporti hai con questa persona però bho....
Dante89 è offline  
Old 11-02-2007, 09:24   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Cioè, se ho capito bene, tu vuoi denunciare un amico che, durante una specie di gioco, ti ha lussato un pollice? E in quel momento tu non hai detto niente e te ne sei andato bello bello? Assurdo.

Son cose che capitano. Quando eri piccolo e giocavi con le macchinine se venivi tamponato facevi il cid?

Ultima modifica di Boss87 : 11-02-2007 alle 10:18.
Boss87 è offline  
Old 11-02-2007, 09:32   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Cioè, se ho capito bene, tu vuoi denunciare un amico che, durante una specie di gioco ti ha lussato un pollice? E in quel momento tu non hai detto niente e te ne sei andato bello bello? Assurdo.

Son cose che capitano. Quando eri piccolo e giocavi con le macchinine se venivi tamponato facevi il cid?
Sei un mito boss, il cid
Dante89 è offline  
Old 11-02-2007, 09:39   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quoto Boss...

e cacchio allora avrei dovuto fare 100 denunce tra ex compagni di classe ecc...
tra testate per gioco ecc...ogni tanto qualcuno si faceva male ma rimaneva nel gioco ovvio...

Se la cosa non è stata fatta apposta e con violenza.....

Hai già parlato con il tuo amico?
ceccoos è offline  
Old 11-02-2007, 09:39   #6
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
"Ad un certo punto non so come mi sono trovato con le mani incrociate con B tipo "prova di forza", ma ovviamente il tutto era assolutamente per scherzo"

se chiarisci sta parte magari si riesce a consigliarti meglio...
natural è offline  
Old 11-02-2007, 09:50   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da natural
"Ad un certo punto non so come mi sono trovato con le mani incrociate con B tipo "prova di forza", ma ovviamente il tutto era assolutamente per scherzo"

se chiarisci sta parte magari si riesce a consigliarti meglio...
Infatti è il "non so come" che mi lascia perplesso....cmq lascia perdere, ci fai solo una figuraccia secondo me....se non ti piacciono i giochi da "villano", semplicemente non farli....
Old 11-02-2007, 10:01   #8
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Salve a tutti,
Thanks!
Cioè, a lui lì per lì non hai detto niente e poi vai a denunciarlo?

Ma LOL

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 11-02-2007, 10:07   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
LOL scherzi con un amico, ti fai male (e manco glielo dici) e vuoi pure denunciarlo? A far che, cercar di tirar su soldi?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 11-02-2007, 10:35   #10
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Infatti è il "non so come" che mi lascia perplesso....cmq lascia perdere, ci fai solo una figuraccia secondo me....se non ti piacciono i giochi da "villano", semplicemente non farli....
Ma infatti... ... poi se lo denuncia oltre alla figuraccia ci guadagna solo una querela(che andrà a segno di sicuro) visto che è andato via senza lamentarsi o dire nient'altro...ragionando per ipotesi potrebbe esserselo anche preso in mezzo alo sportello e poi aver dato la colpa all'amico "manesco"...
natural è offline  
Old 11-02-2007, 10:49   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Salve a tutti,
Thanks!
parla col tuo amico.
chiarite. non vi siete praticamente detti un cazzo, esponi per bene come tu hai vissuto l'accaduto (possibilmente senza parlare di denunce che fanno degenerare la discussione) e poi senti cosa ha da dire.
dopo la discussione avrai le idee più chiare
Old 11-02-2007, 10:53   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
dovevi disintegrargli un bicchiere in faccia, così per scherzo. e la cosa finiva li.
Old 11-02-2007, 11:22   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Tu non gli hai detto niente e lui non ti ha detto niente????
Ma neanche un "Ops, ti ho frantumato il pollice, sorry!"????
Eravate fatti?
Dumah Brazorf è offline  
Old 11-02-2007, 11:48   #14
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
bha penso che mi sarebbe partito un vaff....lo st...zo e un calcio negli stinchi...
certo che ne succedono di robe strane...

il resto...mi sembra tutta fuffa...nel senso che mi pare assurdo che non vi siate chiariti li per li e che tu adesso lo vada a denunciare o robe del genere...a meno che non ti risulti un danno grave all'articolazione...
Old 11-02-2007, 12:21   #15
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
che gente del cazzo
aracnox è offline  
Old 11-02-2007, 12:23   #16
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ke male!!!! potevi dirgli qualcosa sul momento!!! del tipo "brutto str..zo mi stai facendo male non vedi?" possibile che sei rimasto impassibile li mentre ti spezzava un dito? mha... sti giochi stile caproni che si danno a testate
è una situazione un po assurda, io lascerei perdere, la prox volta dici qualcosa al momento
n3xus è offline  
Old 11-02-2007, 12:32   #17
Arrow06
Member

L'Avatar di Arrow06

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...alla fine B mi afferra il pollice destro e con estrema lucidità me lo gira dall'altra parte rispetto al palmo, lussandomi l'articolazione...
Questo con estrema lucidità ti ha lussato il pollice e te non hai fatto niente...neanche una parola...
No comment.

Ultima modifica di Arrow06 : 11-02-2007 alle 12:34.
Arrow06 è offline  
Old 11-02-2007, 12:32   #18
Arrow06
Member

L'Avatar di Arrow06

Iscritto dal: Sep 2005
.
Old 11-02-2007, 12:37   #19
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Ripresentati con una tua amica parecchio gnocca, mezza svestita e provocante.

E quando noti che il tuo amico e' in erezione, lussagli il pene.

Poi capira' anche lui che significa
Everyman è offline  
Old 11-02-2007, 12:41   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ripresentati con una tua amica parecchio gnocca, mezza svestita e provocante.

E quando noti che il tuo amico e' in erezione, lussagli il pene.

Poi capira' anche lui che significa

omg ho sentito dolore solo a leggere sta frase

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian