|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Costruire radiatore per sistema a liquido
Ciao raga
![]() visto che tra poco tempo monterò ank'io il liquido, stavo pensando di realizzarmi il radiatore home made ![]() ![]() Il tutto naturalmente corredato da 2 belle ventole 12x12 ![]() Voi che dite? E' una cosa fattibile o comporta troppi problemi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
- Beh, il rame non costa due lire (acquistarlo costerebbe meno)
- Le lamelle non sono facili da trovare - La struttura sarebbe più fragile ed inefficace - Chi salda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
- avresti portate ridicole, uno scambio termico penoso e necessiterebbe di una pompa esagerata
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
molto più semplice sfruttare un radiatore da scooter, da moto o peggio ancora da macchina
![]() poi il patrimonio lo spendi nel liquido da inserire ![]() ![]() E la cosa strafiga sarebbe che ti riscaldi la cameretta e raffreddi il pc ![]() ![]()
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w ![]() Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
beh sul fatto che costi di più realizzarlo da soli non posso dire nulla xkè non ho ancora guardato i prezzi (ma non penso siano così alti)
Però non ho capito xkè avrei poca portata e basso smaltimento di calore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.