|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Devo farmi una RETE WIRELESS in casa, OPINIONI e CONSIGLI.
Mi è arrivata l'ADSL e volevo farmi una rete wireless in casa.
Devo dividere il segnale in più uscite: *PC portatile in wireless, *Stampante wireless o ethernet, *Hard Disk esterno ethernet, *Xbox 360 in ethernet. Pensavo di prendere l'access point della NETGEAR http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802 e per il resto non saprei cosa prendere (per la stampante e HHD esterno). Consigliatemi voi sia prodotti che soluzioni diverse. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però che d'aiuto su sto forum!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
dunque prendi un router wireless...non solo access point. Per il resto sei a posto...hai 4 porte ethernet nello switch integrato nel netgear, una per l'xbox, una per l'hd, una per la stampante.
Per la stampante, a meno che non sia già una stampante di rete, devi prendere un print server. Il disco immagino che abbia già la porta ethernet...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai sbagliato sezione. In quanto in questa sezione non si danno aiuti su stampanti e hhd ethernet. Poi, devi chiarirti le idee, cosa vuoi fare?
In quello che hai postato di wireless c'è solo in notebook ed eventualmente la stampante, tutto il resto sembra che lo vorresti wired. Poi l'access point che hai scelto ha solo una porta ethernet per collegarlo a qualcosa altro, tutte le altre periferiche andrebbero collegate ad un hub o switch a cui andrebbe collegato pure l'access point. Sii più chiaro
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Valuta pure l'acquisto di un router wi-fi con porte USB per collegare e condividere stampanti e HD USB, lo paghi qualcosa in più rispetto agli altri router ma risparmi in stampante e HD.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.