|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il portatile con il miglior schermo da 17" ...Qual'e'?
Luminosita', Contrasto, angolo di visione...etc..... chi mi puo' consigliare....il meglio?
grazie Pier Ultima modifica di pierrot_lunaire : 07-02-2007 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Tra l'altro spesso è difficile definire soddisfacente in maniera univoca uno schermo, dato che la valutazione non può essere basata solo sui numeri o sulle specifiche, ma dipende anche dai nostri sensi e dalle nostre preferenze. La scheda grafica, poi, è un altro paio di maniche.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie a.l.m.,
e' per un 17".........noto che mentre per i monitor da desktop si sprecano recensioni e quant'altro, cosi' non accade per i notebook. Eppure uno a volte ci sta delle ore e la qualita' e' sempre un'ottima scelta: per esempio mi piacerebbe che Toshiba (ho un tecra che fa letteralmente pena come schermo) montasse dei pannelli samsung o eizo (quando passo sull'eizo collegato al desktop mi sembra di rivivere) ciao, grazie pier |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Toshiba a 15.4" con display LG-Philips: le uniche critiche che gli si potrebbero muovere sono quelle relative alla bassa luminosità, imho (visto che è un dual lamp, almeno con una lampada sola consumerebbe di meno...). Bisogna però dire che non sempre un monitor molto luminoso è un monitor migliore (a differenza di quanti molti pensano) e/o affatica meno la vista, anzi. Credo che medamente i 17" siano di qualità superiore rispetto ai display più piccoli.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie a.l.m.
mah guarda, io prima di questo eizo per desktop (l557) ne avevo un'altro a 16" ma con contrasto a 250:1 e angoli di visuale 160 gradi - questo a 17" (l557) ha contrasto 500:1 e angoli visuale 170 gradi - il tutto sulla carta. Ebbene posso confermarti che c'e' un'abisso fra i due: pensa che ne fanno anche con contrasto a 1000:1 (s1910 p.e.) Sui portatili ovviamente vengono messi pannelli di scarsa qualita' - a quel che vedo io - e le aziende sono molto parche a dare dati di contrasto/angoli mentre quando si acquista un monitor per desktop sono i primi dati che uno guarda (almeno io lo faccio). Forse ci fanno tutti tonti, magari a ragione - ciao pier p.s tieni conto che sul mio tecra (1200 euro), appena muovo un attimo la testa su e giu' vedo i bordi verticali piu' chiari o piu' scuri....una schifezza credimi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Beh per qualità schermo ti consiglierei di far un bel pensierinoa i sony vaio!!!!!!
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre all'aumentare delle prestazioni aumenta pure il peso: uno stesso pannello può arrivare a pesare pure il 50% di più (a parità di diagonale) nelle versioni più prestanti, rispetto alla "base". Secondo me il discorso cambierà radicalmente con i monitor retroilluminati coi LED. L'illuminazione sarà più uniforme, il contrasto sarà migliore, peseranno poco e consumeranno ancora meno. Ho letto che o quest'anno o al massimo nel 2008 HP e Apple presenteranno notebook di fascia alta a 15.4" e a 17" con questa tecnologia: naturalmente è una tecnologia ancora costosa, ed oggi si trova solo su note ultraportatili abbastanza di nicchia (un Sony ed un Asus, a quanto mi risulta). Per avere schermi simili su note mainstream bisognerà attendere almeno un 2-3 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Nei pannelli grandi ho notato maggiori disuniformità di colore e luminosità, forse solo perchè in quelli più piccoli si notano meno. Oppure ho sempre visionato monitor sfigati.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lo schermo del Qosmio G30 è fenomenale. Angolo di visuale eccellente, luminosità 500 cd/m2, colori fantastici,... Secondo me non c'è schermo che regge il confronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale comunque la disomogenità di colore si evita con la doppia lampada. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque riflette molto meno rispetto al Satellite A100 (che secondo me ha un monitor abbastanza penoso)... (gli ho avuti tutti e due) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono pochissimi i portatili che riescono ad arrivare oltre i 300cd/m2 (paradossalmente sembra che lo schermo dell'F30, più piccolo, sia tra questi). Il Qosmio G30 sta sui 220-270. ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/por...otebook_4.html http://www.notebookcheck.net/Review-...30.1323.0.html Il problema è di peso e costo (oltre che di consumi): un F30, a 15.4", pesa 4Kg contro i 2.7Kg di un A100, e costa molto di più a parità di configurazione. ![]() Tra l'altro, so che lo dico per la 1000esima volta, ma so che sarò ancora inascoltato, molti confondono la luminosità a palla con un buon display, ma non è così... L'unico difetto degli A100 è di non essere luminosissimi, ma hanno un gamma di colori a mio avviso buona (anche esaminando i grafici che si trovano in rete), una buona resa del nero ed una luminosità molto uniforme, tra le migliori in assoluto. Il monitor dei primi Sony FE, per fare un esempio, era sì luminosissimo, ma soprattutto al centro.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 07-02-2007 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Per non parlare dell'angolo di visione. La luminosita' la tengo a 25 (in un range 1-100) E sui portatili? ciao pier |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...che_19895.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.