|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
I Pirati della Silicon Valley
L'avete visto VERO???
![]() io lo sto per finire di scaricare ![]() è la vera storia con autobiografia di Steve Jobs ed Apple e Bill e Microzoz dicono sia un bel film ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Re: I Pirati della Silicon Valley
Quote:
Un bel film!Si capiscono tante cose anche su che brava persona sia Bill Gates ![]() ![]() Ciauz! Fox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Lomaghiusa
|
C'era una lunga discussione su quel film, chissà dov'è finita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: I Pirati della Silicon Valley
Quote:
sono curioso di vederlo stasera
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Re: I Pirati della Silicon Valley
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Re: Re: I Pirati della Silicon Valley
Quote:
![]() Ciao Ziobystekkone, che il drago sia con te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Re: Re: Re: I Pirati della Silicon Valley
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao Uaglio!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Giardandolo considerate che ci sono un paio di strafalcioni ... l'errore più grossolano è alla fine quando dice che MS possiede Apple Computer Inc. ... si riferiva all'accordo che prevedeva lo scambio di 100.000 azioni senza diritto di voto, non cedibili, in cambio dell'installazione di IE su tutti i Mac in commercio (e della produzione di Office per Mac per i 5 anni successivi).
A fine 2002 l'accordo è scaduto, le azioni sono tornate nelle mani di Cupertino, ed Apple ha presentato Safari ... Diciamo che la visione del film andrebbe affiancata dalla lettura del libro 'Mordi la prima mela'
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aspetta un pò!!!! c'è un libro ufficiale o diciamo "buono" sul mondo apple???
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è vekkiotto il film! ![]() non lo trovoil libro sul web! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Autore: Irawan Soekardi
Titolo: MORDI LA PRIMA MELA - Il romanzo della Apple Casa Editrice: Ed. Pagano Prezzo: 12.50 € Summary: Wozniak, Jobs e Wayne fondano la Apple. Ed è subito un successo clamoroso! Il testo apre con il decalogo della Apple, con l’elenco cioè dei principi indispensabili e fondanti per la compagnia e del suo modo di interpretare l’impresa. Una Corporate Identity dell’azienda simbolo di coesione ed integrazione interna che mette in evidenza gli obiettivi e i valori, le responsabilità e le modalità di reazione ad eventuali successi o insuccessi. Stava per cominciare una rivoluzione nell’ambito dei computer che vede la nascita quasi in contemporanea di Apple ][ ed Apple III, lasciando “un segno indelebile nell’Universo”. Ma la vera grande innovazione fu il 'progetto Macintosh', “il computer per tutti”, il computer leggero (solo 10 Kg di peso) il computer che ha stupito lo stesso Bill Gates padre della Microsoft: “…questo computer non fa quello che fa il Mac. Voglio il Mac nel PC, Voglio il Mac nel PC!”. Un testo simpatico che in poche pagine delinea la storia e le strategie comunicative della Apple raccogliendo impressioni, critiche e giudizi dei più esperti del settore. Un testo che si rivolge agli utenti della Apple e non solo. Buona lettura! Link della ricerca con Google
Vincenzo Martucci -------------------- Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows! Ultima modifica di vincenzo m. : 27-04-2004 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
il motore di ricerca questo sconosciuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ne stiamo parlando dall' altra parte. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ritornanro in topic:
sto film oltre ad essere interpretato dal mitico Noah Wyle (dottor Carter di ER medici), è molto istruttivo. ma voi sapevate che il topo era stato inventato da Xerox in sime alle interfacce grafiche e che Apple riusci a battere sul tempo Zio Bill nel fottere (copiare) questa tecnologia a Xerox?? ![]()
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte. ![]() Ultima modifica di ziobystek : 27-04-2004 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
La Storia insegna che Xerox, negli anni sessanta e settanta avesse un laboratorio (un vero e proprio Campus, per la precisione) in cui gli studiosi più all'avanguardia mettevano in pratica le idee più strampalate. Tuttavia solo alcune di esse venivano poi tradotte in prodotti commerciali (come avviene con i prototipi di automobili).
Quel geniaccio di Steve Jobs, ben prima che Microsoft venisse fondata, convinse Xerox che una visita ai laboratori da parte sua sarebbe stata totalmente innocua ... Wozniak si innamorò del 'mouse' e della GUI. Jobs chiese alla Xerox se potevano essere acquistati i diritti su tali brevetti. Alla Xerox, non sembrava vero di poter togliersi dai piedi degli ingegneri pazzoidi che sostenevano che con un oggetto chiamato 'mouse' sarebbe stato più 'comfotable' l'utilizzo di un PC, e cedettero i diritti ad Apple Compuetr Inc. Apple lavorò: - 6 anni al mouse, e poi presentò il Lisa e l'Apple ][ con il mouse, e - 5 anni alla GUI, che vide la luce nel 1983 ... (se non sbaglio). Nel 1984 invece nacque la Microsoft, società di SW che aveva in Word per Mac il proprio prodotto di punta. Negli anni '90 MS vinse una causa indetta da Apple sulla GUI, in quanto non era esclusiva di Apple l'utilizzo della metafora del desktop e del cestino etc ...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() comunque quello che ha fatto jobs non è stato un furto semplicemente perchè ha chiesto il permesso a quelli della xerox di "aprirgli" i segreti della gui e del mouse;il furto l'ha fatto zio bill che con la scusa " ti faccio i programmi per l'ufficio come per ibm mi presti i prototipi del macintosh?" ha spudoratamente copiato il sistema operativo dando alla luce winzozz. imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.