Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 09:12   #1
LukeNuke
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ultimo colloquio

Sono in una situazione particolare.

Dopo aver effettuato due colloqui per una azienda mi telefonano qualche giorno fa dicendomi :" Allora sig. XXXXXXX le comunichiamo che ha passato la selezione e che se è ancora interesato al lavoro possiamo vederci per l'ultimo colloquio in data...."

Ora io non so come prepararmi al colloquio.

Calcolate che il primo è durato 1,5 ore, il secondo 5 ore dove sono stato esaminato, da SOLO, da 5 persone diverse dell'azienda.

Secondo voi che mi faranno ancora far in questo colloquio? Mi han detto che è l'ultimo per telefono.

Secondo voi mi proporranno un contratto?

Speriamo, mi sono appena laureato a pieni voti e nei tempo minimi previsti, si tratta di un lavoro stupendo e sopratutto a tempo indeterminato.

Ho tanta voglia di lavorare e di fare bene e ci tengo talmente tanto che è due notti che le passo in bianco.
LukeNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:41   #2
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke
Sono in una situazione particolare.

Dopo aver effettuato due colloqui per una azienda mi telefonano qualche giorno fa dicendomi :" Allora sig. XXXXXXX le comunichiamo che ha passato la selezione e che se è ancora interesato al lavoro possiamo vederci per l'ultimo colloquio in data...."

Ora io non so come prepararmi al colloquio.

Calcolate che il primo è durato 1,5 ore, il secondo 5 ore dove sono stato esaminato, da SOLO, da 5 persone diverse dell'azienda.

Secondo voi che mi faranno ancora far in questo colloquio? Mi han detto che è l'ultimo per telefono.

Secondo voi mi proporranno un contratto?

Speriamo, mi sono appena laureato a pieni voti e nei tempo minimi previsti, si tratta di un lavoro stupendo e sopratutto a tempo indeterminato.

Ho tanta voglia di lavorare e di fare bene e ci tengo talmente tanto che è due notti che le passo in bianco.
Non sono esperto...ma di solito nelle grosse aziende se passi i primi due colloqui sei praticamente assunto perchè il terzo serve per accordarsi col capo sugli aspetti contrattuali.
Poi magari dove sei te ne fanno di più e il terzo è ancora selettivo....ti auguro di no
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:08   #3
LukeNuke
Senior Member

Beh l'azienda supera i 50.000 dipendenti... per essere grande è grande... mi è stato detto che è l'ultimo.

Non credevo di buttasse sangue per trovare un posto di lavoro. Ci stiamo scannando tra neolaureati per dei posti a 500 euro lordi in stage....

Spero si concretizzi questa offerta
Old 04-02-2007, 14:42   #4
LukeNuke
Senior Member

up
Old 04-02-2007, 20:08   #5
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Città: Pordenone
Quote:
Beh l'azienda supera i 50.000 dipendenti... per essere grande è grande... mi è stato detto che è l'ultimo.

Non credevo di buttasse sangue per trovare un posto di lavoro. Ci stiamo scannando tra neolaureati per dei posti a 500 euro lordi in stage....

Spero si concretizzi questa offerta
Nel primo post avevi parlato di contratto a tempo indeterminato, ora parli di stage a 500 euro lordi

Fai un po di chiarezza
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:00   #6
LukeNuke
Senior Member

hai ragione mi sono espresso male... questo lavoro è storia a se, io mi riferivo ai vari colloqui che ho fatto fin ora in cui non offrivano mai niente oltre 500 euro lorde al mese..

Mi son laureato da 6 settimane e ho fatto quasi 2 colloqui al giorno come media... ma sempre di 500-600 euro lordi si parla e sopratutto senza la speranza di assunzione

Ultima modifica di LukeNuke : 04-02-2007 alle 22:07.
Old 05-02-2007, 10:43   #7
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
si puo sapere qulè questa azienda da piu di 50.000 dipendenti?
non è italiana vero?
Old 05-02-2007, 10:52   #8
LukeNuke
Senior Member

Per il momento preferisco non dirlo, poi se vengo assunto ve lo dico .

Comunque non è italiana, ovvio, qua in italia si vive sulle PMI non abbiamo testa per certe cose.

Che babbi che siamo.
Old 06-02-2007, 13:38   #9
LukeNuke
Senior Member

OK è finita, ho firmato.

Primo impiego, 23000 euro lordi annui, totale autogestione per l'orario di lavoro, 5 livello metalmeccanico a tempo indeterminato.

Inutile dire che sto facendo i salti di gioia, a 24 anni non penso si possa volere di più!
Old 06-02-2007, 14:06   #10
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
OK è finita, ho firmato.

Primo impiego, 23000 euro lordi annui, totale autogestione per l'orario di lavoro, 5 livello metalmeccanico a tempo indeterminato.

Inutile dire che sto facendo i salti di gioia, a 24 anni non penso si possa volere di più!
complimenti
di cosa ti occuperai di preciso?
Old 06-02-2007, 14:13   #11
LukeNuke
Senior Member

application engineer, dall'analisi fem al supporto clienti
Old 06-02-2007, 18:53   #12
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Città: Pordenone
Quote:
OK è finita, ho firmato.

Complimentoni

E' anche merito tuo se a 24 anni ti sei già laureato
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 20:47   #13
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
23000 euro lordi ma sei al 5 o al 5S??
non ricordavo che al 5 fossero cosi tanti...

si puo sapere ora che azienda è?
Old 06-02-2007, 21:36   #14
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
e dai dicci l'azienda....fammi sparare... ACCENTURE???!!!???
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 21:54   #15
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
OK è finita, ho firmato.

non mi sembra cosi' entusiasmante, quante ore lavorerai? side benefits?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:23   #16
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Come primo impiego è ottimo. Io iniziai in ATS con 17000 lordi
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 08:37   #17
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
laureato?? quando??
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:20   #18
LukeNuke
Senior Member

laureato a dicembre di secondo livello in ing mecc.

Totale autogestione dell'orario di lavoro. Vuol dire che si lavora per obiettivi, se li raggiungi in 2 ore di lavoro buon per te così come puoi mettercene 15 al giorno.

Inutile dire che in confronto alle ore di lavoro verrò sottopagato all'inizio dato che dovrò imparare tutto e non riuscirò di certo in 8 ore.

Non mi importa di lavorare in teoria per più di quel che sono pagato, la mia mentalità è rivolta alla carriera.

Se finirò il lavoro in 8 ore ne farò almeno 10 lo stesso, perchè anche se si ha la sicurezza di un buon stipendio e di un tempo indeterminato (mamma mia al giorno d'oggi è come fare 13 alla schedina) io non mi accontento, non sono mica un impiegato delle poste! Sono un ingegnere!

Ovvio che come primo impiego mi posso solo leccare le dita e ringraziare i santi dato quello che offrono gli altri.

Per il momento posso solo dire che è una multinazionale americana che lavora nell'automotive.
Old 07-02-2007, 09:44   #19
LukeNuke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
benefits?
Non credo li diano dato che è a 15 min di macchina da casa mia (residenza)... è anche quello il bello

Poi in futuro si vedrà

Ultima modifica di LukeNuke : 07-02-2007 alle 10:23.
Old 08-02-2007, 13:05   #20
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
..... io non mi accontento, non sono mica un impiegato delle poste! Sono un ingegnere!

Ma allora tutti i luoghi comuni sugli ingegneri sono veri !!!!!!

(Non prendertela, sto scherzando, sono contento per te)
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian