|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ultimo colloquio
Sono in una situazione particolare.
Dopo aver effettuato due colloqui per una azienda mi telefonano qualche giorno fa dicendomi :" Allora sig. XXXXXXX le comunichiamo che ha passato la selezione e che se è ancora interesato al lavoro possiamo vederci per l'ultimo colloquio in data...." Ora io non so come prepararmi al colloquio. Calcolate che il primo è durato 1,5 ore, il secondo 5 ore dove sono stato esaminato, da SOLO, da 5 persone diverse dell'azienda. Secondo voi che mi faranno ancora far in questo colloquio? Mi han detto che è l'ultimo per telefono. Secondo voi mi proporranno un contratto? Speriamo, mi sono appena laureato a pieni voti e nei tempo minimi previsti, si tratta di un lavoro stupendo e sopratutto a tempo indeterminato. Ho tanta voglia di lavorare e di fare bene e ci tengo talmente tanto che è due notti che le passo in bianco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Poi magari dove sei te ne fanno di più e il terzo è ancora selettivo....ti auguro di no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh l'azienda supera i 50.000 dipendenti... per essere grande è grande... mi è stato detto che è l'ultimo.
Non credevo di buttasse sangue per trovare un posto di lavoro. Ci stiamo scannando tra neolaureati per dei posti a 500 euro lordi in stage.... Spero si concretizzi questa offerta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Fai un po di chiarezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai ragione mi sono espresso male... questo lavoro è storia a se, io mi riferivo ai vari colloqui che ho fatto fin ora in cui non offrivano mai niente oltre 500 euro lorde al mese..
Mi son laureato da 6 settimane e ho fatto quasi 2 colloqui al giorno come media... ma sempre di 500-600 euro lordi si parla e sopratutto senza la speranza di assunzione Ultima modifica di LukeNuke : 04-02-2007 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si puo sapere qulè questa azienda da piu di 50.000 dipendenti?
non è italiana vero?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per il momento preferisco non dirlo, poi se vengo assunto ve lo dico
![]() Comunque non è italiana, ovvio, qua in italia si vive sulle PMI non abbiamo testa per certe cose. Che babbi che siamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK è finita, ho firmato.
Primo impiego, 23000 euro lordi annui, totale autogestione per l'orario di lavoro, 5 livello metalmeccanico a tempo indeterminato. Inutile dire che sto facendo i salti di gioia, a 24 anni non penso si possa volere di più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() di cosa ti occuperai di preciso?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
application engineer, dall'analisi fem al supporto clienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() E' anche merito tuo se a 24 anni ti sei già laureato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
23000 euro lordi ma sei al 5 o al 5S??
non ricordavo che al 5 fossero cosi tanti... si puo sapere ora che azienda è? ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
e dai dicci l'azienda....fammi sparare... ACCENTURE???!!!???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come primo impiego è ottimo. Io iniziai in ATS con 17000 lordi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
laureato?? quando??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
laureato a dicembre di secondo livello in ing mecc.
Totale autogestione dell'orario di lavoro. Vuol dire che si lavora per obiettivi, se li raggiungi in 2 ore di lavoro buon per te così come puoi mettercene 15 al giorno. Inutile dire che in confronto alle ore di lavoro verrò sottopagato all'inizio dato che dovrò imparare tutto e non riuscirò di certo in 8 ore. Non mi importa di lavorare in teoria per più di quel che sono pagato, la mia mentalità è rivolta alla carriera. Se finirò il lavoro in 8 ore ne farò almeno 10 lo stesso, perchè anche se si ha la sicurezza di un buon stipendio e di un tempo indeterminato (mamma mia al giorno d'oggi è come fare 13 alla schedina) io non mi accontento, non sono mica un impiegato delle poste! Sono un ingegnere! Ovvio che come primo impiego mi posso solo leccare le dita e ringraziare i santi dato quello che offrono gli altri. Per il momento posso solo dire che è una multinazionale americana che lavora nell'automotive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi in futuro si vedrà Ultima modifica di LukeNuke : 07-02-2007 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ma allora tutti i luoghi comuni sugli ingegneri sono veri !!!!!! (Non prendertela, sto scherzando, sono contento per te)
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.