Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 17:27   #1
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Vista dual boot pasticcio con xp

Ciao ragazzi;

ho un piccolo problema con vista ma più con vista, con xp.

Allora passiamo al dunque; ho installato vista ultimate e successivamente sempre sullo stesso disco fisico ma su un'altra partizione ho installato xp.

leggendo qua e là sono ho capito che con l'installazione di xp di mangia il boot di vista rendendo impossibile l'avvio di vista.

ho scaricato un bootmanager e adesso riesco a entrare in vista ma non vedo più xp.

voi mi direte; perchè hai postato qui invece che nella sezione di xp? Per il fatto che se voglio risolvere in qualche maniera devo farlo da vista e quindi immagino che questo sia il posto adatto.

adesso vi dico anche il programma che ho installato: bootvista pro

grazie mille anticipatamente

Ultima modifica di 787b : 13-05-2008 alle 12:39.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:06   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Prova Easybcd oppure direttamente dal DVD di Vista nelle opzioni di riparazione si può gestire il bootloader. Non posso essere più preciso perché non ho mai provato.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:15   #3
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

allora, il problema è che se faccio partire da F: mi da errore file mancante \nlfd o una cosa del genere
Old 12-05-2008, 22:35   #4
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
anche io ho lo stesso problema di 787 .
ho istallato easybcd e sovrascritto l'MBR , adesso quando accendo mi da la scelta dei 2 S.O. ma mentre vista mi funziona, xp non me lo carica e mi dice di ripristinare il boot.
Old 13-05-2008, 11:58   #5
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

io con il programma che ho scaricato credo di poter ripristinare il boot a xp ma mi si cancellerebbe quello di vista e sarei punto a capo.

il problema è che il programma non lo conosco e per di più è in inglese quindi ho paura a modificare qualche voce
Old 13-05-2008, 12:08   #6
patel45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
io con il programma che ho scaricato credo di poter ripristinare il boot a xp ma mi si cancellerebbe quello di vista e sarei punto a capo.
:
Se parli per enigmi sarà difficile aiutarti. Quale programma ? che significa partire da F: ? Mica sono tutte uguali le lettere che disdinguono le partizioni.
Old 13-05-2008, 12:40   #7
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Se parli per enigmi sarà difficile aiutarti. Quale programma ? che significa partire da F: ? Mica sono tutte uguali le lettere che disdinguono le partizioni.
il programma lo scritto primo post

f: e la partizione in cui c'è xp che è lo stesso disco in cui c'è la partizione di vista.
Old 14-05-2008, 06:56   #8
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

se mi consigliate anche un 'altro boot manager free mi basta; l'importante è uscire da questa sitauzione il prima possibile
Old 14-05-2008, 07:06   #9
patel45
Senior Member

Io ho inserito su google le parole boot manager vista ed ho trovato parecchie pagine tra cui easybcd che ti avevo già consigliato.
Old 14-05-2008, 07:09   #10
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

anche io con easybcd 1,52 ho risolto.
non avevo settato bene le impostazioni e non avevo asegnato a tutti e due i SO la lettera C (avedno un solo HD)
Old 14-05-2008, 11:23   #11
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Io ho inserito su google le parole boot manager vista ed ho trovato parecchie pagine tra cui easybcd che ti avevo già consigliato.
sok allora lo scarico; ma come funziona? va installato su una partizione?
Old 14-05-2008, 12:17   #12
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
sok allora lo scarico; ma come funziona? va installato su una partizione?

scusa ma scaricati easybcd 1,52 come scritto in tutti forum, lo istalli dove cè vista, salvi l'MBR prima per prevenzione, poi selezioni i 2 S.O. , se hai un solo HD assegni a tutti edue la lettera C , carichi il boot e sovrascrivi quello attuale.
e il gioco è fatto

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP