|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
hansol 910a: qual'è la massima risoluzione e refresh?
ho comprato questo monitor 19" usato e in perfette condizioni, pagandolo la miseria di 150€.
E' il monitor 19" con le specifiche più basse che abbia mai visto: risoluzione max 1280x1024@75Hz, ma a me non interessavano le risoluzioni alte quanto la grandezza. Il fatto è che, nonostante le specifiche parlino di 1280x1024@75Hz, riesco a impostarlo fino a 1600x1200@60Hz. E con programmi come powerstrip posso impostare anche i 75Hz a quella risoluzione.(ma non ho provato per paura che si bruciasse o cosa) A 1600x1200@60Hz l'ho provato e funziona bene (anche se lo sfarfallio dello schermo è atroce, simile a un 14" da 286) Voglio soltanto sapere se provando frequenze e risoluzioni poco oltre le specifiche rischio di rovinare il monitor. E' possibile che, come accade per i processori, anche i monitor di una stessa famiglia, che possono tutti raggiungere determinate prestazioni, vengano differenziati in due classi diverse di prezzo per mezzo dei driver che li comandano, e quindi alcuni di loro (quelli della fascia inferiore) vengono castrati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.