Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 21:57   #1
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Adsl: modem/router proprio o in noleggio?

Ciao a tutti, posso finalmente attivare adsl sulla mia linea, ho scelto alice.
Mi consigliate di prendere in noleggio il loro modem (3 euro mensili) o acquistarne uno?
Inoltre conviene comprare un semplice modem usb o un modem con router integrato? Il secondo mi permetterebbe di connettere più computer, mentre per il primo dovrei connetterli in rete e condividere la connessione, giusto?
Grazie
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:30   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
acquistarne uno (router)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:37   #3
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

ok, penso proprio di comprarne uno, ho visto un po' i prezzi.
Una cosa non mi è chiara: ci sono vari router con modem adsl ma che hanno una sola uscita lan. Ma se non hanno almeno due uscite per collegare due computer, che differenza c'è allora con un normale modem adsl che costa meno?
Old 29-01-2007, 17:57   #4
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

up
Old 29-01-2007, 18:01   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_
ok, penso proprio di comprarne uno, ho visto un po' i prezzi.
Una cosa non mi è chiara: ci sono vari router con modem adsl ma che hanno una sola uscita lan. Ma se non hanno almeno due uscite per collegare due computer, che differenza c'è allora con un normale modem adsl che costa meno?
Il router differenzia, in linea di massima, col modem per via della gestione della rete LAN e per il firewall hardware interno.
Quindi un router con una porta sola RJ45 è un modem con il firewall....
A sto punto o prendi un modem oppure prendi un router "serio" con almeno 4 porte RJ45.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 00:08   #6
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

capito, grazie. Il firewall interno si può anche disattivare immagino, giusto? Nel caso dovesse dare problemi con qualche gioco.(in effetti non gioco quasi mai ma vabè, meglio saperlo )

Come marche mi stavo orientando su netgear, avete qualche consiglio?
Per ora pensavo di prendere solo modem ethernet, senza lo switch interno perchè non mi serve e fa costare di più il prodotto. Se in futuro servirà collegare più computer mi basta prendere solo uno switch esterno, giusto?
Grazie
Old 02-02-2007, 22:58   #7
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Siccome la mia domanda ha a che fare con il contesto mi aggrego.

Ho un modem adsl ethernet trasformato tramite firmware in router, si tratta dello speed touch home @ speed touch 510, e siccome devo collegare un router wireless al modem ho acquistato uno switch 5 porte perchè appunto il modem trasformato in router ha solo una porta lan; ora il mio quesito è: per mettere in cascata il modem/router e il router wireless, devo installare per prima lo switch e poi da esso collego il modem/router e poi il router wireless?

Inoltre mi sorge un altro dubbio, il modem/router in questione ha come base ip 10.0.0.x, ed il router wireless ha come base ip 192.x.x.x, a chi e come cambio la base del range ip?

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian