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Old 05-02-2007, 13:26   #1
MaxTora
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new e delete

Ciao a tutti
Volevo sapere una cosa:
io alloco la memoria con

int *M = new int;
delete M;

volevo sapere c'è un metodo per sapre se la memoria allocata è stata disallocata?
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Old 05-02-2007, 13:42   #2
trallallero
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Originariamente inviato da MaxTora
Ciao a tutti
Volevo sapere una cosa:
io alloco la memoria con

int *M = new int;
delete M;

volevo sapere c'è un metodo per sapre se la memoria allocata è stata disallocata?
e perché non dovrebbe essere deallocata ?
da quello che so io se non dealloca da errore quindi basta intercettarlo
con qualcosa del genere:
Codice:
   ...
   try
   {
      delete M;
   }
   exception (...)
   {
      <gestione errore>
   }
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
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Old 05-02-2007, 13:43   #3
trallallero
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Comunque di solito si controlla se È stata allocata non il contrario
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Old 05-02-2007, 13:58   #4
MaxTora
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Hai ragione mi sono spiegato male

io alloco lamemoria in un punto del programma ma non è detto che venga allocata quindi se io dopo la disalloco non avendola mai allocata mi da errore
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Old 05-02-2007, 14:03   #5
trallallero
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Originariamente inviato da MaxTora
Hai ragione mi sono spiegato male

io alloco lamemoria in un punto del programma ma non è detto che venga allocata quindi se io dopo la disalloco non avendola mai allocata mi da errore
appunto ti ho detto: di solito si controlla se È stata allocata non il contrario.
Codice:
   int *P = NULL;

   P = new int;
   if ( P == NULL )
      errore

   if (P) delete P; // SAREBBE INUTILE IL CONTROLLO PERCHE GIÁ CONTROLLATO PRIMA
   ...
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Old 05-02-2007, 14:05   #6
MaxTora
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Ok tutto chiaro grazie 1000
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Old 05-02-2007, 14:08   #7
trallallero
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Originariamente inviato da MaxTora
Ok tutto chiaro grazie 1000
di niente
Ma spero che non sia veramente quella l'istruzione di alloc altrimenti ti consiglio di espandere un pelo la RAM
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Old 05-02-2007, 14:27   #8
andbin
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A dire il vero .. il comportamento di default è che se new non riesce a soddisfare la richiesta, lancia un oggetto di tipo bad_alloc.
Se si vuole avere un NULL, si può fare:

.... = new (std::nothrow) .....;
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Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
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Old 05-02-2007, 14:56   #9
trallallero
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Originariamente inviato da andbin
A dire il vero .. il comportamento di default è che se new non riesce a soddisfare la richiesta, lancia un oggetto di tipo bad_alloc.
Se si vuole avere un NULL, si può fare:

.... = new (std::nothrow) .....;
si vero, anche qui usiamo sempre la try - catch() ...
ma son quasi sicuro che anni fa col Borland Builder C++ usavo il controllo del NULL
Possibile ? O magari sbagliavo e m'é andata di culo, ha sempre allocato bene
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