Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20020.html

ATI e NVIDIA dominano nel settore delle soluzioni standalone con quote molto simili, mentre in quello dei chip video integrati è sempre Intel a farla da padrona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 09:04   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
I chipset con sk video integrata... non vedo l'ora che amd proponga di massa qualcosa in contrasto forte con n430 e compagni...

Devo dire che da quando ho comprato schede con chipset nvidia mi sono trovato male credo tornero' ad ati/amd quanto prima...

Vorrei avere soldi e tempo per provare anche una soluzione solo intel, ma la cosa che non mi convince e' che scaldano sempre moltissimo :\
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 10:04   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scaldano moltissimo gli intel ? Il nome Core 2 Duo ti dice qualcosa ?
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:19   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Si lo so che i core 2 scaldano molto meno rispetto ai precedenti modelli solo che sto aspettando qualcosa come gli Yorkfield prima di fare un eventuale cambio piattaforma...

Meglio un sistema con doppia cpu da 4 core ognuno...
Old 03-02-2007, 11:19   #5
maccu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
scaldano? lol io ho un 6400 e overcloccato a 3ghz non va oltre i 32 gradi...
con fsb standard sta bella a 24 gradi
maccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:20   #6
maccu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
beh si in effetti ora i dual core e quad core non servono piu a niente... bisogna per forza mettere 2 cpu altrimenti campo minato scatta
maccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:28   #7
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da maccu
beh si in effetti ora i dual core e quad core non servono piu a niente... bisogna per forza mettere 2 cpu altrimenti campo minato scatta
Campo minato può andare anche con mezzo core ma prova a giocare con un solo processore ad Alan Wake poi ne riparliamo, ha come requisito un dual core e non penso sarà l'unico, per non parlare di tutti i programmi che già impiegano i dual core.
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:41   #8
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da stop81
Campo minato può andare anche con mezzo core ma prova a giocare con un solo processore ad Alan Wake poi ne riparliamo, ha come requisito un dual core e non penso sarà l'unico, per non parlare di tutti i programmi che già impiegano i dual core.
Stranamente pero' i piu' grandi successi commerciali tra i videogiochi PC
sono titoli con richieste hardware al di sotto della media, vedi
WoW (quota 8 milioni....) e The Sims (1 e 2), sara' un caso....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:49   #9
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
sto cercando delle informazioni su questo Anal Wake, ma non riesco a capire perché debba richiedere un dual core come requisiti minimi, cos'è in particolare che lo rende così cpu-bound?

Ultima modifica di avvelenato : 03-02-2007 alle 16:35.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:53   #10
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
quando iniziano a fare delle mobo con delle 8800integrate a basso costo? Quello sarebbe un colpaccio.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:59   #11
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da stop81
A me tutti sti giochi che beneficiano o girano su dual-core non risultano.
Ce ne sono una decina circa che con i dual fanno qualche fps in più, per il resto è solo fuffa.
Rimane la scheda video a farla da padrona, anche perchè 200 fps che ti da un dual rispetto a 180 di un single core a 800x600 non ti cambaino la vita, soprattutto visto che salendo di risoluzione si riducono a 3-5 fps in più a 1600x1200 al max.
Poi se attivi i filtri allora puoi anche salutare incrementi degni di nota.
Se i giochi di futura uscita come Alan Wake avranno bisogno minimo di un dual, e saranno titoli in numero adeguato a valere l'upgrade, allora mi adeguerò anch'io.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:10   #12
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Non esageriamo, dai, a cosa ti servirebbe?

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
sto cercando delle informazioni su questo Anal Wake, ma non riesco a capire perché debba richiedere un dual core come requisiti minimi, cos'è in particolare che lo rende così cpu-bound?
Alan Wake, non...

Ultima modifica di serassone : 03-02-2007 alle 12:12.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:11   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Si lo so che i core 2 scaldano molto meno rispetto ai precedenti modelli solo che sto aspettando qualcosa come gli Yorkfield prima di fare un eventuale cambio piattaforma...

i core 2 duo scaldano meno degli a64 non vedo cosa ci sia da lamentarsi
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
fisica degli oggetti, agenti atmosferici
ma sopratutto conversione da XBox360 che è un'architettura tri-core (e viene sfruttata)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:34   #14
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer
quando iniziano a fare delle mobo con delle 8800integrate a basso costo? Quello sarebbe un colpaccio.
Nel 2010 forse
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:41   #15
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Stranamente pero' i piu' grandi successi commerciali tra i videogiochi PC
sono titoli con richieste hardware al di sotto della media, vedi
WoW (quota 8 milioni....) e The Sims (1 e 2), sara' un caso....
dacordo,ma tutti e due i giochi da te citati sono giochi per la massa...
ed e' giusto che girano a pc da supermercato...

ma prova a simulare una bella bataglia con ArmA o con Company of heroes con un single core ed una scheda video media e poi ne riparliamo....

PS:nei cel nokia cera una volta un gioco "il serpente". di sicuro ha fato piu giocatori di WOW.ma grazie a dio i giochi si svilupano anche contro tendenza
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:16   #16
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
dacordo,ma tutti e due i giochi da te citati sono giochi per la massa...
ed e' giusto che girano a pc da supermercato...

ma prova a simulare una bella bataglia con ArmA o con Company of heroes con un single core ed una scheda video media e poi ne riparliamo....

PS:nei cel nokia cera una volta un gioco "il serpente". di sicuro ha fato piu giocatori di WOW.ma grazie a dio i giochi si svilupano anche contro tendenza
se io devo cambiare mobo e prendere una doppia cpu per un gioco
che oggi non c'è...mi sa che c'è qualcosa che non funziona

TUTTI i giochi di adesso e i programmi più comuni vanno alla grande con
l'hardware di adesso e del recente passato....quando usciranno alan wake,
crysis si vedrà e se ne parlerà...ma ci vorranno mesi e mesi...e l'hardware
di oggi costerà molto molto di meno (se ce ne sarà effettivamente bisogno)
Old 03-02-2007, 14:40   #17
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
@avvelenato Per Alan Wake ci vuole minimo un Dual-Core perchè uno va dedicato totalmente alla gestione della fisica

@MiKeLezZ Dove sta scritto che è una conversione da XBOX360 a PC? Secondo me è il contrario...

Per un bel po' sono stato felice possessore GeForce... ma da quando ho preso una Radeon X1900XT da 256MB sono molto più felice, soprattutto per il rapporto prestazioni/prezzo!!! Lo presa a ottobre per 260€... grandissimo acquisto!!! Ora attendo R600 e confontarlo con il G80, a quel punto se ne riparlerà!!!
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:49   #18
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
sarebbe ora che facessero delle schede video che consumano meno, personalmente le nuove se ne staranno fuori dal mio pc.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:42   #19
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Vabbe e' ovvio che letto alla svelta il mio commento puo' sembrare quello del gamer deluso che vuole il picci' potente...

Lavorando invece su macchine ad uso server le strutture multi core fanno molto piacere
Old 03-02-2007, 16:59   #20
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Mi spiego meglio, quello che intendo dire è che i videogiochi dovrebbero cominciare seriamente a impiegare più core e come avete detto giustamente ci vorrà ancora qualche mese, ma il punto è che ormai che si è nella spesa non ha senso puntare ancora a PC single core (per giocare) perché sono già obsoleti al momento dell'acquisto.

Per quanto riguarda i giochi di massa tipo wow o sims (li possiedo entrambi) siamo d'accordo che non serve un dual core, il mio è un discorso proiettato nel futuro e un discorso che riguarda SOLO chi intende giocare seriamente con il PC. Se uno predilige wow o i sims (tipo mio fratello) non deve nemmeno pensare al cambio del PC perché il suo va già benissimo.

Per concludere il mio intervento a favore dei dual core è puramente di tipo videoludico di alto livello capisco che magari non interessa a tutti ma non si può nemmeno dire che due core siano (o saranno) inutili per i giochi per PC.

P.S. Concludo con un esempio molto pratico, sto provando la Beta di Test drive Unlimited ed è fortemente CPU-limited e molti utenti con dual core beneficiano pesantemente di questa tecnologia. Il gioco esce il primo di Marzo...
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian