|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20020.html
ATI e NVIDIA dominano nel settore delle soluzioni standalone con quote molto simili, mentre in quello dei chip video integrati è sempre Intel a farla da padrona Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
I chipset con sk video integrata... non vedo l'ora che amd proponga di massa qualcosa in contrasto forte con n430 e compagni...
Devo dire che da quando ho comprato schede con chipset nvidia mi sono trovato male ![]() Vorrei avere soldi e tempo per provare anche una soluzione solo intel, ma la cosa che non mi convince e' che scaldano sempre moltissimo :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scaldano moltissimo gli intel ? Il nome Core 2 Duo ti dice qualcosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si lo so che i core 2 scaldano molto meno rispetto ai precedenti modelli solo che sto aspettando qualcosa come gli Yorkfield prima di fare un eventuale cambio piattaforma...
Meglio un sistema con doppia cpu da 4 core ognuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
|
scaldano? lol io ho un 6400 e overcloccato a 3ghz non va oltre i 32 gradi...
con fsb standard sta bella a 24 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
|
beh si in effetti ora i dual core e quad core non servono piu a niente... bisogna per forza mettere 2 cpu altrimenti campo minato scatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
sono titoli con richieste hardware al di sotto della media, vedi WoW (quota 8 milioni....) e The Sims (1 e 2), sara' un caso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
sto cercando delle informazioni su questo Anal Wake, ma non riesco a capire perché debba richiedere un dual core come requisiti minimi, cos'è in particolare che lo rende così cpu-bound?
Ultima modifica di avvelenato : 03-02-2007 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quando iniziano a fare delle mobo con delle 8800integrate a basso costo? Quello sarebbe un colpaccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Ce ne sono una decina circa che con i dual fanno qualche fps in più, per il resto è solo fuffa. Rimane la scheda video a farla da padrona, anche perchè 200 fps che ti da un dual rispetto a 180 di un single core a 800x600 non ti cambaino la vita, soprattutto visto che salendo di risoluzione si riducono a 3-5 fps in più a 1600x1200 al max. Poi se attivi i filtri allora puoi anche salutare incrementi degni di nota. Se i giochi di futura uscita come Alan Wake avranno bisogno minimo di un dual, e saranno titoli in numero adeguato a valere l'upgrade, allora mi adeguerò anch'io.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di serassone : 03-02-2007 alle 12:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
ma sopratutto conversione da XBox360 che è un'architettura tri-core (e viene sfruttata) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
ed e' giusto che girano a pc da supermercato... ma prova a simulare una bella bataglia con ArmA o con Company of heroes con un single core ed una scheda video media e poi ne riparliamo.... PS:nei cel nokia cera una volta un gioco "il serpente". di sicuro ha fato piu giocatori di WOW.ma grazie a dio i giochi si svilupano anche contro tendenza ![]()
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
che oggi non c'è...mi sa che c'è qualcosa che non funziona ![]() TUTTI i giochi di adesso e i programmi più comuni vanno alla grande con l'hardware di adesso e del recente passato....quando usciranno alan wake, crysis si vedrà e se ne parlerà...ma ci vorranno mesi e mesi...e l'hardware di oggi costerà molto molto di meno (se ce ne sarà effettivamente bisogno)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
@avvelenato Per Alan Wake ci vuole minimo un Dual-Core perchè uno va dedicato totalmente alla gestione della fisica
@MiKeLezZ Dove sta scritto che è una conversione da XBOX360 a PC? Secondo me è il contrario... Per un bel po' sono stato felice possessore GeForce... ma da quando ho preso una Radeon X1900XT da 256MB sono molto più felice, soprattutto per il rapporto prestazioni/prezzo!!! Lo presa a ottobre per 260€... grandissimo acquisto!!! Ora attendo R600 e confontarlo con il G80, a quel punto se ne riparlerà!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
sarebbe ora che facessero delle schede video che consumano meno, personalmente le nuove se ne staranno fuori dal mio pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vabbe e' ovvio che letto alla svelta il mio commento puo' sembrare quello del gamer deluso che vuole il picci' potente...
Lavorando invece su macchine ad uso server le strutture multi core fanno molto piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Mi spiego meglio, quello che intendo dire è che i videogiochi dovrebbero cominciare seriamente a impiegare più core e come avete detto giustamente ci vorrà ancora qualche mese, ma il punto è che ormai che si è nella spesa non ha senso puntare ancora a PC single core (per giocare) perché sono già obsoleti al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda i giochi di massa tipo wow o sims (li possiedo entrambi) siamo d'accordo che non serve un dual core, il mio è un discorso proiettato nel futuro e un discorso che riguarda SOLO chi intende giocare seriamente con il PC. Se uno predilige wow o i sims (tipo mio fratello) non deve nemmeno pensare al cambio del PC perché il suo va già benissimo. Per concludere il mio intervento a favore dei dual core è puramente di tipo videoludico di alto livello capisco che magari non interessa a tutti ma non si può nemmeno dire che due core siano (o saranno) inutili per i giochi per PC. P.S. Concludo con un esempio molto pratico, sto provando la Beta di Test drive Unlimited ed è fortemente CPU-limited e molti utenti con dual core beneficiano pesantemente di questa tecnologia. Il gioco esce il primo di Marzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.