|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Fine dei contratti di 12 mesi
http://www.speedblog.net/archives/2007/01/...tti-di-12-mesi/
Il disegno di legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, che passa ora al vaglio del Parlamento per l’approvazione definitiva, prevede ghiotte novità per tutti i navigatori italiani. Come riporta Repubblica, arriva il libero recesso per i contratti di telefonia, Internet e tv: Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' una bella notizia!!!
Così non ci sarà più il terrore di incappare in un servizio scadente e doverselo tenere per 12 mesi! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
OTTIMA notizia ma varrà per i nuovi abbonati o anche per i vecchi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Adesso voglio vedere come i provider tutelano i propri clienti , vediamo se le linee per magia rinascono ehehhehehehehehehhe
La scusa dei doppini per loro diventa perdere clienti , come tutelerà Fastweb i suoi clienti? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per "Tutti i clienti insoddisfatti dal proprio operatore" intenderanno sia insoddisfazione tecnica che economica immagino.
Forse è la volta buona che anche i clienti Tin.it riescono finalmente a staccarsi prima della scadenza... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
secondo il mio parere è un decreto sbagliato
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
dimenticavo, non c'è tempo fisso ma il costo di riallaccio/attivazione?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Una data per l'approvazione definitiva?Ho il telefono alzato(e mondial casa mi aspetta) :|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il decreto non tiene conto dei MESI che servono per passare da un operatore all'altro. con la scusa che molti inizieranno a saltare di continuo quà e là... il passaggio verrà di fatto impedito perchè rimandato all'infinito causa "è inlista e deve attendere".
vedrete se non sarà così! e poi ci sarà un aumento. scommettiamo che il famoso contributo di attivazione varrà attivato davvero invece di essere, come sino ad ora, non fatto pagare?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
perchè nessun giornale/sito importante ha riportato sto pezzo? io l'ho trovato nel pdf del comunicato rilasciati ieri, per i dettagli del decreto legge credo che dovremo attendere ancora poco. E mi sa che dovremo attendere quanto delibererà l'agcom, di solito ci vogliono almeno 4-6 mesi. ci sono già alcune delibere che dovrebbero già essere in vigore in questi giorni (una regola il passaggio tra operatori in ULL, che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile, senza ostruzioni tra gli operatori), ad esempio le 664/06/CONS e 694/06/CONS, e poi il codide dei consumatori (per gli acuisti fatti a distanza). anche le ultime offerte wholesale di TI sono già state aggiornate a queste delibere (vedere il sito http://wholesale-telecomitalia.it) per il contributo di attivazione: credo anche io che inizieranno a farselo rimborsare dagli utenti, e poi altri contributi, per esempio per il passaggio interno, già ci sono, ma vedrete che ne metteranno ancora. Ultima modifica di strassada : 26-01-2007 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Non avendo sottomano il decreto (che tra l'altro è solo parziale e c'è anche un disegno di legge allo studio), leggendo quella formulazione, mi pare molto blanda.
D'altronde poi il fatto che i contratti siano annuali per gli operatori wholesale è un dato di fatto imposto da telecom e che semplicemente gli operatori wholesale rimandano al consumatore. Per cui anche volendo, tali operatori non potrebbero... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
I vincoli annuali sono dettati sicuramente da esigenze di redditività.
Vediamo come si muoveranno di fronte alle entrate aleatorie. P.s.Mi sorge un dubbio:Se fossero dettati solo da telecomitalia,come mai sulle reti proprietarie di infostrada e quindi in ull vi sono comunque questi vincoli? Anzi mi sembra che sono di 18mesi rinnovati automaticamente salvo disdetta.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 27-01-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
gli italiani riescono a lamentarsi anche di fronte a buone notizie
io dico, prima di fare queste previsioni apocalittiche aspettiamo e vediamo le conseguenze. A me pare molto positivo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente le aziende non sono benefattrici e studiano a tavolino ogni "escamotage" per eludere le regole. Stiamo a vedere!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
sono sempre più convinto che alla gente non gli stà bene mai nulla...anche quando fanno per una volta una cosa a nostro favore ci sarà sempre gente che affermerà che sarà una cosa negativa...magari queste persone si sono sempre trovate benissimo con i contratti...io purtroppo come tante altre persone sono incappato in contratti che mi hanno bloccato (es tiscali), ho dovuto pagare 12 mesi di adsl avendo un servizio pessimo...quindi sinceramente di queste notizie sono più che contento...anzi si sono dimenticati di aggiugere una nuova legge secondo me fondamentale...dettare un tempo massimo per il distacco e l'attivazione di un servizio...certo se mi danno la possibilità di passare da un gestore ad un'altro però questo passaggio richiede mesi non sò se la cosa è completamente producente...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ottimo però aspetterei di vedere come si compotano le compagnie telefoniche se ci mettono mesi a liberarti la linea non è certo il massimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.