|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
TAGLIARE file mp4, mpeg..
Da una rapida scorsa non ho visto un thread analogo (chiedo scusa se c'è):
Ho bisogno di un programma free che permetta di accorciare i file video SENZA effettuare ricodifica. VirtualDub dà la possibilità (settando direct stream copy) di tagliare parti del file e salvare nel formato originale ma funziona solo con gli avi (o peggio una parte dei file listati come avi).. Moviemaker effettua sempre e cmq una (lunga) ricodifica.. non esiste un programma che permetta semplicemente di togliere dei pezzi dall'originale per file .mp4 , .mpeg?? Anche solo all'inizio o alla fine ('trim' mi pare il verbo che traduce questa azione.. sfrondare..) Per i file mp3 ho trovato qualcosa di simile, ma x i video no. ![]() eppure dovrebbe esser l'operazione + banale.. ![]() Grazie in anticipo x l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
I files mpeg li puoi tagliuzzare con il Tmpeg Encoder Free:
http://www.tmpgenc.net/en/e_download.html Qui è descritta la procedura: http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...gtoolscut.html Gli mp4 non so. Mai avuti per le mani.
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nella prima casella "MPEG-1 Video-CD" per VCD o "MPEG-2 Super Video-CD" per SVCD. che differenza c'è tra VCD e SVCD? Non so se abbia a che fare con supporto o lettore, ma nel mio caso mi interessa semplicemente ridurre il file, nn vederlo su lettore dvd da tv.. x vederlo sul pc, c'è qualke differenza tra mpeg1 e mpeg2? Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quanto alla codifica "MPEG-2 Super Video-CD", solo temporanea nella versione 'free', cosa mi sai dire? è un di + o in alcuni casi necessaria? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
mpg4vki + mp4box(GUI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.