|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bilanciamento ram
Ciao; attualmente su asus p5b ho montato due banchi ram da 512Mb Kingston sugli slot gialli (che dovrebbero essere quelli del dual channel) ma se nel prossimo futuro dovessi aggiungere altra ram mi conviene aggiungere altri due banchi uguali tra loro da 512Mb (saturando gli slot e raggiungendo la capacità totale di 2 gb) o posso inserirne anche solo banco da 1 gb (mantenendo uno slot libero per eventuale altro upgrade)....cioè paradossalmente, sistemato il dual channel, posso inserire anche banchi con capacità (ed eventualmente caratteristiche) diverse???
Poi per il dual channel sento dire che bisogna prendere i due banchi in appositi kit.....non basta prendere due banchi esattamente uguali ma venduti singolarmente??? Hola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
la mia esperienza, ho provato ieri, mi dice che la MoBo, funziona o con solo un banco o con numero pari
3 banchi la mia non li ha ricosciuti cmq per il dual channel serve sempre una (o due) coppia
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie della risposta
![]() Ma il dual non funziona solo su due dei quattro banchi (i gialli nella asus p5b)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.