|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
IP e Mac -Filtering ?!?!?!?!?
Devo crittografare e limitare l'uso del ponte wireless che ho creato.
Per la crittografia ho usato la wpa-psk e fin li tutto ok. Provato tutti i collegamenti e tutti sono ok. Ora pero devo impostare dei filtri per limitarne l'uso. Il mio link e' cosi' costituito : ADSL----modem/router telindus----AP D-Link 2100<------->AP USR-----switch-----PC2/PC3 Ho dunque 3 pc che si collegano: uno collegato direttamente al router e due collegati allo switch. Cosa e come devo impostare i filtraggi mac e ip dei vari componenti ? Devo impostare il filtraggio anche nel router ? Aiutatemi per piacere . GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma cos'altro devi filtrare ???
sei in bridge e sei in wpa....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
AP dlink come client dell'AP USR.
Si ho fatto crittografia wpa. Volevo filtrare i pc da connettere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per esempio ???
fare in modo che alcuni non si colleghino a internet ??? se non lo consente il router....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si giusto. Sia che non si connettano al router e per i piu' curiosi , curiosare nei pc collegati.
Dmmi Stev-O , sto dicendo una cazzata ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
devi guardare nel menu di configurazione del router altrimenti per le condivisioni devi settare ogni pc in modo da restringere le condivisioni cartelle (lavoraccio)
ma se tanto mi da tanto con il telindus (che se non erro non ha neanche il DMZ) che fa concorrenza all'hamlet per la palma del router + triste....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, si. Il telindus che ho io (1124) ha il dmz. C'e' la possibilita di attivarlo o di disattivarlo.C'e' inoltre l'opzione DMZ host ?!?!?!?
E per non finire ci tsa la possibilita' di settare sia IP Routing che IP Filtering. Come devo settarlo secondo te? Grazie. Giuro che poi non ti rompo piu'.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
wpa
ma lo sai che che in rete ci sono programmi che in 5 minuti decriptano qualsiasi chiave tu possa avere?purtroppo il wireless non è sicuro e quindi a cosa ti serve?lascia la rete aperta che tanto non serve a nulla chiuderla.chiudi gli accessi da xp e basta.e se uno usasse la tua connessione che problemi ti darebbe?magari è uno che conosci anche.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
abusi
e allora io dico che mi sono divertito a decriptare tutti gli ap che avevo vicino coi programmi che si trovano in internet e se avessi voluto avrei fatto connessioni gratis.e quindi avrei anche potuto fare gli abusi che avessi voluto.e quindi questo dimostra che nessuno è imputabile di essere andato in internet in siti proibiti.e se qualcuno ti mette unj trojan o un backdoor come la mettiamo?siamo sempre ai soliti problemi,visto che su internet non c'è sicurezza e gli antivirus non vedono tutto.io sono stato avvertito da una ditta che avevo un virus e non lo sapevo,benche avessi un antivirus.ho visto computer che prendono virus connettendosi con server ultraprotetti.e quando gli ho detto che avevano un virus mi hanno detto che avevo le traveggole,invece alla fine si sono accorti che era vero.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non adottare nessuna misura di sicurezza non mi sembra uan grande idea. Con qualche minima misura di sicurezza per lo meno non faccio entrare il primo fesso che capita sotto casa mia, e chi ha le conoscenze, se proprio vuole farlo deve perdere un pò di tempo, quindi a meno che non creda che io nasconda dei segreti della NASA, non penso che uno che sia capace di farlo venga a perdere tempo per cercare di bucare la mia rete, non trovi? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sicurezza
certo,io ho solo chiuso il numero degli ip,tuttistatici.quindi se ho 2 pc si collegano solo due pc.e quindi è inutile usare le varie sicurezze.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai gli ip statici, non si possono limitare da pool come si fa col dhcp, o mi sbaglio? Quindi se qualcuno riesce a capire che tipo di classe di ip hai adottato, si collegherà in maniera molto facile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.