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#1 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Messaggi: 291
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Pressione dell'olio motore insufficiente.. ke diavolo vuol dire??
Ieri mi compare qsto simpaticissimo messaggio sul display dell'auto (motore 2.0 TurboDiesel) dopo di che si spegne...
riaccendo ma non tiene neanke il minimo... riaccendo sgasando... i giri scendono rapidamente a 0 pur insistendo sull'acelleratore... così 4/5 volte.. constrollo il livello dell'olio.. tutto ok.. dopo 10 minuti riesco a partire... ora... mi devo preoccupare ? l ho portata a far vedere oggi ma sto aspettando ke completino il check-up... secondo voi cos'è ?
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“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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solitamente è segno di livello basso, oppure olio troppo poco viscoso
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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Non me ne intendo di macchine con 1000mila centraline ed elettroniche... però se sulla mia Jeep vedo la lancetta della pressione olio bassa COMINCIO A PREOCCUPARMI!
Per il discorso che fai fatica ad accenderla e poi si spegne sarà sicuramente la centralina che rilevando una grave anomalia (perchè la pressione olio bassa lo è!!) preferisce spegnere o "mettere in sicurezza" il motore
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(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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si però la macchina non sta in moto e tiene pressione bassa e tu affondi il pedale a manetta?
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
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#5 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
Messaggi: 48
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io penso potrebbe essere il debimetro forse, o filtri sporchi o ancora la schifosa valvola egr. prova a farti fare il controllo completo ed evita di sgasare a motore freddo soprattutto con temperature rigide.
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quando si accende la spia della pressione dell'olio ci si deve fermare e spegnere tutto, altro che sgasare!
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EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#8 | |
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Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Messaggi: 291
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Quote:
cmq la makina è nuova ha 6 mesi e 8000km... ho fatto 15 giorni fa il tagliando di cortesia .. ed è qusto ke mi fa incazzare... ma ke fanno in sti controlli ?? devo lasciare la car al meccanico fino a venerdì vediamo ke dice...
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“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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ma che macchina è?
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Messaggi: 291
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Peugeot 307 2.0 TurboDiesel
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“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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fino a venerdì per vedere se c'è olio e se è un problema di spia o cosa? ma è pazzesco! scusa ma tu hai controllato con l'astina? |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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Mi sembra che abbia specificato il fatto di aver controllato il livello dell'olio, no?
Se finora non hai mai avuto problemi di sorta, propenderei per un'anomalia del sensore di pressione olio, considerando l'età della macchina. Potrebbe pure essere la viscosità dell'olio motore, ma vorrei sperare che il tagliando di cortesia sia servito a cambiare completamente l'olio esistente (proveniente dalla linea), non semplicemente a rabboccarlo. In ogni caso un controllo accurato è d'obbligo in questo caso. Anche se la protezione è (giustamente) intervenuta a far sì che tu non potessi accelerare a fronte di una pressione bassa nel circuito lubrificante (presunta o meno: in caso di falso positivo, vige la regola di non rischiare), se il problema è reale e non riguardante il sensore il rischio di danneggiare i cuscinetti ed eventualmente l'albero motore è elevato. Probabilmente hanno preso tempo per controllare l'albero motore ed i relativi cuscinetti, nel caso il sensore di pressione non risulti difettoso.
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 24-01-2007 alle 11:27. |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
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Stessa cosa successa a me sulla mia opel corsa, al minimo si accendeva la spia dell'olio, come sfioravo l'acceleratore la spia si spegneva, era il bulbo danneggiato da cui trafilava un po d'olio...sono andato dal mio meccanico di fiducia e, se non ricordo male, con qualche € me lo ha rimesso nuovo
pero non so se puo essere il tuo stesso problema |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
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Quote:
Colpa mia, scusate!
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3111
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![]() Vedo che ormai ti limiti ai thread meccanici....... Se apro un 3d sui turbostar torni? cmq sempre
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Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
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#17 | ||||
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
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![]() Quote:
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No! Ferraglia vecchia. Quote:
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Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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a me la pressione dell'olio è andata giù due volte: la prima perché avevo bucato un pistone, la seconda perché il bulbo sensore era andato.
Essendo la tua auto nuova, propendo per la seconda ipotesi: bulbo sensore pressione olio difettoso. Quanto allo spegnimento, potrebbe essere una procedura di emergenza indotta dalla centralina che recepisce l'anomalia e non ti permette di girare a pressioni basse.
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xbox: vik1900 BF3: mwm1900 |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4449
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Può essere un sacco di cose: una perdita nelle tubazioni, eccessivo consumo di olio, filtri sporchi, sonda danneggiata
L'unica cosa che devi fare è andare dal meccanico.. da qui non si possono fare valutazioni
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Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
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Dritto in officina, con l'olio non si scherza
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