|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caserta
Messaggi: 92
|
PORTATILE HP LENTO
Salve a tutti volevo assolutamente una delucidazione sul funzionamento di un notebook HP. Dunque il modello non lo ricordo di preciso ma, posso dirvi con sicurezza che quando si accende, si devono aspettare almeno 2-3 minuti buoni prima che il desktop compaia. E' normale? Un'ultima cosa: quando si cerca di aprire office, ad esempio voglio scrivere con word, mi compare una finestra che mi chiede di inserire il product key; cos'è un codice di licenza gratuito oppure devo pagare per acquistare il codice e quindi al licenza? Scusate la domanda elementare (d'altronde non sono un esperto) grazie a tutti in anticipo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 92
|
Anke alla mia ragazza impiega tantissimo ad accendersi e in + gli esce un messaggio di errore con scritto qualcosa del tipo:
errore riga 19 null a posto di nullo effettuare debug clicco ok ma nn accade niente... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caserta
Messaggi: 92
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
|
Quote:
La licenza è legata al prodotto ... oppure devi ... ![]()
__________________
Lo scienziato ChaChaCha ![]() Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili ![]() Canon A610 ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caserta
Messaggi: 92
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
|
Quote:
ogni prodotto che non sia oem ha un codice per attivarlo ... è semplice: se il prodotto è oem il codice ti è fornito all'acquisto del pc (come per il sistema operativo) altrimenti se non è oem o hai la scatola con il codice oppure lo dovresti disinstallare oppure fai il furbo e trovi un seriale ... ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha ![]() Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili ![]() Canon A610 ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caserta
Messaggi: 92
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1013
|
allora facciamo chiarezza
come tutti i portatili in vendita ha Vista preinstallato, se il problema (tuo personale) è vista ci sono le guide fatte molto bene per upgradarlo a xp perdendo l'assistenza hp. Consiglio un dualboot con vista xp o triplo con linux. dipende dal modello e disco fisso che hai. il top sarebbe avere un dvd vista "vergine" da programmi hp e installarlo, avere però prima scaricato tutti i driver del notebook e fare la nuova installazione con il codice di attivazione oem che è scritto nell'adesivo sotto al notebook stesso. Se vuoi tenere vista ci sono un sacco di programmini "inutili" da poter togliere (forniti da hp) e driver da installare per velocizzare 8anche sul sito hp). Per questo guarda i 3d ufficiali, il tuo notebook lo puoi leggere (quale è) sotto dove c'è appunto il codice vista. per office 2007 si è preinstallato, ha validità 30 utilizzi poi si deve comprare la licenza come norton che ha 1 mese se non ricordo male... se fai però i cd di ripristino poi utilizzandoli riporti il notebook allo stato di prima accensione e tutto riparte da 0... ovviamente perderesti tutti i dati salvati e programmi aggiunti (quindi non so quanto ti convenga) spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caserta
Messaggi: 92
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
|
Quote:
perché perdere la garanzia? spesso Hp fornisce i cd per passare a XP ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha ![]() Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili ![]() Canon A610 ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 35
|
Sul sito HP c'è scritto che, per i portatili con Vista preinstallato e per i quali non è previsto il supporto ad XP, se si fa il downgrade ad XP la garanzia viene sospesa fino a quando non si ripristina Vista; in pratica se hai qualche problema devi prima ripristinare il notebook alla configurazione iniziale (Vista) e poi mandarlo in assistenza. Non è ammesso neanche il dualboot.
Aggiungo il link alla pagina del sito HP: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...dlc=it&lang=it Ultima modifica di aero79 : 01-02-2008 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.