|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
urge consiglio per estendere copertura wifi
necessito di maggiore copertura wifi
la mia situazione: 1 pc fisso collegato via cavo a router wifi AtlantisA02-RA141-W54 Adsl2 1 portatile hp collegato al router wifi per eliminare un lungo cavo adsl che attraversa la casa, intendevo aquistare un ap con funzione di repeater, spostare il router all inizio dell adsl farlo comunicare wifi con l ap che sarà collegato via cavo al pc fisso e via wifi al portatile.. che ne pensate?? che ap mi consigliate?? puo andare bene un d-link dwl-g700?? i pc riusciranno a connettersi conteporaneamente?? grazie. ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
puo essere che mi sia spiegato male.. ma di certo non ne capisco molto di reti
wifi... l ap deve essere per forza collegato al router via cavo?? i 2 dispositivi non comunicano tra loro via wireless?? come posso risolvere la questione?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
il pc fisso intendo collegarlo via cavo all ap,(se possibile), e con il portatile utilizzare il wireless..
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
effettivamente le modalità client e client bridge non permettono di diffondere segnale via wifi ma la modalità repeater lo permette. l'unico inconveniente (irrilevante in una rete casalinga) è che la banda si dimezza per ogni ap oltre il primo Quote:
altrimenti io potrei solo consigliarti un linksys wrt54gl con firmware dd-wrt ma non credo sia la soluzione più comoda di sicuro qualcuno nel forum può consiliarti meglio i pc riusciranno a connettersi contemporaneamente senza problemi..se vuoi ne puoi mettere anche più di 200! ciao |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
con il dispositivo linksys che dici tu, posso collegarmi via cavo con un pc, e con il portatile navigare wifi contemporaneamente?e soprattutto: devo collegare per forza il mio router wifi al linksys via cavo, o comunicano tra loro via wifi??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
se utilizzassi un amplificatore di segnale wifi tipo:linksys wre 54g??
il router lo metto ad inizio linea adsl, l' amplificatore lo metto in una zona centrale della casa, e connetto entrambi i pc via wifi,no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo useresti in modalità repeter, ma perdi la meta della banda. Il sistema di più facile gestione e configurazione è l'ap connesso al router via cavo, e i pc in wi-fi all'ap. Spendendo meno potresti cambiare l'antenna del router con una a più gadagno. Quata diistanza deve fare il segnale? Quanti muri e di che tipo deve superare ? Deve arrivare anche ad altri piani?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
il numero di pc sono 2: il fisso con scheda wireless d-link, e laltro è un portatile. i muri son spessi circa 20/30cm e sono 3 fino al pc fisso e 5 fino al portatile..
L antenna del mio router è fisso... è possibile prendere un altro router, fallo comunicare wifi con quello che già ho e con il portatile, e collegarlo via cavo al pc fisso?? proverò a farvi un disegno così avrete meglio presente la mia situazione.. ciao! Ultima modifica di mateeto : 17-04-2007 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
un amplificatore di segale wifi linksys wrt54gl non potrebbe risolvermi il probema utilizzando la connesione wifi con entrambi i pc??
se si i pc funzioneranno anche contemporaneamente?? |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Member
|
oddio che confusione!!
dunque Quote:
comunque la cosa importante è che sarebbe tutto wifi, cioè il linksys o chi per lui necessiterebbe solo di elettricità e riceverebbe e manderebbe segnale wireless. nel tuo caso ne metteresti uno (quello che già hai) al punto A di casa tua un repeater al punto b collegato con filo al fisso e wireless al portatile Quote:
Quote:
Quote:
ma devi passare 5 muri!! sei sicuro proprio 5 o sono magari solo angoli? perché con 5 muri come minimo necessiteresti di un'antenna più potente ha non ti preoccupare se controlli bene l'antenna si svita! |
||||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
in pratica...
riassumendo con chiarezza, se non ho capito male, ho 3 possibilità:
-posso prendere un amplifacatore e collegarmi con entrami i pc via wireless. oppure -posso prendere un ap, impostarlo come repeater, collegare il pc fisso alla porta rj-45 dell ap via cavo, e il portatile via wireless e navigare contemporaneamente, SENZA CHE IL ROUTER MIO SIA COLEGATO VIA CAVO ALL AP. oppure o come aggiunta -posso prendere un antenna. giusto??? voi che dispositivo mi consigliate?? che modello? ciao e grazie a tutti! p.s.:scusatemi se le mie spiegazioni e/o domande erano un disastro.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
lascia stare l'amplificatore, conviene comunque che tu acquisti un router ap dopodiché: -questo ap puoi collegarlo con il filo al tuo ap o fargli ripetere il segnale -puoi collegare a questo ap i due computer col filo o wireless o uno col filo e uno wireless, come preferisci. in linea teorica puoi collegare (solitamente) fino a 4 pc col filo e 256 wireless |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ora la situazione mi è piu chiara..
ma la domanda che mi sorge ora è: QUALE AP ACQUISTARE?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
com è il d-link dwl-g700ap?..funziona da repeater?
oppure cosa mi consigliate?? grazie!! ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.