|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19913.html
Il supporto a Microsoft Windows XP Home edition e Media Center scadrà nel 2009 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Praticamente 9 anni di supporto per XP, ciò nonostante qualcuno si lamenta dei prezzi di Windows...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
a pagamento (perche' le aziende pagano per il supporto telefonico), per il resto bisogna anche vedere quale sia la qualita'/quantita' degli aggiornamenti. Ad esempio per i giocatori il fatto che XP non avra' alcun tipo di supporto alle directx10 significa che il sistema e' discontinuato gia' adesso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Giustissimo DevilsAdvocate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Certo!
Una volta il computer era uno e costava da 2 a 15 milioni, e Windows 3.1 sui 300000 (a cui andavano aggiunti il centinaio del DOS) prezzi in lire. Ora costa da 299 a 2000, ed in casa sono spesso più di uno. Nel mondo del lavoro è uguale: i pc son in numero superiore ad una volta (costando meno). La sproporzione è evidente! Windows Ultimate costa il doppio di un computer nuovo! Comunque per tornare IT, non ci può lamentare per questo con Microsoft. Ha più volte rimandato la "fine" di supporto e update dei propri software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A parte gli interventi "gratuiti e a pagamento" (non si capisce dall'articolo che tipo di interventi sono gratuiti e quali a pagamento, magari è scritto nel contratto di licenza...), se solo prevedono il rilascio di patch (non necessariamente service packs) fino al 2009 è una buona notizia per gli utenti di Windows XP, sarebbe un supporto piuttosto lungo mi pare.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le patch che verranno rilasciate sono quelle inerenti alla sicurezza del sistema, non verranno rilasciati aggiornamenti che aumentino le funzionalità.
Comunque ancora una volta Microsoft si dimostra molto affidabile per quanto riguarda il supporto, nessuna società di informatica fa queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
non male,chi ha un laptop e non intende giocare,avrà sempre a disposizione una macchina solida,flessibile e aggiornata,soprattutto che non diventerà obsoleta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Francamente il 2009 mi sembra troppo vicino, mi aspetterei almeno 2011.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dumah conta comuqnue ke nel 2009 xp praticamente sarà antiquato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
te lo spiego in parole semplici e comprensibili da tutti: il pc da 299 euro costa 299 euro con la licenza di xp compresa dal 31 gennaio il pc da 299 euro costa 299 euro con la licenza di vista compresa i prezzi che ho visto io OEM dell'ultimate non si discostano di questo gran che dal costo di xp professional... e comunque non è che l'ultimate sia indispensabile... come il mito di xp pro che sembrava questa cosa irrinunciabile per tutti e poi quando chiedevi quali erano queste sostanziali differenze c'erano con la home cadevano tutti dal pero su... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cmq io credo una cosa, microsoft con windows è in posizione di quasi monopolio (e scusate se la parola quasi mi è scappata...) è normale che possa imporre i prezzi che gli pare e mi pare decente che in contropartita possa dare un supporto di 10 anni ad un software che sei stato "costretto" ad acquistare. (prima che mi diate addosso lo so che esiste il mac e lo so che esiste linux, ma cercate di capire cosa intendo e nn appigliatevi alla virgola...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() ma vedrete, basterà qualche piccola protesta , e microcozz supporterà per 1 altro anno minimo cosicchè billy potrà apparire d'innanzi a tutti come una persona solare e generosa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Io ho letto fino al 2014 non il 2009.
http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3445 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Unknown
|
Quote:
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_75839,00.html Hmm, non si capisce più niente, addirittura 13 anni di assistenza? ![]() Cmq sia come si può vedere qualcuno a criticare ci sarà sempre...
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Nella OEM hai solo l'uso della licenza su quell'hardware ==> la licenza NON È TUA e segue l'hardware. Si guasta il PC fuori garanzia ==> La licenza è persa. Quote:
Quote:
Oooh, si puo fare di straforo... Però non sei in regola come se ce l'hai umma umma. Sull'ultima hai ragione al 100%. Si sente spesso dire che è più stabile, è più veloce, i giochi vanno più veloci, ti puoi connettere alla rete, ha più "cose", ... e altre amenità del genere. Manca IIs, ma di questo se ne sono accorti in pochi... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Alla faccia del "poco utile". Solo per questo bandirei tutte le home dai pc che si devono connettere in una rete locale pubblica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, ma si sta uscendo bel bello dal seminato!
La questione è: MS allunga il supporto a XP. PUNTO! Cosa c'entrano i costi di Vista (OEM o retail che siano)? Se zio Bill voleva fare il vero bastardo chiudeva i rubinetti nei termini più stringenti imposti dai contratti di licenza e dalle leggi vigenti. Così se volevamo evitare rogne dai bachi che tutto il mondo hacker si ostina a voler cercare solo sui prodotti MS (dai, che lo abbiamo capito tutti...) siamo costretti a migrare su Vista o su Linux... Il punto resta solo: ci sta bene che zio Bill abbia allargato al 2009 il supporto? A me sta bene. E vi dirò di più: se poi gli scappasse anche qualcosina in più non piangerei. Ma in sostanza mi sembra onesto avere 7 anni di supporto... Provate a chiederlo a SW MOOOLTO più costosi... Chiedete, per esempio, ad Adobe per quanto tempo supportano Premiere o Photoshop. Vi diranno: "fino all'uscita della nuova versione". Poi o fai l'upgrade (pagando, a prezzo ridotto, ma pagando) o ti attacchi... Non funziona più su Vista? sono problemi tuoi, noi usciamo con la nuova versione che è compatibile. Se vuoi comprala. Se no... attaccati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le dx10 nn saranno disponibili per XP per motivi di natura tecnica (driver model diverso, kernel diverso) più che di marketing. In ogni caso almeno per quest'anno nn vedremo giochi only-DX10 tali da costringere chi ne fa uso di passare a Vista entro l'anno.
Ovvio che se uno vuole qualcosa la paga, nessuno regala niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho molti clienti ( compreso me ) che hanno cambiato schede madri con OS Windows XP OEM e non ce stato nessun problema di attivazione, massimo una telefonata a Microsoft... E poi che vuol dire segue l'hardwave? Per caso il tuo è sotto affitto??? ![]() Quote:
Del CD di windows sui pc da supermercato non te ne fai niente, ti danno un immagine di restore che basta e avanza... Quote:
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.