Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 16:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19913.html

Il supporto a Microsoft Windows XP Home edition e Media Center scadrà nel 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:28   #2
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Praticamente 9 anni di supporto per XP, ciò nonostante qualcuno si lamenta dei prezzi di Windows...
Old 25-01-2007, 16:36   #3
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Praticamente 9 anni di supporto per XP, ciò nonostante qualcuno si lamenta dei prezzi di Windows...
A parte che buona parte di quello che estendono e' il supporto tecnico
a pagamento (perche' le aziende pagano per il supporto
telefonico), per il resto bisogna anche vedere quale sia la
qualita'/quantita' degli aggiornamenti. Ad esempio per i giocatori il
fatto che XP non avra' alcun tipo di supporto alle directx10 significa
che il sistema e' discontinuato gia' adesso....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:47   #4
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Giustissimo DevilsAdvocate!
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:47   #5
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Certo!
Una volta il computer era uno e costava da 2 a 15 milioni, e Windows 3.1 sui 300000 (a cui andavano aggiunti il centinaio del DOS) prezzi in lire.
Ora costa da 299 a 2000, ed in casa sono spesso più di uno.
Nel mondo del lavoro è uguale: i pc son in numero superiore ad una volta (costando meno).
La sproporzione è evidente!
Windows Ultimate costa il doppio di un computer nuovo!

Comunque per tornare IT, non ci può lamentare per questo con Microsoft. Ha più volte rimandato la "fine" di supporto e update dei propri software.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:49   #6
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
A parte gli interventi "gratuiti e a pagamento" (non si capisce dall'articolo che tipo di interventi sono gratuiti e quali a pagamento, magari è scritto nel contratto di licenza...), se solo prevedono il rilascio di patch (non necessariamente service packs) fino al 2009 è una buona notizia per gli utenti di Windows XP, sarebbe un supporto piuttosto lungo mi pare.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:56   #7
sirus
Senior Member

Le patch che verranno rilasciate sono quelle inerenti alla sicurezza del sistema, non verranno rilasciati aggiornamenti che aumentino le funzionalità.
Comunque ancora una volta Microsoft si dimostra molto affidabile per quanto riguarda il supporto, nessuna società di informatica fa queste cose.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:06   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
non male,chi ha un laptop e non intende giocare,avrà sempre a disposizione una macchina solida,flessibile e aggiornata,soprattutto che non diventerà obsoleta subito.........
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:11   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Francamente il 2009 mi sembra troppo vicino, mi aspetterei almeno 2011.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:23   #10
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
dumah conta comuqnue ke nel 2009 xp praticamente sarà antiquato...
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:28   #11
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Certo!
Una volta il computer era uno e costava da 2 a 15 milioni, e Windows 3.1 sui 300000 (a cui andavano aggiunti il centinaio del DOS) prezzi in lire.
Ora costa da 299 a 2000, ed in casa sono spesso più di uno.
Nel mondo del lavoro è uguale: i pc son in numero superiore ad una volta (costando meno).
La sproporzione è evidente!
Windows Ultimate costa il doppio di un computer nuovo!
ma ancora guardate i prezzi delle versioni retail?

te lo spiego in parole semplici e comprensibili da tutti:
il pc da 299 euro costa 299 euro con la licenza di xp compresa
dal 31 gennaio il pc da 299 euro costa 299 euro con la licenza di vista compresa

i prezzi che ho visto io OEM dell'ultimate non si discostano di questo gran che dal costo di xp professional... e comunque non è che l'ultimate sia indispensabile... come il mito di xp pro che sembrava questa cosa irrinunciabile per tutti e poi quando chiedevi quali erano queste sostanziali differenze c'erano con la home cadevano tutti dal pero

su...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:40   #12
zopi
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cmq io credo una cosa, microsoft con windows è in posizione di quasi monopolio (e scusate se la parola quasi mi è scappata...) è normale che possa imporre i prezzi che gli pare e mi pare decente che in contropartita possa dare un supporto di 10 anni ad un software che sei stato "costretto" ad acquistare. (prima che mi diate addosso lo so che esiste il mac e lo so che esiste linux, ma cercate di capire cosa intendo e nn appigliatevi alla virgola...)
zopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:51   #13
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
fosse vero che sarà solo fino ad aprile 2009 è poco tempo..

ma vedrete, basterà qualche piccola protesta , e microcozz supporterà per 1 altro anno minimo cosicchè billy potrà apparire d'innanzi a tutti come una persona solare e generosa in opposizione al mondo oscuro e malvagio open sorc
Old 25-01-2007, 18:15   #14
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Io ho letto fino al 2014 non il 2009.
http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3445
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:23   #15
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale
Io ho letto fino al 2014 non il 2009.
http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3445

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_75839,00.html

Hmm, non si capisce più niente, addirittura 13 anni di assistenza?

Cmq sia come si può vedere qualcuno a criticare ci sarà sempre...
Old 25-01-2007, 18:53   #16
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fx
ma ancora guardate i prezzi delle versioni retail?
Certo! Sono quelli!! Se vuoi essere il possessore di una licenza sono quelli.

Nella OEM hai solo l'uso della licenza su quell'hardware ==> la licenza NON È TUA e segue l'hardware.
Si guasta il PC fuori garanzia ==> La licenza è persa.

Quote:
te lo spiego in parole semplici e comprensibili da tutti:
il pc da 299 euro costa 299 euro con la licenza di xp compresa
dal 31 gennaio il pc da 299 euro costa 299 euro con la licenza di vista compresa
Giusto. Ma io parlo dei computer non di marca, degli assemblatori, e più o meno, l'entry level è su quelle cifre. Compaq, Dell, HP, Acer, Asus, ... mica la pagano come gli assemblatori la licenza, infatti non ti vendono 1 computer senza, e spesso non ti danno nemmeno il CD.

Quote:
i prezzi che ho visto io OEM dell'ultimate non si discostano di questo gran che dal costo di xp professional... e comunque non è che l'ultimate sia indispensabile... come il mito di xp pro che sembrava questa cosa irrinunciabile per tutti e poi quando chiedevi quali erano queste sostanziali differenze c'erano con la home cadevano tutti dal pero
Sui PC che hai già non ci puoi mettere la OEM.
Oooh, si puo fare di straforo...
Però non sei in regola come se ce l'hai umma umma.

Sull'ultima hai ragione al 100%. Si sente spesso dire che è più stabile, è più veloce, i giochi vanno più veloci, ti puoi connettere alla rete, ha più "cose", ... e altre amenità del genere.

Manca IIs, ma di questo se ne sono accorti in pochi...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:57   #17
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
come il mito di xp pro che sembrava questa cosa irrinunciabile per tutti e poi quando chiedevi quali erano queste sostanziali differenze c'erano con la home cadevano tutti dal pero
Con XP Home quando sei in rete per esempio all'universita' se ti sei scordato un hard disk condiviso tutti lo vedono e possono scorazzarci dentro a meno che non hai messo per benino i settaggi ntfs, se poi hai il disco in fat32, cioe' quasi tutti gli oem, fai ciao alla privacy!

Alla faccia del "poco utile".
Solo per questo bandirei tutte le home dai pc che si devono connettere in una rete locale pubblica.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 19:08   #18
dan66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma si sta uscendo bel bello dal seminato!

La questione è: MS allunga il supporto a XP. PUNTO!

Cosa c'entrano i costi di Vista (OEM o retail che siano)?

Se zio Bill voleva fare il vero bastardo chiudeva i rubinetti nei termini più stringenti imposti dai contratti di licenza e dalle leggi vigenti. Così se volevamo evitare rogne dai bachi che tutto il mondo hacker si ostina a voler cercare solo sui prodotti MS (dai, che lo abbiamo capito tutti...) siamo costretti a migrare su Vista o su Linux...

Il punto resta solo: ci sta bene che zio Bill abbia allargato al 2009 il supporto? A me sta bene. E vi dirò di più: se poi gli scappasse anche qualcosina in più non piangerei. Ma in sostanza mi sembra onesto avere 7 anni di supporto... Provate a chiederlo a SW MOOOLTO più costosi... Chiedete, per esempio, ad Adobe per quanto tempo supportano Premiere o Photoshop. Vi diranno: "fino all'uscita della nuova versione". Poi o fai l'upgrade (pagando, a prezzo ridotto, ma pagando) o ti attacchi... Non funziona più su Vista? sono problemi tuoi, noi usciamo con la nuova versione che è compatibile. Se vuoi comprala. Se no... attaccati!
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 19:19   #19
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Le dx10 nn saranno disponibili per XP per motivi di natura tecnica (driver model diverso, kernel diverso) più che di marketing. In ogni caso almeno per quest'anno nn vedremo giochi only-DX10 tali da costringere chi ne fa uso di passare a Vista entro l'anno.

Ovvio che se uno vuole qualcosa la paga, nessuno regala niente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:06   #20
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Certo! Sono quelli!! Se vuoi essere il possessore di una licenza sono quelli.

Nella OEM hai solo l'uso della licenza su quell'hardware ==> la licenza NON È TUA e segue l'hardware.
Si guasta il PC fuori garanzia ==> La licenza è persa.
Falso!
Ho molti clienti ( compreso me ) che hanno cambiato schede madri con OS Windows XP OEM e non ce stato nessun problema di attivazione, massimo una telefonata a Microsoft...
E poi che vuol dire segue l'hardwave?
Per caso il tuo è sotto affitto???

Quote:
Giusto. Ma io parlo dei computer non di marca, degli assemblatori, e più o meno, l'entry level è su quelle cifre. Compaq, Dell, HP, Acer, Asus, ... mica la pagano come gli assemblatori la licenza, infatti non ti vendono 1 computer senza, e spesso non ti danno nemmeno il CD.
A parte che le licenze delle grandi case non è un OEM.
Del CD di windows sui pc da supermercato non te ne fai niente, ti danno un immagine di restore che basta e avanza...

Quote:
Sui PC che hai già non ci puoi mettere la OEM.
Oooh, si puo fare di straforo...
Però non sei in regola come se ce l'hai umma umma.
Non vorrei darti un dispiacere, ma ti sbagli...
Quote:
Sull'ultima hai ragione al 100%. Si sente spesso dire che è più stabile, è più veloce, i giochi vanno più veloci, ti puoi connettere alla rete, ha più "cose", ... e altre amenità del genere.

Manca IIs, ma di questo se ne sono accorti in pochi...
A dirti la verità anch'io ci sono cascato con tutte le scarpe, ho Win XP pro OEM pagato all' epoca €.180 quando un XP home mi andava più che bene...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian