|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ecco cosa mi ha detto il negoziante...
Salve,
lunedì 15 ho assemblato questo sistema: Enermax CA3030-BS; Alimentatore Tecnoware da 400W; Asrock 775dual-vsta; Intel Core 2 Duo E6400; DDR2 667 Pc5300 V-Data - 1024 MB (single channel); Sapphire Ati Radeon X1600pro 256mb AGP; Hard Disk Samsung da 200GB; Masterizzatore Pioneer che mi ha subito dato dei problemi: Fear al primo avvio ha resettato il pc, Black&White2 mi dava artefatti grafici e blocco ed anche Neverwinter nights 2. Ho subito cambiato l'ali con un Cool Master da 600w, però Fear ed in particolare Balck&White2 come al solito non andavano. Mi sono messo a controllare le temperature che effettivamente erano alte, così ho aggiunto una ventola sul davanti dal case ed ho provato a cambiare la pasta termica: l'avrò messa male e le temperature sono schizzate a 60°! Così ho spento e portato tutto dal negoziante dove ho preso case, ram e cpu. Lì mi ha risistemato il dissipatore che era allentato, ma una volta a casa le temperature erano scese a 40/45° e non di più anche durante i videogame che cmq si bloccano. Sabato così gliel'ho portato e mi son sentire dire: "forse hai bruciato il processore" ma è possibile? Se fosse così, come faceva WinXP ad andare? O_O Mi fa pensare che stiano trovando una scusa per non cambiarmelo nell'eventualità che fossa la cpu a non andare! Un altro del negozio ha anche detto: "forse è la scheda video" può darsi, ma fino a lunedì mattina prima che la montassi nel pc nuovo andava perfettamente! Ora, aggiungo che non avevo formattato l'hard disk perchè non sapevo come fare a salvare un'ottantina di gb di dati quindi forse è tutta incompatibilità di drivere... In ogni caso, voi cosa ne pensate? E' davvero morto un e6400 senza avergli fatto fare niente a parte qualche test di diagnostica e due videogiochi per testarlo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
direi che il probleme è quello dei driver che sono completamente sballati.. Facendo l'update dell'hardware devi x forza formattare e reinstallare windows da zero per i dati l'unica e metterli in una unità esterna avendola se no cerca qualcuno che te la impresta
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Un processore non si può "bruciare" e funzionare. Esistono casi particolari di processori che si danneggiano, ma non funziona il dual channel o cose del genere, sicuramente non è il tuo caso. Il tuo processore funziona, il resto pure. Molto probabilmente è un problema di installazione, devi formattare e reinstallare tutto da capo e per bene |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
a mio avviso il modo + semplice è installare un programma per le partizioni. Come ad esempio particion magic 8 o sup. creare una partizone e mettere tutti i dati che devi salvare in quella nuova. e poi formattare il resto con tutti i driver e il SO
sucessivamente rimettere i dati nella nuova formattata e formatti anke l'altra ormai vuota.cosi sei sicuro...IMHO
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
di al tuo negoziante che le cpu non si bruciano. portagli anche qualche datasheet se non ci crede
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quoto!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Magari è solo la ram che ha bisogno di 0,1V in + però gli artifatti o sono causati dai driver o dalla scheda video difettosa.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sega tutto e reinstalla come si deve per piacere. Gli accrocchi di driver sono una cosa immonda.
Prova a pulire bene con driver-cleaner se vuoi fare una provina prima del grande format... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho telefonato al negozio e mi hanno detto che problemi di hardware non ci sono. Gli ho cmq detto delle temperature sui 45° ma mi ha detto che è normale! Ha detto bene? Qui sul forum ho letto che erano un pò troppo alte.
Cmq proverò a formattare e vedere che succede. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ma ancora non hai formattato?
Non stressare il tuo negoziante....non otterrai mai nulla dai negozianti (almeno nel 90 percento dei casi). Formatta, dovevi averlo fatto appena montata l'ultima vite del pc! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quando lo ritiro formatto... però non ho capito se 45° vanno bene o no per il povero e6400!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora l'unica cosa da fare è formattare tutto... Ed intanto il negozio si è preso 30€...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
mi sembra strano
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
secondo me al 400% sono i driver....
io cambiai scheda video passando da nvidia a ati e disinstallando e reinstallando i driver nuovi mi faceva in tutti i giochi degli scatti ogni 3,5 sec circa...soluzione??? una gran formattata di quelle stra totale e eccomi qua quindi FORMATTA e inizia a goderto il pc
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
già i driver rompono più di quanto credi. Io precedentemente avevo una nvidia e ho montato l'attuale ati che ho e il pc non partiva, poi non so come è partito (mi ha aiutato un tecnico
ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.