|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema con pc assemblato: si riavvia da solo continuamente!
Ciao a tutti!
Vi prego di aiutarmi con questo problema! Mi son assemblato un desktop con le seguenti caratteristiche: Pentium D 945+ ram 512MB x 2 ASUS P5PE-VM hdd MAXTOR 250GB Non riesco ad installare niente perchè si riavvia in continuazione, senza problemi apparenti! Non da alcun segno di malfunzionamento, tranne naturalmente questo continuo riavviarsi! Chiedo il vostro aiuto per iniziare a trovare e risolvere il problema! Grazie milleeeee a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
|
controlla le temperature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Prova un altro tipo di ram se ne hai la possibilità. Molto probabilmente è quello. Prova anche a montare 512 Mb alla volta
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma se fosse un problema di temperature non dovrebbe spegnersi?
Questo invece si riavvia! Cmq, quali sono i valori massimi di temperatura tollerabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non penso sia un problema di temperatura....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
problema di impostazione della ram...metti timings molto lenti o di default...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Assemblandolo il processore mi è cascato dalla confezione, diciamo un salto di un 15-20 cm! Se avesse riportato problemi, si funzionerebbe cmq o no? Può essere questo? Non è che sia problema di alimentatore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz....cmq non dovrebbe di regola..
x l'ali...ke ali hai? E cmq....se nn fai una prova alla volta qui nn ci capiamo nulla...prova le ram prima, di solito è uno skerzo ke fanno loro...
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
penso che giò siano di default i timings delle ram. Prova a montare un banco soltanto e vedi se ti da lo stesso problema
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Purtroppo non ce l'ho sottomano (non sono a casa!)
Spero sia un problema semplicemente di ram e configurazione di questa, perchè diversamente credo inizi ad essere problematica la cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
anke secondo me sono le ram.......a me davano lo stesso errore perche un banco andava e l'altro no....
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Qui in ufficio abbiamo avuto 2 macchine nell'arco di un mese con gli stessi problemi.
Era colpa dell'alimentatore, che riavviava prima dopo 1/2 ora, poi dopo 20 minuti, poi dopo 15 ... e così via fino a un riavvio al minuto. Oppure effettivamente un problema di RAM, timings troppo aggressivi. Cmq per scrupolo prova a staccare fisicamente i componenti e a rimetterli in sede ben bene, nn si sa mai ...
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie a tutti!
![]() Ora devo lasciarvi, spero, quando tornerò a casa, di risolvere facilmente il problema! Dinuovo grazie e tutti e alla prossima! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tempo fà mi era capitato un problema simile ed era un connettore di una porta USB, scollega le porte USB e vedi se parte normalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Approposito del problema che ho esposto ieri sera, oggi ho fatto alcune prove
è sembra che il problema sia la presenza dei due banchi di ram 512MB insieme; ricordo che la scheda madre è una ASUS P5PE-VM. Mettendo i moduli da soli, cioè 512MB alla volta, va tutto bene, se sono entrambi montati si ripresenta il problema! Cmq, ho un'altro sospetto: montando un pentium D, mi chiedo se un alimentatore da 350W sia sufficiente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora...la sk madre dovrebbe avere il dual channel delle ram vero? Se è cosi...prova a disabilitarlo, se i due banki nn sono fatti per lavorare in dual channel ti da sti problemini...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.