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Old 22-01-2007, 16:03   #1
Seven8_ITA
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XBOX360 e Directx 10 - Sono o verranno integrate ???

Come da oggetto chiedevo ai più esperti e non, se l'XBOX360 è già dotata di directx10 o parti di esse ??
Se la risposta è no, chiedevo se verranno mai aggiunte le DX10 ???

Eventualmente il Link dove posso leggere le notizie al riguardo

Gli effetti di luce, le ombre e quanto altro sotto DX10 saranno qualcosa di unico e mi piacerebbe sapere, come utente XBOX360, se ne potrò godere sulla mia console !!
Anche se a volte, i giochi che sto facendo adesso mi sembrano già al livello DX10 !! Vedi Call of Duty 3, Gears of Wars, PG3 ETC !!

HALO3, sarà sviluppato usando parti DX10 ??

Sperem !!
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Old 22-01-2007, 16:11   #2
Crashman
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Originariamente inviato da Seven8_ITA
Come da oggetto chiedevo ai più esperti e non, se l'XBOX360 è già dotata di directx10 o parti di esse ??
Se la risposta è no, chiedevo se verranno mai aggiunte le DX10 ???

Eventualmente il Link dove posso leggere le notizie al riguardo

Gli effetti di luce, le ombre e quanto altro sotto DX10 saranno qualcosa di unico e mi piacerebbe sapere, come utente XBOX360, se ne potrò godere sulla mia console !!
Anche se a volte, i giochi che sto facendo adesso mi sembrano già al livello DX10 !! Vedi Call of Duty 3, Gears of Wars, PG3 ETC !!

HALO3, sarà sviluppato usando parti DX10 ??

Sperem !!
Ci siono miriadi di thread che trattano questo argomento.
Comunque l'x360 supporta via HW solo parte delle funzionalità delle dx10.
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Old 22-01-2007, 16:11   #3
mt_iceman
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no.
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Old 22-01-2007, 16:50   #4
Seven8_ITA
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Leggevo sui vecchi thread che la XBOX360 e in parte dx10 compilant !
Ovvero sono integrate alcune istruzioni DX10 che la rendono una
DX9,5 !!

Correggettemi se sbaglio ??

Cmq ho notato che i giochi attuali sono avanti anni luce rispetto il PC sia come grafica che come gestione di tutti i personaggi in 3d nella stessa scena !!
GOW e COD3 su pc sono impensabili almeno che tu non abbia una macchina da 3 o 4 mila euro !!!
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Old 22-01-2007, 16:51   #5
sslazio
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Originariamente inviato da Crashman
Ci siono miriadi di thread che trattano questo argomento.
Comunque l'x360 supporta via HW solo parte delle funzionalità delle dx10.

in realtà tempo fa ho letto un articolo in cui facevano vedere le caratteristiche dell'hw della gpu di xbox 360 ed erano praticamente tutte dx 10 tranne un paio di cose, addirittura alcune specifiche erano superiori alle richieste delle dx 10 in quanto non ancora implementate da quest'ultime.
IMHO la xbox quando Microsoft vorrà magicamente aprirà un casetto segreto da cui usciranno ulteriori sorprese ne sono convinto.

Ultima modifica di sslazio : 22-01-2007 alle 17:18.
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Old 22-01-2007, 17:21   #6
Crashman
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Originariamente inviato da sslazio
in realtà tempo fa ho letto un articolo in cui facevano vedere le caratteristiche dell'hw della gpu di xbox 360 ed erano praticamente tutte dx 10 tranne un paio di cose, addirittura alcune specifiche erano superiori alle richieste delle dx 10 in quanto non ancora implementate da quest'ultime.
IMHO la xbox quando Microsoft vorrà magicamente aprirà un casetto segreto da cui usciranno ulteriori sorprese ne sono convinto.
E' esattamente così.
Il problema principale è la mancanza del Geometry shader, una delle features più importanti delle dx10. Carenza che viene in parte colmata delle ottime capacità nel calcolo vettoriale della xecpu
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Old 22-01-2007, 17:26   #7
Window Vista
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Originariamente inviato da Crashman
E' esattamente così.
Il problema principale è la mancanza del Geometry shader, una delle features più importanti delle dx10. Carenza che viene in parte colmata delle ottime capacità nel calcolo vettoriale della xecpu
Che praticamente puoi calcolare sia i vertex sia i "non mi viene la parola" almeno credo!!!
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Old 22-01-2007, 17:30   #8
Max(IT)
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l' R500 eccede le specifiche Dx9.0c (quindi lo SM3.0) in moltissimi punti, praticamente tutti.
Ma non è e non sarà MAI DX10 compliant.

Detto questo non sono certo gli "effetti di luce e le ombre" la novità delle DX10, quindi da questo punto di vista stai tranquillo
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Old 22-01-2007, 17:35   #9
Kharonte85
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Originariamente inviato da Max(IT)
l' R500 eccede le specifiche Dx9.0c (quindi lo SM3.0) in moltissimi punti, praticamente tutti.
Ma non è e non sarà MAI DX10 compliant.
Concordo
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Originariamente inviato da Seven8_ITA
Cmq ho notato che i giochi attuali sono avanti anni luce rispetto il PC sia come grafica che come gestione di tutti i personaggi in 3d nella stessa scena !!
GOW e COD3 su pc sono impensabili almeno che tu non abbia una macchina da 3 o 4 mila euro !!!
Sono avanti, ma l'hardware per sfruttare e superare quella grafica è gia' disponibile (8800gts/8800gtx ora...a marzo r-600 e fascia media Nvidia) mancano solo i giochi...

L'uscita di Crysis (DX10) sancira' il passaggio di scettro (di nuovo) da console a PC in fatto di grafica...

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-01-2007 alle 17:37.
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Old 22-01-2007, 17:41   #10
vaio-man
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per quanto ne so, per quanto lo xenos in + parti superi lo standard directX 9 non verranno mai implementate le directX 10, per lo meno negli sdk, questo non significa che non si avrà mai una grafica simile directX 10 ma solo che gli sviluppatori per averla dovranno sbattersi un pò, finalmente invece di far uscire tutti questi giochi fotocopia
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Old 22-01-2007, 17:59   #11
prova
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Le DX10, a detta di molti sviluppatori [Carmack in primis, ma anche i ragazzi di Far Cry] non aggiungono praticamente nulla di veramente nuovo a livello visivo; semplicemente permettono di applicare gli effetti DX9 con una velocità enormemente maggiore per via di innumerevoli ottimizzazioni e cambiamenti.
Per citare quelli di Far Cry:
"Non c'è nulla che con le DX9 non potremmo fare, rispetto alle DX10. Però non sarebbe possibile muoverlo"

Considerato la potenza di calcolo dalla X360, il problema potrebbe essere in parte risolto. Certo, quando le DX10 saranno a regime sui pc, nessuna console potrà raggiungere gli stessi risultati.
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Old 22-01-2007, 18:01   #12
Window Vista
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Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
NO
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Old 22-01-2007, 19:37   #13
Crashman
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Originariamente inviato da Window Vista
Che praticamente puoi calcolare sia i vertex sia i "non mi viene la parola" almeno credo!!!
Ti giuro, io non ho dubbi che tu sia un fake
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Old 22-01-2007, 19:40   #14
torgianf
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Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
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Originariamente inviato da Crashman
Ti giuro, io non ho dubbi che tu sia un fake
no,e' tutto vero,lo devi sentire parlare pero'
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Old 22-01-2007, 19:50   #15
Crashman
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Città: Milano
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Quote:
Originariamente inviato da torgianf
no,e' tutto vero,lo devi sentire parlare pero'
No, non ci credo, deve essere un fake
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Old 22-01-2007, 20:46   #16
-HWU- PSYCHO MANTIS
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Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
Che praticamente puoi calcolare sia i vertex sia i "non mi viene la parola" almeno credo!!!
Maestro, non perdere troppo tempo dietro a questi dettagli.....
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Old 22-01-2007, 20:54   #17
mauromatxp
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Originariamente inviato da Kharonte85
Concordo

Sono avanti, ma l'hardware per sfruttare e superare quella grafica è gia' disponibile (8800gts/8800gtx ora...a marzo r-600 e fascia media Nvidia) mancano solo i giochi...

L'uscita di Crysis (DX10) sancira' il passaggio di scettro (di nuovo) da console a PC in fatto di grafica...

Prendi una MotoGP 500cc e prendi un 1000cc da strada, secondo te quale va di più? E' una metafora per dirti che l'hardware nuovo è solo sulla carta più potente, poi come affermi anche tu non ci sono i giochi per dimostrarlo.

I giochi su console cercano di sfruttare al massimo la scheda video della macchina mentre la scheda video di un PC cerca disperatamente un gioco per essere sfuttata a fondo ma il gioco non fa in tempo ad uscire che già c'è pronta un'altra nuova scheda video fiammante che insegue lo stesso scopo con lo stesso risultato.

Crysis aspetta a dire che sancirà il passaggio di scettro! Prima provalo sul tuo PC e guarda con i tuoi occhi come gira, poi dai un giudizio.
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
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Old 22-01-2007, 21:13   #18
maggiore scia
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la 360 ha directx propietarie.l'unità vettoriali vmx nei core dello xenon e l'uso della cache L2 per comunicare direttamente con la gpu potrebbe permettere di implementare i geometry shader.imho.
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Old 22-01-2007, 21:17   #19
Kharonte85
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Originariamente inviato da mauromatxp
Prendi una MotoGP 500cc e prendi un 1000cc da strada, secondo te quale va di più? E' una metafora per dirti che l'hardware nuovo è solo sulla carta più potente, poi come affermi anche tu non ci sono i giochi per dimostrarlo.

I giochi su console cercano di sfruttare al massimo la scheda video della macchina mentre la scheda video di un PC cerca disperatamente un gioco per essere sfuttata a fondo ma il gioco non fa in tempo ad uscire che già c'è pronta un'altra nuova scheda video fiammante che insegue lo stesso scopo con lo stesso risultato.
e io che ho detto?
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
Crysis aspetta a dire che sancirà il passaggio di scettro! Prima provalo sul tuo PC e guarda con i tuoi occhi come gira, poi dai un giudizio.
Aspetta...prima devo cambiare pc...

Cmq è logico pensare che con l'arrivo delle DX10 le console verranno superate...anche perche' una ha dentro una scheda video ATI l'altra ha una scheda video Nvidia di generazione precedente...
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Old 22-01-2007, 21:39   #20
mauromatxp
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Ma cosa c'entrano le DirectX con le console? Sono due mondi paralleli lo capisci?
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