|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Asus P4C800-E Deluxe la monto e non va...
Ragazzi cerco di essere il piu preciso possibile perchè non so piu dove sbattere la testa. Ho montato questa motherboard Asus P4C800E-Deluxe di seconda mano comprensiva di procio P4 3.0ghz socket 478. Mi hanno garantito il funzionamento (ma comincio a dubitarne) fatto sta che monto la mob sul case, collego i cavi per l'accensione il reset e i led IDE, monto alimentatore (550w), collego i due ATX, metto la ram, collego 2 HD IDE e 2 Masterizzatori DVD, metto le schede PCI che avevo nel vecchio pc...vado ad accendere e mi succede questo:
- il led presente sulla scheda madre che indica lo stato di stand by è ok e si accende - premo il pulsante di avvio, girano tutte le ventole, si illuminano tutti i led delle periferiche - il monitor non si accende e mi dice no signal e non mi sembra che girino gli hd e non riesco nemmeno a sentire il bip che mi segnala il boot. quale potrebbe essere il problema?ho pensato alla scheda video in primis ho messo su una ati radeon x800 AGP 8X che ha sempre funzionato anche sull'altra motherboard e per scrupolo ne ho provata una da 4x con lo stesso risultato. Le ram sono una pc2700 da 521mb e due banchi da 256 di pc2100. Ho provato a scollegare i masterizzatori e il secondo HD ma niente, ho controllato i cavi e mi sembra tutto ok anche se non è che sia un grande esperto di hardware. Come mai si accende tutto ma non da segni di vita, ne bip e nemmeno il monitor?non so dove mettere le mani.Grazie in anticipo a tutti!! Ultima modifica di Lord_Casco : 20-01-2007 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Ciao.
Io go avuto il tuo stesso problema con una P4P800SE. Prova ad avviare il pc con un altro alimentatore. Se non dovesse andare...mi dispiace dirtelo, ma al 90% la MB è andata...incrociamo le dita!
![]() |
#4 |
Member
|
è andata per fortuna...a un certo punto è partita e poi al successivo riavvio tutto piantato di nuovo...da li ho capito che c'era un contatto elettrico...ricontrollato tutti i cavi e toccato qua e la ed è andata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.