|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Temperatura elevata ati x1650pro agp
salve a tutti sono nuovo di questo forum e abbastanza gnubbo in materia hardware xciò abbiate pietà e soppratutto pazienza...detto questo espongo il problema:
ieri ho comprato la ati radeon x1650pro della sapphire e naturalmente l'ho installata subito...l'installazione è riuscita ed ho subito aggiornato i driver ati...nonostante ciò nn mi dava la temperatura della scheda ne la velocità della ventola (che giava al 100%) ma dato che ho letto un pò qua e la sui vari forum sul problema in questione ho scaricato ati tray tools e per controllare i vari parametri ho notato che la scheda, anche se era al 100%, aveva un temp di 60c°...come valore mi sembra alto dato che il chipset e la cpu si aggirano intorno ai 35c° con picchi di 38/39c°...il mio case, poi, è cmq ben areto dato che tengo anche la paratia laterale aperta ed ho una ventola da 120mm d'avanti...mi chiedo se una temp così alta magari è x colpa del mio sistema hardware che è compsto da: ali 350w ventola 120mm - asrock p4i65g - p4 2.4 (Northwood 533mhz) - 2*256 ram ddr266 - maxtor 160gb sata1 - scheda audio soundblaster 24bit-Live! (alloggiata nell'ultimo slot PCI sotto la scheda video) - dvd pioneer - masterizaore - floppy. siccome, come ho detto prima, nn sono ferrato in materia e nn voglio fare dei danni, vi prego di darmi una mano risolvere questo problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ho scaricato atitool è stranamente mi da come temperatura 47-48c° mentre con ati tray tools la temp è fissa sui 60...nn c capisco + niente aiuto...e poi la freq della mem è sui 700mhz e nn riesco a portarla su, ma questo forse è dovuto al mio hardware credo...boooo?...vi prego datemi una mano plz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
che la scheda scalda abbastanza con disipatore originale è vero, io l'ho cambiato con il vf900 notanto grandi miglioramenti, da 50/75 a 40/55 (idle/full).
per il fatto di tirare sul le ram ed poco dopo i 700 hai blocchi è l'alimentatore che non basta di corrente. io la mia l'ho portata a 660/820 e va che è una bomba
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: provincia di Varese
|
io l'ho appena venduta ma con ati tool in idle mi dava 38-39°
la mia era la sapphire 256 Mb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Monte Urano
|
quando ho cambiato il dissipatore con un vf900 mi sono accorto che quello originale non era montanto alla perfezione, la pasta termica ne era a quintali e onestamente non lo vedo tutto so che come dissipatore quello originale, è solo alluminio.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
...ma la cosa strana è che con tre utility diverse, ho 3 temp diverse...con atitool mi segna 47c° con ati tray tool 60c° e con hardware monitor ne segna 56c°...io credo cmq ke atitool sia quello che segna giusto ma nn ne ho la certezza assoluta...
x jamax: tu jam che ali hai sul tuo pc? e per farla andare al massimo la memoria come freq, l'ali di quanti w deve essere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.