|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Strada sporca di fango
Ciao a tutti,
in questo periodo stanno costruendo delle case vicino casa mia, e i camion che passano avanti e indietro per la strada hanno riempito tutto di terra, che con la pioggia è diventata fango. Adesso, non solo è pericoloso, ma le macchine parcheggiate sulla strada vengono zozzate tutte di fango, e ogni volta devo pulire specchietti e vetri prima di partire. Se non mi ricordo male il codice della strada diceva qualcosa a riguardo dei veicoli con le ruote sporche di fango che imbrattano la strada.....si può fare qualcosa in questi casi? Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
da quel che ricordo dalla patente è vietato circolare con le ruote cporche di fango, prova a chiamare i vigili e sentire cosa dicono...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In teoria si dovrebbe evitere di inzozzare il manto stradale, ma in pratica ai camion non puoi mica mettere le pattine...
Se la cosa è sentita da tutti i vicini, direi che sarebbe il caso di andare tutti insieme (o mandare dei delegati) per chiedere all'impresa che gestisce il cantiere di eseguire una pulizia periodica della strada...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho visto che in alcune cave ci sono degli spruzzi d'acqua per pulire le gomme dei camion che escono , ed addirittura su uno zuccherificio nel periodo delle barbabietole ci mettono 2 persone con gli idranti sempre per pulire le gomme dei camion prima di immettersi nella statale , non penso lo facciano per spirito ecologico , ma per evitare sansioni , quindi andrei a sentire i vigili , magari fanno qualcosa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
soprattutto perche' se ti accrocchi causa fango e dimostri (facile) che e' colpa dello sporco lasciato dai mezzi della ditta che fa i lavori gli fai causa e ti devono pure pagare. successo millemila volte.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
con quella battuta volevo solamente dire che è strano che un titolare si preoccupi di non sporcare la strada statale , non ti sembra? Cmq non è che se esci dallo zuccherificio hai le ruote sporche di zucchero ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
vai in Comune a fare una segnalazione: sono gli organi di polizia locale che dovrebbero occuparsi di controllare che il cantiere esegua la pulizia delle strade che insozza (che sarebbe obbligatoria).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
in ogni cantiere dove ce ne sia bisogno c'è una vasca piena d'acqua dove passano i camion per togliersi il fango dalle gomme. Ci sono delle persone preposte a queste cose per norma di legge.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.