|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Hitachi 7k60 non si spegne!
Ho sostituito da poco l'HD del mio portatile mettendo un Hitachi 7k60.
Ho notato che, a differenza dell'HD che avevo prima(Fujitsu 40GB 4200 giri), questo Hitachi non si spegne quando non è utilizzato. Rimane sempre acceso con conseguente consumo di energia, rumore e usura. Come posso fare per farlo spegnere quando il PC è acceso e inutilizzato? Ho scaricato l'utility rilasciata da hitachi per la gestione dell'hard disk e ho impostato in modo di ottimizzare l'uso del disco per l'utilizzo con batteria. Inffati si sente che dopo un po' il disco va come in idle diminuendo i giri e parcheggiando la testina... ma però non si ferma!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
a quanto ne so io gli hd non smettono mai di girare... magari chiedi nella sezione sulle periferiche di memorizzazione sicuramente ne sapranno di +...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho scritto alla hitachi e mi hanno detto che si spegna impostando nel pannello di controllo > risparmio energia il tempo di disattivazione dischi... che geni... come se non lo avessi fatto!
Cmq si dovrebbe spegnere(smettere di girare rimanendo però acceso)... come tutti gli hard disk. Ho provato a usare anche NHT o qualcosa del genere(c'è anche nei post in rilievo per monitorare i vari componenti del notebook), ma niente... non si pegne nemmeno abilitando lo spin down e mettendo 1 minuto come tempo per la disattivazione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.