|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19814.html
Dell annuncia l'arrivo di una nuova serie di notebook corazzati, progettati per operare in particolari condizioni ambientali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
utile in ambito militare magari o per esploratori e ricercatori (antartide, deserto...), ma Windows Vista che c'entra?
Tutto corazza, resistente e poi ha un colabrodo di sistema... ![]() Comunque questo vista mi convince sempre di meno: anche il fatto che deve consumare più batteria per gli orpelli estetici è inaccettabile! IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non si puo' criticare negatiamente una cosa che non si conosce, sia che si tratti di Vista, sia che si tratti di un OS in se per se.
Vista consuma di piu' per gli orpelli grafici se Areo e' attivo, e non credo che in ambiente militare si opti per l'attivazione di tale feature.. la vera novita' di Vista e' che molte delle sue librerie pesano meno e sono piu' efficenti in confronto a quelle dei precedenti OS, ma sono di piu', perche' l'OS fa' piu' cose, eliminate le opzioni che non servono, Vista risulteta' piu' veloce e stabile di XP, a meno di immani ed improbabili errori di compilazione. Se si pretende un OS con millemila feature attive, non si puo' anche pretendere piu' leggerezza e dinamicita' a parita' di HW. per intenderci: XP "scarico": http://img409.imageshack.us/img409/4...ager268fr0.jpg XP "affollato": http://img212.imageshack.us/img212/9896/sporcomq5.jpg Ultima modifica di lucusta : 17-01-2007 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per quanto ne so io.... correggetemi per sbaglio...
1. commentare vista non centra con la notizia...a parte questo(visto che si è liberi di scrivere...) 2. i dati che riferivano un anomalo consumo di batterie sui portatili... erano riferiti a s.o. per pc fissi installati su portatili con settaggi e impostazioni propri dei pc fissi e non ottimizzati per i portatili... 3. i gingilli grafici sono e saranno sempre disattivabili... se reputi in loro la causa della durata effimera nessuno obbliga a tenerli attivi 4. ringrazia che lo forniscono compreso nel prezzo, chi vuole installerà anche linux e co.... penserai...ma alla fine lo pago sempre io... e se non voglio usarlo che me lo fan pagare a fare... a questo punto la maggior parte degli utenti non dovrebbe preoccuparsi solo del sistema operativo ma di almeno 1/3 dell'HW del pc in quanto sovradimensionato... comunque fino a prova contraria non è proprio un colabrodo, certamente necessità di SW antimalware... ma nessuno è perfetto... a coloro che se la prendono gratuitamente con MS per partito preso - non dico abbiano torto a prescindere perchè in fondo li capisco, anch'io sono polemico come loro- suggerisco anzichè di spendere puntualmente quintali di righe nei forum, di spendere meglio questo tempo e aiutare a costruire un LINUX più competitivo... Siate costruttivi, non distruttivi... sono inutili le critiche fini a se stesse... presix non c'è l'ho con te, è una critica generalizzata un po' a tutti quelli contro, ed in particolare chi apprezza a ragion veduta linux-- Per tornare all'argomento dell'articolo.... carino il pc corazzato... ma il disco fisso non sarà troppo fragile... meglio aspettare memorie solide?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il fatto è semplice se vogliamo la publicità di questo pc è fuorviante.
se sono un militare non mi porto il portatile in mezzo al campo di battaglia... se lo porto lo tengo ben bene in caserma e lo tiro fuori di sera o quando sto di riposo. a parte che un mio amico che è in libano si connette regolarmente da internet point. a questo punto potevano publicizzarlo come portatile per chi viaggia tanto e quindi tra trasporti e spostamenti + soggetto ad urti e incidenti vari |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ciao Melk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
già ce lo hanno un laptop nell' esercito... e non solo di una marca.. il problema e che continuano a romperli ma non per cadute e vibrazioni ma per la sabbia e sporcizia... e finchè ci sarà qualcosa da rafferddare ci sarà una feritoia aperta... indi quel bel core 2 duo finirà come tutti gli altri..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Carino anche se avrei optato per una misura sui 12",visto l'uso in condizione estreme che si prefigge,inoltre io lo vedo più come pc per gente che lavora sul campo,tipo ricercatori,cantieri ecc,l'uso militare forse è l'ultima cosa a cui avrei pensato!
![]() |
#10 |
Bannato
|
se e' a prova d'acqua, credo che difficilmente abbia feritoie che portino all'interno del portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
acuta osservazione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
L'HDD poteva essere a stato solido per contenere consumi e soprattutto per essere più robusto alle vibrazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
cerbero_rc ,
per quanto riguarda linux, hai perfettamente ragione, tranne che per un unica critica: windows e' un OS generalizzato, con kernel monolitico, che dev'essere adatto a tutto l'HW e a tutti gli scopi balisari, linux praticamente lo costruisce l'utente su propria esigenza, e credo che dovra' farne ancora tanta di strada prima di arrivare alla usabilita' di windows.. sono pensati con una filosofia ben diversa, che non puo essere omessa. per quanto riguarda l'HDD, gli ultimi Hitachi hanno la possibilita' di riporre la tensina in sicurezza, in caso avvertino un'accellerazione pericolosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
esistono di già
guardate ragazzi che questo tipo di portatile esistono già da anni sono i toughbook il più famoso/diffuso e il panasonic cf-m34 hanno l'hard disck infilato dentro una sacca di silicone chirurgico (quello per le puppe!) che lo protegge dalle vibrazioni e/o cadute niente feritoie da cui possa entrare sabbia o acqua, tastiera resistente all'acqua e "coperchi" in gomma per proteggere le varie porte...
Sono oggetti molto interessanti, dalla grande durata della batteria e da particolari schermi touchscreen che sono visibili anche in condizioni di piena luce senza eccessive difficoltà. peccato che costino uno sbotto.... i toughbook rispettano delle specifiche militari di cui non ricordo la sigla che rigurdano cadute, resistenza all'acqua e altri fattori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Lucusta, mi potresti spiegare come sarebbe possibile usare un software che ha presentato "immani ed improbabili errori di compilazione"???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Avranno ben pensato di crittografare l'intero hard disk nel caso in cui il portatile cadesse nelle mani nemiche, vero? Ci dovrebbe quindi essere perlomeno un riconoscitore di impronte digitali/retina/qualcos'altro (col problema che si sporchi)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quelle cose le ha già il d620 base...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.