|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mettere Un DVD su una Videocassetta
Devo comprarmi un nuovo computer, e lo vorrei corredare di una sckeda grafica che mi permetta di poter riversare le immagini di film in DVD su di una videocassetta, e voglio che la qualità e la risoluzione sia il più elevata possibile spendendo poco (o quasi). Che skeda mi consigliate???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
RealMagic Hollywood +
![]() |
#3 |
Member
|
Premetto che la skeda mi serve anche come skeda 3D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao, parlando per sentito dire, so che le schede con decodifica hw tipo la dxr3 non sono un granchè come qualità dell'uscita video. A me hanno consigliato tutti le ATI, con cui volendo puoi usare anche programmi 3D.
Prima di fare l'acquisto informati però, anche perchè c'è il problema della protezione di tipo Macrovision! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
per sentito dire non va tanto bene
![]() ![]() io ho la realmagic (simile alla dxr3, ma non uguale. La realmagic va meglio) e la ati fury pro vivo... guardando sul monitor la realmagic è notevolemente milgiore (e qui esprimo solo la mia opinione, di prove approfondite non ne ho fatte) oltre alla semplicità di disabilitare la protezione macrovision (cosa da non sottovalutare).....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
io ho la dxr3 e sul tv i film si vedeno più che bene, nessun problema. LA consiglio.
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa la mia ignoranza mi puoi dire il nome completo della dxr3, prezzo ecc..
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi per quello che costa una scheda di decodifica (180.000), tanto vale cambiare la scheda video e prenderne una tv-out.... ![]() La disabilitazione del macrovision è invece un'ottima cosa, e potrebbe essere un grande punto a favore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
macrovision
Mi dici che funzione ha questo macrovision ?
Se prendo la Matrox marvel G50 eTV che ne pensate può essere una validat idea per utilizzare il PC per vedere con una buona qualità i DVD e magari portarli su di una videocassetta? 500Karte sono tante, pero' calcolando che c'è il sintonizzatore + Videoin + VideoOut + è Matrox penso che ne valga la pena PS. Sapete che risoluzione Max. di uscita ha la G450 eTV per il collegamento al TV????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: macrovision
Quote:
La qualità della g550 dovrebbe essere ottima, ma se ti riferisci alla 450 non ne parlano molto bene.... puoi indagare sui post precedenti. ![]() Molti preferiscono usare schede separate per visualizzare su tv e acquisire, permette di avere maggiore espandibilità! Per il collegamento al tv, la risoluzione dovrebbe in tutti i casi essere quella della tv:720*576. Ciao, sallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scusate la mia ignoranza, ma riesco a passare il dvd dal computer alla videocassetta tramite la matrox g400 senza problemi di macrovision secondo voi come è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
probabilmente hai usato dvd privi di protezione oppure dvd già sprotetti, ma ti assicuro che tale protezione esiste e come esiste. ciao e benvenuto nel forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi,
io vedo i DVD con InterVideo WinDVD 2000 e li passo tranquillamente su VHS grazie ad una patch di pochi Kb. Non so quale programma voi usiate, ma forse esistono patch di questo tipo anche per voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi dici dove posso trovare questo programma, la patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
dvdgenie sul sito di inmatrix.com
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Bah... io passo direttamente da lettore DVD da tavolo (Sony DVP-S335) a videoregistratore (Sony SLV-801, che essendo dell'89 non sa neppure cosa sia il macrovision e in compenso registra perfettamente)
![]() Il risultato è eccezionale e veloce ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Percaso mettete anche i dvx;-) su VHS???
![]() |
#18 |
Member
|
I Dvx;-) non hanno macrovision, quindi basta collegare l'uscita video al vcr per registrarli su cassetta. Il fatto è che si vedono malissimo, e non c'è quindi alcuno scopo nel farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma perchè si vedono male, non c'è un modo per migliorarli?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dici che i divX si vedono male? Hai provato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.