|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Programma di ottimizzazione RAM e cache... QUALE?
qual'è secondo voi il miglior programma per ottimizzare la RAM e la cache?
al momento sto usando FreeRAM Xp Pro sul mio portatile Acer, perche anche se c'è già un'utility dell'Acer per ottimizzare le prestazioni, mi sembra poco attendibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Ne ho valutati una marea, pur conscio del fatto che su XP sono in pratica inutili e anzi alle volte dannosi perché non fanno altro che liberare RAM a discapito però del file di paging, e quindi la velocità del sistema peggiora.
Però l'unico veramente utile secondo me è CachemanXP, che non è invasivo come gli altri (libera poca ram, ovvio, perché non ce n'è bisogno) ma migliora la gestione della cache. Inoltre ha un sacco di altre piccole funzioni. P.S. Anch'io usavo FreeRamXP, anch'io su un portatile, anch'io Acer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Non avevo la suite Empowering Tecnology sul mio portatile e quindi non conosco nei dettagli le caratteristiche di quel programma. Posso solo confermarti quello che ho scritto sopra, e cioé che per XP questo tipo di programmi non servono ad una mazza, e che l'unico con funzioni utili è proprio CachemanXP. Provalo.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.