|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono cocciuto, voglio provare un 1200MHz
Mi domnadavo se era possibile montare su una scheda madre un processore più potente di quello supportato, mi spiego meglio
Ho questa piastra http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/K7T.htm ed in teoria non si può montare un processore amd athlon superiore a 1.1GHz; quello che mi domando è se sia possibile montare lo stesso un processore amd 1200 sempre (Socked A) ovviamente senza pretendere di avere le prestazioni di un 1200, ma magari quelle di un 1100 si |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non si capisce molto di quello che vuoi dire. Comunque ho provato ad interpretarti e ti assicuro che funzionano tutte le cpu Athlon prima dell'introduzione degli Athlon XP.
La tua mobo è limitata a 100MHz di bus (200 doppio fronte), quindi dovrai lavorare di moltiplicatore se il processore lo permette.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Provo a spiegarmi meglio.
Nel sito della casa produttrice le specifiche della scheda madre dicono che si può montare al massimo un processore amd 1.1GHz; io volevo chiedere se montando un processore da 1.2GHz (quindi maggiore di quello previsto come max), la schedamadre funziona correttamente (non mi aspetto che il processore venga riconosciuto come 1.2GHz ma al massimo come 1.1GHz e lavori come tale); non ho intezione di overclockare il processore (è già 1.2), semmai se necessario di abbassarne la potenza (per portarlo a 1.1). Non vorrei bruciare processore o la schedamadre. spero di essere stato un pò più chiaro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
|
dovresti poter usare tutte le cpu athlon fino a 1400
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
a me sembra che basta che aggiorni il bios e te lo riconosce tranquillamente
in piu.... se è un bus 100 nn avrai problemi nemmeno al primo boot BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.