Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2006, 11:25   #1
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
[X360] Aspettando... Lost Planet

Ho da pochi giorni l'hard disk e mi son subito scaricato la demo di Lost Planet e i tre trailer disponibili. Fa venire l' acquolina in bocca giocare ai due livelli presenti nella demo, con una grafica favolosa e un gioco di scuola deliziosamente giapponese. L' avete provato? che ne pensate?
Old 27-06-2006, 12:04   #2
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
gran bel gioco
SintaxError è offline  
Old 30-07-2006, 10:21   #3
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Appena provato: grafica stratosferica, atmosfera molto interessante!
Quando dovrebbe uscire?
Old 30-07-2006, 10:33   #4
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9
che ne pensate?
- Giubottino con striscia di peli in puro stile Capcom (Resident Evil 4 Leon).

- Bella grafica.

- Belle textures in stile giapponese.

- Normal map usate sapientemente (ammesso che vi siano perchè nemmeno sembrA).

- Spettacolare il disfarsi della neve sotto il passaggio dei nostri "piedi".

- Ottimi, minimali e gradevoli i suoni elettronici dei robot e i rumori dei proiettili, dello sparare e del ricaricare delle armi, nonchè il perire delle creature e le esplosioni di auto, barili, sostanze organiche depositate.

- Mostri e deviazioni organiche in puro stile Capcom, anche nella scelta cromatica (anche se un pò assomigliano a quelli di Gun Valkyrie, titolo di prima generazione della Sega per Xbox )

- Gameplay minimale e divertente, in puro stile giapponese. Salire sul robot, camminarvi, montargli e smontargli le armi e qualcosa di spettacolare.

- Ottimo invogliamento a raccogliere le sfere gialle che rimangono a terra uccidendo i nemici e facendo esplodere le auto. Anche perchè se non le raccolgi, crepi. Ottima la trovata di ricavare una mega sfera dall'uccisione di un mega mostro.

- Ottima trovata l'arpione arrampica muri.

- Belle quelle creature volanti che ti si scagliano contro come aerei da combattimento, bella i.a. anche, non ti lasciano mai respirare.

Queste sono le mie impressioni.
Old 30-07-2006, 10:37   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
- Giubottino con striscia di peli in puro stile Capcom (Resident Evil 4 Leon).

- Bella grafica.

- Belle textures in stile giapponese.

- Normal map usate sapientemente (ammesso che vi siano perchè nemmeno sembrA).

- Spettacolare il disfarsi della neve sotto il passaggio dei nostri "piedi".

- Ottimi, minimali e gradevoli i suoni elettronici dei robot e i rumori dei proiettili, dello sparare e del ricaricare delle armi, nonchè il perire delle creature e le esplosioni di auto, barili, sostanze organiche depositate.

- Mostri e deviazioni organiche in puro stile Capcom, anche nella scelta cromatica (anche se un pò assomigliano a quelli di Gun Valkyrie, titolo di prima generazione della Sega per Xbox )

- Gameplay minimale e divertente, in puro stile giapponese. Salire sul robot, camminarvi, montargli e smontargli le armi e qualcosa di spettacolare.

- Ottimo invogliamento a raccogliere le sfere gialle che rimangono a terra uccidendo i nemici e facendo esplodere le auto. Anche perchè se non le raccolgi, crepi. Ottima la trovata di ricavare una mega sfera dall'uccisione di un mega mostro.

- Ottima trovata l'arpione arrampica muri.

- Belle quelle creature volanti che ti si scagliano contro come aerei da combattimento, bella i.a. anche, non ti lasciano mai respirare.

Queste sono le mie impressioni.
Concordo: finalmente l'hardware dell'Xbox 360 comincia a far vedere di cosa è capace, la meccanica di gioco offre degli spunti interessanti e l'ambientazione è suggestiva ed intrigante...lo voglio!
Old 30-07-2006, 12:34   #6
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
la demo è spettacolare
Old 30-07-2006, 16:08   #7
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Bello...appena cominciato a giocare mi ha fatto tornare alla memoria questo

Il gioco dei G.I. Joe...una droga

Quanti soldi che ci ho buttato in sala
argez è offline  
Old 30-07-2006, 16:31   #8
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Faccio la voce fuori dal coro: a me non ha entusiasmato particolarmente Carino, ma niente di trascendentale (almeno per i 10 minuti che l'ho provato io).
Old 30-07-2006, 16:35   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Faccio la voce fuori dal coro: a me non ha entusiasmato particolarmente Carino, ma niente di trascendentale (almeno per i 10 minuti che l'ho provato io).
Forse, anzi probabilmente non è trascendentale, ma su X360 direi che è il meglio che si sia visto (o quasi, a seconda dei gusti).
Old 30-07-2006, 16:56   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io continuo a tirare giu' ogni demo che esce... ma alla fine per me il massimo rimane Call of duty II

[?] è online  
Old 30-07-2006, 19:43   #11
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Io continuo a tirare giu' ogni demo che esce... ma alla fine per me il massimo rimane Call of duty II
se ti piace call of duty troverai molto interessante anche graw, se non lo hai provato te lo consiglio.

Comunque questo demo fa venire voglia di giocare, bel gioco!
Old 30-07-2006, 19:54   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
se ti piace call of duty troverai molto interessante anche graw, se non lo hai provato te lo consiglio.

Comunque questo demo fa venire voglia di giocare, bel gioco!
GRAW l'ho provato e graficamente son rimasto cosi
Pero' non è per nulla semplice a livello di controlli e difficolta', sinceramente dopo 8 ore di lavoro mi ci vuole qualcosa di piu' "immediato".
Pero' se dovessi trovarlo piu' avanti a 20/25 un pensiero ce lo farei

[?] è online  
Old 31-07-2006, 13:16   #13
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Sarà interessante vedere come sarà la modalità multiplayer.
Ah, bellissima la mini intervista fatta a Inefune di Capcom, che ho letto su una rivista (la riassumo)

D-come mai avete scelto un attore coreano?
R- In Giappone ora c'è molto interesse per gli attori coreani. E' vero che Byoung Siun (o come si chiama) piace soprattutto ALLE DONNE ANZIANE. Ma non è questo il punto. L' importante è che se ne parli.

ahahahaha! Fulminati!!!
Old 31-07-2006, 13:32   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9
Sarà interessante vedere come sarà la modalità multiplayer.
in fondo a questo filmato (dal minuto 4.40 in poi) c'è un parte in cui si vede il multiplayer

dicevano che il multiplayer sarebbe stato presentato alla fiera di Lipsia, ma questo filamto risale all'e3

Manp è offline  
Old 31-07-2006, 14:25   #15
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Ci sono solo 2 pecche in questo gioco:
La I.A. non esiste minimamente, da rifare e la distruzioni di OGNI COSA, MURO COMPRESO PARETI ECC.
Window Vista è offline  
Old 31-07-2006, 14:30   #16
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
Ci sono solo 2 pecche in questo gioco:
La I.A. non esiste minimamente, da rifare e la distruzioni di OGNI COSA, MURO COMPRESO PARETI ECC.
Tommy l' i.a. esiste eccome. Selezione il livello dove vai esplorando e arriva fin dentro le grotte. Dove vi sono orde di creature volanti che ti si scagliano in picchiata e non ti lasciano mai respirare. Ti ricrederai. Potrei accettare un 2non è il massimo" ma che "non esiste minimamente" è una grossa caxxata.

L'interazione con l'ambiente invece mi ha soddisfatto, auto che esplodono, tutti i bidoni possono essere usati contro i nemici vicini etc...
Certo c'è di meglio nel mondo videoludico, ma non delude.
Old 31-07-2006, 14:42   #17
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Tommy l' i.a. esiste eccome. Selezione il livello dove vai esplorando e arriva fin dentro le grotte. Dove vi sono orde di creature volanti che ti si scagliano in picchiata e non ti lasciano mai respirare. Ti ricrederai. Potrei accettare un 2non è il massimo" ma che "non esiste minimamente" è una grossa caxxata.

L'interazione con l'ambiente invece mi ha soddisfatto, auto che esplodono, tutti i bidoni possono essere usati contro i nemici vicini etc...
Certo c'è di meglio nel mondo videoludico, ma non delude.
Io non sono Tommy.
Io l'ho finito molte volte quelle 2 missioni, uno coi robot da sparare ai ragni e l'altro agli omini.
Per distruzione intendo di OGNI cosa, anche case, non solo torrette.Riguardo I.A. hai mai visto fear???, mi sa di no, io non ho visto mai nascondersi, mai fare tattiche, mai fuggire, mai indietreggiare, solo andare allo sbraraglio contro di me.
Window Vista è offline  
Old 31-07-2006, 14:47   #18
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Io non sono Tommy.
Io l'ho finito molte volte quelle 2 missioni, uno coi robot da sparare ai ragni e l'altro agli omini.
Per distruzione intendo di OGNI cosa, anche case, non solo torrette.Riguardo I.A. hai mai visto fear???, mi sa di no, io non ho visto mai nascondersi, mai fare tattiche, mai fuggire, mai indietreggiare, solo andare allo sbraraglio contro di me.
Ok sei Tayler Durden, il lato oscuro di Tommy Lee .

P.s. No, di Fear ho solo giocato una demo. Però non puoi pretendere che si rompa tutto, oltre al fatto che sono due giochi differenti.
Old 31-07-2006, 14:50   #19
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Ok sei Tayler Durden, il lato oscuro di Tommy Lee .

P.s. No, di Fear ho solo giocato una demo. Però non puoi pretendere che si rompa tutto, oltre al fatto che sono due giochi differenti.
Non sono tommy.

Rompere tutto no, è esagerato ma almeno le casette, sull'I.A. invece non mi hai risposto.
Il fatto di essere 2 giochi differenti, non lo difende mica, si può utilizzare le stesse tecniche di I.A. anche su questo gioco.
E così sarebbe completo in ogni comparto.
Alla fine quello che me frega e che io mi diverta, il resto me ne frego.

Ultima modifica di Window Vista : 31-07-2006 alle 14:54.
Window Vista è offline  
Old 31-07-2006, 14:52   #20
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Non sono tommy.

Rompere tutto no, è esagerato ma almeno le casette, sull'I.A. invece non mi hai risposto.
Si che ti ho risposto, sono due giochi differenti. L'i.a. di Lost Planet reagisce in un modo, quella di Fear in un altro forse perchè ha elementi stealth da parte del nemico. Sono due impostazioni diverse. Vuoi forse che le creature volanti si nascondano?