|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Attributo sola lettura
Ave a tutti!
Ho un bel problema: su tutte le cartelle del mio hdd è comparsa da alcuni giorni la spunta sull'attributo "sola lettura" e anche se provo a toglierlo, non riesco. Ho seguito anche la guida microsoft (a questa pagina) ma non ho risolto il problema. Avete delle idee in merito? Sistema: Windows XP sp2 Firewall: Outpost v.4 Antivirus: NOD32 Grazie in anticipo! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
ma proprio il flag o il quadrato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'opzione è proprio attivata, e anche se io la disattivo in realtà rimane (infatti mi basta riaprire la schermata delle opzioni per vedere che è nuovamente attiva).
Uff come si risolve? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma hai problemi nel funzionamento del pc, o va tutto senza problemi?
Se non hai problemi di funzionamento non ti preoccupare credo sia un problema del sistema operativo, lo fa anche a me. Se tu provi a creare una nuova directory vuota e vai a vedere il flag di sola lettura lo trovi flaggato (in grigietto). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
XP pro o Home?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho mezzo risolto. In pratica l'opzione delle cartelle sola lettura è in automatico selezionata (non con la v, ma con il quadrato colorato). E' solo un modo del sistema operativo per tenere le personalizzazioni delle cartelle.
Il problema che mi dava era solo del programma che usavo, ora l'ho rimesso e va tutto. Grazie cmq, ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.