|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...631/index.html
HD-DVD guida le vendite negli Stati Uniti nella categoria High Definition, mentre il consorzio che la sostiene annuncia per i propri supporti una capienza massima di 51 GB. Sony dichiara di aver categoricamente vinto la guerra fra standard. Aggiornamenti riguardo all'eterna contraposizione fra HD-DVD e Blu-ray Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Dopo l'uscita del doppio formato DVD, speravo che certe dinamiche non si ripetessero più... ora invece la situazione è anche peggiore. Per quel che mi riguarda ne passerà di acqua sotto i ponti prima che mi possa interessare ad uno dei due formati. Comunque 300 titoli sono davvero pochi se ci pensate bene... prima che la situazione si definisca faranno tempo a passare almeno altri 2 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
bell'articolo!
Sony mi sta un pò indigesta con il suo Blu-Ray principalmente per due motivi: i prezzi e l'atteggiamento sborone con cui si rivolge al pubblico quando al momento la "guerra" allo standard è completamente aperta. HD-DVD se giocasse bene le sue carte e pensasse anche al mercato europeo non sarebbe male, altrimenti rischia che con la diffusione della PS3 in America e al suo lancio in Europa, l'utenza si sposti troppo su Blu-Ray anche perchè ancora i lettori Stand-Alone sono molto costosi, per non parlare dei multistandard... Quindi un pubblico medio sarebbe indirizzato ad una console di gioco che incorpora un lettore a basso costo... Anche qui però entra in ballo l'XBOX360 ormai molto diffusa anche in Europa su cui si può montare un lettore HD-DVD a basso costo... Credo che ancora sia veramente troppo presto per prevedere chi possa uscire vincitore come standard, anche se HD-DVD è al momento in vantaggio mentre il Blu-Ray si diverte a suonare le trombe... stiamo a vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
|
noi sempre x ultimi..ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mah... in europa prima devono rifilare un bel po' di tv hd-fantoccio a 768, poi spingeranno l'hd dicendo che se non hai il 1080p sei sfigato e allora giù a cambiare di nuovo tv.
C'è da chiedersi una cosa... quante ps2 in meno sarebbero state vendute se i giochi non fossero stati per niente copiabili? Quanti computer? quanti software stessi avrebbero l'odierna diffusione? (quante persone hanno acquistato originale dopo aver usato per diverso tempo le copie?) Alla fine credo che proprio la copiabilità (secondo me voluta) sia alla base del successo dei sistemi hardware ed in molti casi software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Infatti, il fatto che sia più semplice fare copie pirata su Hd-dvd, sarà un volano pesante che di certo si farà sentire e spingerà le vendite di questo formato.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Mi sorge una domanda spontanea: ma come fanno case come sony & co. a prevedere che tra 2010 e 2011 ci sarà il sorpasso di blue ray su hd-dvd contando che fino al 2010 prevedono un sostanziale allineamento tra i due standard? Secondo me hanno usato la palla di vetro oppure per essere un pò più diretti sono veramenti andati a culo e hanno sparato a zero, tanto per cambiare! (anche perchè come è stato rimarcato nell'articolo il pubblico americano è molto più sensibile agli annunci altisonanti e agli slogan!)
Sarebbe bello che il consorzio hd-dvd provasse a penetrare nel mercato europeo con il suo standard in maniera decisa, magari con un pò di fortuna potrebbe anche farcela, assumerne il predominio e forte del successo in europa spostare l'ago della bilancia a suo favore anche negli altri continenti, vincendo col tempo la guerra tra gli standard! (approfittando del fatto che il sistema di sicurezza è bucabile molto più facilmente, i prezzi di vendita dei primi titoli sono leggermente inferiori rispetto al blue-ray, in ambito informatico gode del supporto del futuro windows vista e quindi di un deciso calcio nel culo da parte di microsoft, in fatto di capienza ora è pari al blue ray, ecc...) Dico questo non perchè sono sostenitore dell' hd-dvd, ma perchè ora se la può giocare alla pari con il blue ray e secondo me ha anche qualcosa in più per cui potrebbe addirittura spuntarla sul blue ray. Sinceramente alla fine a me non importa molto, l'importante è che i prezzi inizino ad abbassarsi in maniera decisa, per il motivo che, anche se qualcuno dice che capacità di archiviazione dell'ordine di 25Gb per disco ora come ora non servono più di quel tanto e che gli attuali dvd bastano ed avanzano, le capacità di archiviazione dei futuri supporti ottici a me non farebbero affatto schifo, anzi mi gioverebbero solo, dato che gli attuali dvd iniziano a starmi motlo stretti (ma tutto è relativo all'uso che uno ne fa e se si inizia ad entrare in un circolo vizioso come è quello dell p2p scoprirà che non c'è più limite all'impossible e capacià che una volta sembravano astronomiche, diventano immediatamente di ordinaria amministrazione!)! Come si dice: l'appetito vien mangiando! e ciò è quanto di più vero ci sia in ambito informatico! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ervalt, noi siamo gli ultimi, viviamo in un paese allo sfascio
![]() Basta confrontare il potere d'acquisto medio di un italiano con quello di un inglese, francese, tedesco, etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come dicevo in un precedente post sulla guerra dei formati, il nodo si scioglierà solo a fine 2007, nel periodo natalizio, quando il full hd avrà un prezzo accessibile al pubblico e i lettori alta definizione anche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si scioglierà quando veramente varrà la pena passare all'HD.. ovvero quando ci saranno trasmissione televisive in HD e tutto in HD...
Prima, a parte chi fa il figo con la TV HD non c'è motivo di acquistare un TV HD.. (Se poi aggiungiamo che i pochissimi film in HD (non so se fosse HD-DVD o Blue-Ray) che ho visto erano alla stregua del DVD e anche peggio (difetti di compressione evidentissimi).. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Non so come funzioni in Italia dove, mi sembra di capire, non esiste ancora né HDDvD né Blue-Ray, ma in Svizzera il Blue-ray c'è già... sia lettori da tavolo che per PC e persino film Blue-Ray... (i costi lasciamo perdere, però ci sono...) di HD-DvD invece nemmeno l'ombra...
Vorrei far notare a chi diceva che X-Box integrando l'Hd-Dvd esterno avrà un po' lo stesso effetto di PS3 per la diffusione di Blue-Ray... ciò sarà vero solamente quando uscirà la revisione di X-Box con uscita HDMI o DVI, fintanto che l'uscita è VGA è totalmente inutile avere il lettore HD esterno (a livello di qualità immagine)... oltre ovviamente a necessitare di LCD full HD (questo anche per PS3). Per il resto, le affermazioni contenute nell'articolo lasciano il tempo che trovano, comunque ci andrei piano a parlare di maggiori vendite di lettori HD-Dvd in America... francamente la PS3 è un lettore Blue-Ray a tutti gli effetti, dunque le vendite di PS3 andrebbero computate nel calcolo dei lettori Blue-Ray venduti (se compro la PS3 non compro anche il lettore Blue-Ray personalmente...). Contando anche le PS3 si arriva ad un rapporto di 8 a 1 in favore di Blue-Ray... In ogni caso, evviva LG e i lettori multistandard! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
evviva lg davvero
vedremo come si evolverà la cosa da noi, tra l'altor volevo far notare che su un qualche numero fa dell'espresso (ok, non è che sia sta gran cosa) c'era un articolo sull'alta definizione, e parlava SOLO di blu-ray di hd-dvd giusto un accenno in fondo... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ecco perchè alle notizie che sentiamo bisogna dargli il giusto peso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
il fatto che qui in ITA sia arrivato ben poco nn mi dispiace, avremo prodotti piu stabili e standard meglio definiti.
per quanto mi riguarda ancora è troppo presto per migrare, onestamente passo molte piu ore (anche a casa) davanti al pc che davanti la TV (tra internet e blockbuster trovo praticamente di tutto)... e il mio mivar mi va piu che bene ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dopo decenni e decine di governi sarebbe ora di cominciare a fare autocritica. Dopo questo piccolo OT molto più probabilmente è come hanno detto nell'articolo: L'Europa come mercato sì meno importanza strategica di USA e Jap, ma solo un folle direbbe che è trascurabile... in europa ci sono centinaia di milioni di abitanti, il che equivale a decine o centinaia di miliardi di euro per qualsiasi mercato tecnologico. Semplicemente si vuole evitare i costi, senza correre il rischio che un'idea perdente comprometta troppo l'economia. In effetti per tutti quei prodotti "sicuri" e dove non c'è differenza di standard USA e Europa hanno quasi sempre lanci in contemporanea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Bell'articolo e interessantissime considerazioni; complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Che Odissea!
A mio parere i tempi non sono per niete maturi anzi forse più acerbi di prima. la guerra in reatà inizia adesso...! e non si sa qunado finisce.
1) Dovranno uscire più Lettori multistandard di diverse marche per farsi concorrenza e far si che i prezzi scendono ( 1.300 € di lettore ma siamo matti? mi ci faccio un bel pc nuovo) 2) Questi lettori multistandard, dovranno leggere e scrivere sia Blu-ray che Hd-Dvd oltre a leggere e scrivere anche dvd e cd. 3) Entrambi gli standard dovranno essere copiabili(almeno per una sola volta) per garantire la copia di sicurezza a chi compra) 4)Sia i supporti Blu-ray che Hd-Dvd dovranno essere molto ma molto più accessibili economicamente. Finchè non ci saranno queste condizioni io personalmente non mi schiodo e il passo non lo farò mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me tutte queste news a rotta di collo, servono proprio per scandagliare il mercato europeo...
Siamo l'ago della bilancia e decreteremo noi chi sarà il vincitore dei due formati. Ovviamente vincerà l'hd dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.